Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: non si diventa bodybuilder senza integratori?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    quoto il buon kick!
    io alla tua età pesavo poco più di te, e mai avrei pensato di arrivare a quasi 90 chili (asciutto asciutto 80-82) per 1.77 mica cacca no?
    Quindi via quelle macchinette e MANGIA.
    mica cacca no.io ci metto la buona volontà intanto poi mai dire mai mi informerò come dice IronPaolo proverò a MAGNA' 1 po' di + e sxiamo vada bene!

Predefinito

ma figurati che io sono preparato, ma pensa te, in un campo così "delicato" la parola "preparato" è da utilizzare col contagoccie,...
    E' semplice buon senso,...ti trovo troppo ingenuo tutto qui,...ma non è una critica..è un incoraggiamento a sfogliare il sito!
    Vedrai che fra qualche settimana mi darai ragione
    Forza!
    x preparato intendo informato...+di me sicuro.non sono proprio sprovveduto qualche rivista e qualche manuale ce l'ho.xò so anche che quello che c'è scritto è da adattare a me non posso certo prendere le cose così come stanno scritte lì! ingenuo può darsi.ho capito l'incoraggiamento.vediamo come và e sxo di vedere qualche risultato tra qualche tempo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Sull'alimentazione io non posso aiutarti perchè non mi ritengo competente. Semplicemente, mangi poco. Oppure mangi troppo di cose che non ti servono, oppure mangi in maniera non coordinata con l'allenamento.

Posta l'allenamento che fai. Sicuramente è sbagliato. Non te lo dico per puro spirito di critica, ma sono convinto che è così.

Parti con una cosa semplice semplice, che so...

Full body, 5 esercizi, 2 serie ad esercizio. Primo compitino, incrementare il volume. Vai 2 volte a settimana, poi 3, poi 4. Esegui sempre le stesse cose, massimo 40'.

A 4 volte, riparti da 2 volte ma fai 3 serie, o aggiungi 2 esercizi o... qualcosa.

Nel frattempo riorganizzi l'alimentazione. Mai provato a mangiare 3 etti di tonno al giorno? In altre parole, quelli sottopeso devono fare la loro gavetta alimentare.

Alla fine, se tu vuoi controllare le calorie, la dieta diventa un lavoro. Spiace, ma è così. Per un po'. Poi, capito come funziona, introduci altre cose.

Lo scopo di questa parte del tuo training è riuscire a capire quanta è la quantità di un certo cibo (e in quanto tempo) che provoca una reazione.

Non è banale, sai? Su di me, posso dire che in 10 giorni vedo un effetto. In altre parole, se non vedo un cambiamento, sto sbagliando qualcosa.

Quelli sottopeso come te si trovano in una situazione di equilibrio. Se mangi di botto troppo, ingrassi come se tu fossi già obeso. E' così. Perchè nel contempo non fornisci uno stimolo allenante corretto. Oppure, ma non è il tuo caso, l'allenamento è così intenso che si bruciano un sacco di muscoli.

Perciò, devi studiare, mi dispiace. C'è chi si può permettere di non capire le cose perchè la Natura l'ha baciato, c'è chi deve studiare. Tu sei uno di questi, mi spiace.

Ciò non toglie che puoi ottenere dei risultati strepitosi.
    guarda la prox volta che vado in palestra mi segno i nomi di tutte le macchine,relativo peso,recuperi e tutto il resto così ci date un'occhita!è da neofita ok non vi mettete a ridere!sciao

