puntare a fare serie in piu' dato che si dice che il volume muscolare dipende piu' dal numero di serie che dal carico usato nella singola,
.
Mentzer dice che : e sufficente una serie di una ripetizione per ottenerelo stimolo alla crescita.....con quella frase dice tutto e niente, tutto perche vuol dire che se la contrazione e ottima, scegli il peso ideale, il tutto eseguito con tecnica perfetta nn ti serve fare altro, e questo essento ipotetico lascia aperta la strada a molte altre considerazioni.
vuol dire nulla...perche se il mio peso ideale e 200kg nn posso entrare in palestra prendere i 200kg fare la serie e andarmene, il sistema lavora anche con altre stimolazioni, sarebbe come dire che un pilota (macchina o moto) potesse correre al limite massimodi cio che il mezzo gli permette, mentre sappiamo che il limite potrebbe essere ad ogni giro rimesso in discussione da vari fattori, posizione del pilota usura delle gomme ecc. be anche noi abbiamo un mezzo da rispettare e per di piu anche lui si degenera e nn solo si rigenera pure e percio altri fattori da considerare.
a proposito di questo si potrebbe aprire un altro 3d con un argomento che era da un po che mi premeva riportare a galla e che si scontrerebbe ancora una volta con certe teorie dei nuovi guru, l'argomento sarebbe che cio che troviamo scritto su certe riviste e cioe il tanto indemoniato 4x10 potrebbe nn essere un lavoro ad alto volume, ma anzi un lavoro intenso ......ma per ora lasciamo perdere......cerchiamo di svilupparlo senza che si equivochi troppo
ichiban
*****************************"
Segnalibri