eraser stupendo il tuo racconto, sono sicuro che tuo nonno ha apprezzato che siete andati con lui e sicuramente avete fatto la cosa giusta,..del resto,..c'è sempre tempo per dormire

Io ho dovuto aspettare per la ***** che ho preso, non per altro, per far in modo che guarissi prima evitando sforzi particolari al mio corpo. Poi ti dico, fino a un paio di settimane fa non ero sicuramente in grado di far nulla, una volta ho provato a far 5 trazioni e dopo tremavo quasi col fiatone per dirti....
Ora sto un po' meglio, non sono sicuramente del tutto guarito ma me la sento di fare qualcosa,...del resto se vedo che proprio proprio non va amen, mi fermo ancora per un pochino, anche se non vorrei.
Praticamente il mio obiettivo è tornare come prima in SEI settimane, non una di più forse una di meno
Quindi mesociclo di 6 settimane con microcicli "specializzati".
Pensavo una cosa del genere:
1a settimana: microciclo rottura fiato ripresa confidenza con i pesi:
3 allenamenti a settimana e i giorni di riposo breve corsa di 20 minuti, giusto per far pompare sto cacchio di cuore e far andare un po' i polmoni come si deve. i 3 wo saranno full body tutti pressochè uguali vario però il range di rip, un wo starò attorno le 4-5, l'altro le 6-8 e l'altro leggerino attorno alle 8-10 con meno tempo di recupero.
2a settimana: microciclo preparazione a far sul serio, con corsa sempre:
Qui i wo saranno 4, lavorerò con maggiore frequenza per far capire al corpo che è ora di svegliarsi. I wo qui li splitto a zona e lavorerò il muscolo target 2 volte a settimana, giocando su due intensità diverse, una delle quali a cedimento l'altra no, questo per far provare "emozioni" ahahah diverse al muscolo e dargli una scossa.
3a-4a settimana: voglio valutare l'esperienza dei 4 wo a settimana, se sono entusiasta la mantengo.
Per ora mi fermo alle prime due settimane, non posso sapere come reagirò quindi è inutile che mi faccia troppe pippe al momento.
Ho messo un po' di panza e onestamente sta malissimo, perchè ho la fortuna di avere i fianchi stretti e le spalle abbastanza larghe, e vedere sti maniglioni da parte,..insomma...roba oscena, mi ricordo ai primi tempi quando ero un po' piu asciutto come stavo bene...
Le prime due-tre settimane saranno comunque in ipercalorica, in modo da permettere un veloce guadagno di massa, sono molto favorito da tutti i mesi fatti in precedenza. Andrò sempre e cmq a correre, anche solo un 20 minuti, non per bruciare la panza perchè dovrei abbinarci l'alimentazione ma per rompere un po' il fiato, ora ho una scarsissimissima resistenza e non va bene.
Dopo queste settimane valuto come sto, ora come ora dalla terza vorrei fare una normocalorica (leggerissimamente iper) e andare a correre in modo da iniziare a bruciare qualcosina senza intaccare troppo la muscolatura...
Poi posterò il programma che farò,....
Ah la mia regola principale è.....poche pippe e su sti pesi,...ma ora dato che voglio risultati in breve tempo è importante che pianifichi man mano la cosa...
Se avete suggerimenti benvengano!!