Predefinito

Lascia stare le macchine e fai solo pesi liberi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ma hide ma perchè ti nascondi dietro la parola "neofita"??
    da neofita qua da neofita la da neofita su,...arriva un personal trainer della palestra e ti dice: da neofita devi mangiar la cacca poi vedi come diventi e tu lo fai? tanto sei neofita! daiiiii....queste cose mi fanno incazzare, sono tutte scuse!!
    anch'io vorrei diventar forte ruttando ma purtroppo non posso!
    e come dice ironpaolo, c'è chi è baciato dalla fortuna e cresce sedendosi sulla tazza del cesso e spingendo chi invece meno e deve INFORMARSI.
    nessuno è nato forte ma soprattutto nessuno è nato IMPARATO.
    Su!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Quoto Corvette ed IronPaolo tu vuoi cambiare ma per far questo giocoforza devi cambiare almeno un pò la tua vita; il tuo modo di fare e di approcciarti anche la palestra innanzi tutto non devi giustificarti se non vuoi prendere integratori NON SONO NECESSARI fissatelo bene in testa aiutano ma non fanno miracoli quindi per ora non ti servono;
    secondo mangia prima mi è sembrato di leggere 50 g di carne cosa sono io li dò alla tartaruga quando non trova da sola le lumache devi mangiare è una delle parti più importanti se vuoi aumentare di peso altrimenti è inutile allenasri anzi è peggio; sei ectomorfo da quello che dici ed hai un metabolismo che non tende ad ingrassare quindi mangia ovviamente non patate fritte e schifezze ma carne(leggi bistecche), pesce formaggi; frutta secca e verdura a seconda di ciò che ti va o puoi mangiare non sono a conoscenza di eventuali intolleranze o allergie e come dice paolo non possiamo darti una dieta, ma possiamo dirti come ci comportiamo noi.
    Allenamento su questo corvette ha ragione cosa stai li a perdere tempo con le macchine prendi l'istruttore e fatti insegnare panca stacco e squat imparali bene poi concentrati su di loro e su pochi altri esercizi semplici.
    Dormi e riposa cerca di stare tranquillo non pensare sempre al fatto che devi crescere non farlo diventare un ossesione e nemmeno devi farti venire ansia da risultati CI VUOLE TEMPO queste ultime parole te le devi imparare a memoria sono la base dell'allenamento di qualsiasi allenamento; l'ansia ti farà scoraggiare ti farà allenare male e ti farà mollare.
    Per ultima cosa trova un compagno a me a volte serve avere qualcuno che mi porta di peso in palestra quando non ho voglia inoltre impegnarsi con qualcuno
    eviterà che te la svigni nei gionrni in cui non hai voglia.
    Io penso che questa sia la base mi scuso se ho ripetuto qualcosa di già detto.
    Ps. MANGIA.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MILO Visualizza Messaggio
    Quoto Corvette ed IronPaolo tu vuoi cambiare ma per far questo giocoforza devi cambiare almeno un pò la tua vita; il tuo modo di fare e di approcciarti anche la palestra innanzi tutto non devi giustificarti se non vuoi prendere integratori NON SONO NECESSARI fissatelo bene in testa aiutano ma non fanno miracoli quindi per ora non ti servono;
    secondo mangia prima mi è sembrato di leggere 50 g di carne cosa sono io li dò alla tartaruga quando non trova da sola le lumache devi mangiare è una delle parti più importanti se vuoi aumentare di peso altrimenti è inutile allenasri anzi è peggio; sei ectomorfo da quello che dici ed hai un metabolismo che non tende ad ingrassare quindi mangia ovviamente non patate fritte e schifezze ma carne(leggi bistecche), pesce formaggi; frutta secca e verdura a seconda di ciò che ti va o puoi mangiare non sono a conoscenza di eventuali intolleranze o allergie e come dice paolo non possiamo darti una dieta, ma possiamo dirti come ci comportiamo noi.
    Allenamento su questo corvette ha ragione cosa stai li a perdere tempo con le macchine prendi l'istruttore e fatti insegnare panca stacco e squat imparali bene poi concentrati su di loro e su pochi altri esercizi semplici.
    Dormi e riposa cerca di stare tranquillo non pensare sempre al fatto che devi crescere non farlo diventare un ossesione e nemmeno devi farti venire ansia da risultati CI VUOLE TEMPO queste ultime parole te le devi imparare a memoria sono la base dell'allenamento di qualsiasi allenamento; l'ansia ti farà scoraggiare ti farà allenare male e ti farà mollare.
    Per ultima cosa trova un compagno a me a volte serve avere qualcuno che mi porta di peso in palestra quando non ho voglia inoltre impegnarsi con qualcuno
    eviterà che te la svigni nei gionrni in cui non hai voglia.
    Io penso che questa sia la base mi scuso se ho ripetuto qualcosa di già detto.
    Ps. MANGIA.
    si fa presto a di mangia.quando qualcuno dice di essere ectomorfo basta che gli si può consigliare MAGNA scritto lettera grande questo dovrebbe risolvere il problema.
    il fatto è che anche io so che mangiando più del nostro fabbisogno mettiamo su peso.io attualmente mangio diversamente dall'inizio dell'anno 2 anni fa mangiavo diversamente anche da 5 anni fa o da quando ero adolescente.
    il modo di mangiare cambia.cambia nel senso che logicamnete mi sono accorto del fatto di esse sottopeso e mangio di più.
    ma se in tutti questi anni pur incrementando il cibo ingerito e le porzioni la situazione non è cambiata(in 6 anni sarò aumentato a occhio e croce di una decina di chili) questo non risolve il problema alla radice.
    devo cambiare modo di mangiare devo trovare un equilibrio tra quello che ingerisco e quello che il mio speedy-metabolismo brucia in modo da essere normopeso.non è magna e basta:fosse così semplice da molto tempo avrei raggiunto il mio scopo.
    cmq sia grazie dell'interesamento

