ok ok
![]()
ok ok
![]()
secondo me la forza c'entra relativamente, io ho gli stessi avambracci di quando facevo curl con manubri da 4 kg, e ora uso manubri da 16, a volte anche 18
non è sempre vero che aumentano di pari passo col biceps, come vogliono far credere.. per lo meno non per tutti, per molti è genetica!!
Grande hombre sono d'accordissimo!
Anche io penso che molto faccia la genetica..c'è gente che pur non facendo nulla ha gli avambracci ben piazzati...Bah...ora ho iniziato un ciclo di quattro settimane solo per le braccia che ha inventato fifty!![]()
Direi che mi piace,ma bisogna un po' vedere andando avanti.Tra l'altro dopo la febbre piano piano mi sto riprendendo e sono arrivato a 77 kili...speriamo bene!
beh scusa hombre.. secondo me ricordi male!
forse IN PROPORZIONE non sono cresciuti
ma per fare 16kg di curl manubri il tuo brachioradiale deve essere cresciuto per forza (ed il brachioradiale è quello che si trova lateralmente all'avambraccio.. partendo dall'omero)
anche i muscoli supinatori saranno cresciuti altrimenti non riusciresti a supinare quando ruoti il manubrio.. e probabilmente nn riusciresti neanche a tenere il polso rigido.
boh io sono scettico riguardo all'assioma + forza + massa
vedo gente secca sollevare carichi enormi (e non parlo di kick, ma di gente ancora più secca) e gente grossa e ben messa allenarsi con carichi in proporzione "normali"
vedo gente che non si è mai allenata con avambracci sviluppatissimi
c'è gente - e qsto è risaputo - che mangia male e ha l'addome tutto in vista
insomma, la genetica prima di tutto imho
certamente
ma se ti mantieni nel range di massa (quindi nn parliamo di forza fine a se stessa) ed aumenti i carichi la massa viene.
Curl inverso!?
Segnalibri