Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: diario di saxo

Predefinito

1- lo squat è alto, sopra il parallelo, vai + indietro di culo e allarga le gambe
    5-devi toccare con il petto, quello è neanche metà del movimento
    6-idem
    7-gli stacchi sono meglio. ma riappoggia quel ***** di peso e riassettati a ogni rep.

poi un paio di appuntini:
    a: ma che definizione c'hanno quei video? mi sono dovuto scarnificare la cornea per capirci qualcosa
    b: falli con i pesi VERI così capiamo dove sono i veri errori.

cmq bravo
    vedo che hai voglia di imparare e di fare bene, cosa estremamente apprezzabile.
    se fossero tutti come te non avremmo + problemi di esecuzioni

Predefinito

Fai una ripresa di tre quarti, perché altrimenti non si vede molto (qualità della ripresa a parte !).

Il ROM è assai limitato.

Vai più giù sia su squat che su panca...

E tieni il bacino in retroversione e la schiena in iperstensione.

Predefinito

ok ragazzi vediamo domani il prossimo allenamento cercherò di migliorare in tutto
    quindi farò dei video nelle ultime serie con carichi pesanti cosi vedremo meglio gli errori.
    Ultima modifica di saxo10; 30-12-2006 alle 07:22 PM

Predefinito

Ciao Saxo ti consiglio di non usare i guantini
    migliorerai la presa della mano e la forza dell'avambraccio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ciao Saxo ti consiglio di non usare i guantini
    migliorerai la presa della mano e la forza dell'avambraccio
    x quanto ne so già ho provato ad allenarmi senza guanti,risultati?pericolo che possa scivolarti la presa,calli,ecc ecc....quindi continuerò con i guanti

Predefinito

Esatto senza guanti calli a manetta!
    bel diario saxo,da doma sarò nelle tue condizioni maledetto kick

Predefinito

io mi alleno senza guanti, sarà una cosa personale ma ho troppo piacere a sentire il freddo del manubrio o del bilanciere scaldarsi con le mie mani.....poi fidati che una volta che hai rafforzato gli avambracci....non scivolano poi come pensi le cose...fidati...
    Ma vedi tu,...io mi sento più warriorz muthafuckerz senza guantini.

Buon anno!!!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Auguri!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

per Simrulez:
    ti ringrazio cmq ti aspetto con l'allenamento di kick.e credimi ne vale la pena.
    per heerokeem:
    sicuramente sarà una questione di gusti cmq non sono daccordo quando dici che senza guanti rafforzi gli avambracci e cosi eviti di far scivolare la presa,una buona presa si ha quando ai un buon grip.gli avambracci li puoi rafforzare anche usando i guanti.

Predefinito

bè non ho detto che li rafforzi di più con o senza guanti,...ti dico però che all'inizio il bilanciere mi scivolava pure con i guantini i primi tempi poi a furia di far stacchi ho mega rinforzato gli avambracci e non mi scivolava proprio più nemmeno a mani nude,..cmq,...vedi tu
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

rieccomi qui ragazzi!ho finito circa 2ore fà di allenarmi;una fatica della madonna devo dire che oggi non mi sento in forma sarà xckè ho dormito poco stamattina sono andato a letto alle 6:00 e mi sono alzato alle 11:00 e adesso sono a pezzi .cmq ritorniamo a noi; vi posto i video degli allenamenti,mancano solo quelli della panca piana che non ho fatto xchè l'esecuzione e abbastanza buona.
    http://video.google.it/videoplay?doc...67059778940834
    http://video.google.it/videoplay?doc...95557745953775
    http://video.google.it/videoplay?doc...22768894796071
    http://video.google.it/videoplay?doc...11681289820041
    allora i carichi:
    panca a 30'
    8x60kg
    8x60kg
    7x70kg
    6x76kg
    5x84kg
    3x90kg
    lento avanti in piedi(esercizio molto pesante a confronto del seduto)
    7x40kg
    6x44kg
    5x50kg
    e già ero morto
    passiamo ai tricipidi,french press disteso
    8x35kg
    8x40kg
    squat (e spero che l'esecuzione sia giusta xchè se no mi uccido )
    8x48kg
    8x55kg
    7x65kg
    6x72kg
    5x80kg
    e in fine stacco da terra:
    invece di farne 3 rip. ne ho fatte 2 purtroppo ero sfinito
    8x60kg
    5x80kg
    come novità significative ha 2 giorni che mi vedo + pienotto è il mio peso è arrivato a 86kg e l'umore sale.
    kick avrei 2 domande x te:
    1)nonostante le trazioni supine non è il caso di aggiungere anche quelle alla sbarra?
    2)i miglioramenti come li dobbiamo vedere?tramite l'aumento del peso nella bilancia oppure l'aumento del peso in ghisa?

Predefinito

per me dopo la nottatona di capodanno con quelle poche ore di sonno potevi rimandare a domani!
    poi nello squat se ti filmi per un parere io consiglio di allontanare la videocamera,non ha molto senso che ti inquadri il busto..poi di 3/4 si capisce quanto è indietro il popò

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    per me dopo la nottatona di capodanno con quelle poche ore di sonno potevi rimandare a domani!
    poi nello squat se ti filmi per un parere io consiglio di allontanare la videocamera,non ha molto senso che ti inquadri il busto..poi di 3/4 si capisce quanto è indietro il popò
    hai perfettamente ragione ma purtroppo quello scemo di mio cugino non è in grado nemmeno di fare un video.

Predefinito

oh madre! saxo ma che video sono questi!?!
    cerca di farne di migliori.. nn si capisce nulla.

oltre agli errori già citati ce ne sono altri che apparentemente sono dettagli ma in effetti se ti ci abitui complicheranno le cose in futuro:

squat: la presa è troppo larga, il bilancere sta appoggiato sul collo
    così non hai stabilità
    stringi la presa e spingiti sotto il bilancere in modo da incastrarlo tra le mani e la parte posteriore del deltoide.

Stacchi
    hai una presa troppo ampia.
    è un errore che facevo anche io ma con 170kg i difetti si notano molto di +
    allargando la presa il busto dovrà stare + in basso quando afferri il bilancere, il risultato è che tiri tutto di schiena.
    stringi la presa fino alla larghezza delle spalle