Predefinito

ma hide ma perchè ti nascondi dietro la parola "neofita"??
    da neofita qua da neofita la da neofita su,...arriva un personal trainer della palestra e ti dice: da neofita devi mangiar la cacca poi vedi come diventi e tu lo fai? tanto sei neofita! daiiiii....queste cose mi fanno incazzare, sono tutte scuse!!
    anch'io vorrei diventar forte ruttando ma purtroppo non posso!
    e come dice ironpaolo, c'è chi è baciato dalla fortuna e cresce sedendosi sulla tazza del cesso e spingendo chi invece meno e deve INFORMARSI.
    nessuno è nato forte ma soprattutto nessuno è nato IMPARATO.
    Su!!!
    si.ok.sono d'accordo.nessuno nasce imparato.ma credi che se avessi le conoscenze x risolvere il problema passerei il tempo a chiedere consigli a chi ne sa + di me?

Predefinito

guarda che forse, dati alla mano, anche se ti sembra di mangiare abbastanza, non è così.
    ti faccio un esempio molto pratico. io l'anno scorso ho fatto un periodo di massa pura dove, pesando circa 65kg, mangiavo così:

colazione:
    3 uova
    4 fette pane
    2 frutti
    vit C+magnesio+potassio
    merenda:
    panino +100gr bresaola
    pranzo:
    100gr pasta
    200gr carne
    merenda:
    200gr tonno
    2 fette pane
    cena:
    200gr carne
    verdura

olio o frutta secca a ogni pasto.. capisci? adesso peso circa 72kg... (su 178cm)
    ma per crescere, nonostante io tenda ad accumulare grasso, devo mangiare veramente TANTO, cioè 2800/3200kcal...

Predefinito

forza dai su su.
    heero

Predefinito

io mangiavo:
    colazione:
    3 dl di latte
    20 gr di whey
    100 gr di kornflakes
    6 noci
    1 multivitaminico
    spuntino, dopo 2,30:
    140 gr di pane di segale
    100 gr di carne secca / tacchino / pollo
    3 noci
    pranzo, dopo 2,30 circa:
    140 gr di pasta
    15 gr di olio d'oliva
    80 gr di tonno
    140 gr di ananas
    4-5 noci o frutta secca mista
    spuntino dopo 3 orette:
    140 gr di pane di segale
    100 gr di affettato magro
    3-4 noci
    1 multivitaminico
    se avevo il wo aumentavo ancora i carbo
    post wo:
    2 banane
    una fetta di pane di segale
    un cucchiaio di miele
    cena:
    100 gr di pane di segale
    140 gr di petto di pollo
    150-200 gr di verdura mista
    140 gr di ananas
    un filo d'olio
    2-3 noci
    prenanna:
    70-100 gr di fiocchi di latte
    2 noci
    ---
    Insomma, bene o male pesavo le cose ma mica mangiavo aria per crescere.
    Quindi,...forza!!
    heero

Predefinito

Lo so sembra una cosa sciocca quella che ti ho detto ma è la base se non aumenti di peso devi mangiare di più ovviamente abbinando ad un allenamento che suggerisca al corpo di utilizzare quel surplus di calorie per mettere su massa.
    io non ti ho detto semplicemente di abbuffarti ma di cambiare stile alimentare mangiare sano ed in modo sufficiente a farti arrivare dove vuoi ol sei ectomorfo ma per quanto il tuo metabolismo sia veloce se mangi più del tuo fabbisogno metti su peso; giocoforza ti ritroverai anche con un pò di grasso in più ma è difficilissimo mettere su massa senza ingrassare.
    per il resto non sò che dirti tu dici che basta dirè che uno è ectomorfo e gli si consiglia di mangiare e allora, io sono meso-endomorfo e lo sai che ti dicono quando dici di essere endomorfo e che vuoi dimagrire? dieta e corsa oltre ai pesi ed hanno ragione perchè se sto a dieta funziona chissà perchè ma la sai una cosa nessuno ha mai detto che è facile e nemmeno io l'ho detto a te.
    Per il resto fatti seguire da un nutrizionista che ti possa almeno instradare poi quando sarai abituato farai da te ciao e scusa se il post sembrava banale.

Predefinito

grazie kickboxer e heerokem!io di diete ne ho viste a bizzeffe.di esempi 2000.
    io non ho mai detto che mi sembra di mangiare tanto.ho detto che mangio di+ di quando ero adolescente o di 1 anno 2 fa perchè mi sono avvicinato a questo mondo me ne sono accorto.non c'è riuscito più di un nutrizionista a farmi aumentare di peso un po' perchè non vedevano il problema un po' xkè loro risolvono solo i problemi "veri" tipo obesità(che è vero) ma di uno sottopeso non gliene frega nulla.c'è ne è stato uno che addirittura (ridete qui) mi ha fatto spende le vecchie 100 mila lire ,ci ha messo 2 mesi per elaborarla una dieta equilibrata per me e con la suddetta dieta per aumentare di peso mangiavo meno della metà di quando ci sono andato tutti yogurt fette biscottate e gallette di riso!cos'è pazz!
    raga grazie delle diete che avete postato io ora seguo quella che vi ho postato in ultimo e cerco di avvicinarmi a quelle postate da voi.poi come regola gen.le incrementerò le dosi mese-mese.di + k devo fà!mi sono rincuorato un po' oggi!

Predefinito

bene hide, dai che ti stai instradando verso la grandezza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MILO Visualizza Messaggio
    Lo so sembra una cosa sciocca quella che ti ho detto ma è la base se non aumenti di peso devi mangiare di più ovviamente abbinando ad un allenamento che suggerisca al corpo di utilizzare quel surplus di calorie per mettere su massa.
    io non ti ho detto semplicemente di abbuffarti ma di cambiare stile alimentare mangiare sano ed in modo sufficiente a farti arrivare dove vuoi ol sei ectomorfo ma per quanto il tuo metabolismo sia veloce se mangi più del tuo fabbisogno metti su peso; giocoforza ti ritroverai anche con un pò di grasso in più ma è difficilissimo mettere su massa senza ingrassare.
    per il resto non sò che dirti tu dici che basta dirè che uno è ectomorfo e gli si consiglia di mangiare e allora, io sono meso-endomorfo e lo sai che ti dicono quando dici di essere endomorfo e che vuoi dimagrire? dieta e corsa oltre ai pesi ed hanno ragione perchè se sto a dieta funziona chissà perchè ma la sai una cosa nessuno ha mai detto che è facile e nemmeno io l'ho detto a te.
    Per il resto fatti seguire da un nutrizionista che ti possa almeno instradare poi quando sarai abituato farai da te ciao e scusa se il post sembrava banale.
    tranqui.no ma ho capito il tono del post.non avevo frainteso.l'ho preso come un utile consiglio.io prendo tutto come utile consiglio tanta è la voglia di superà sta situazione!
    no il discorso era questo gli obesi vengono presi in considerazione xkè risultano a rischio
    a meno di un anoressia se sei sottopeso ti schifano tutti.questo era il senso.fatti un giro dai nutrizionisti.poi vedi che bella gente!