Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: non si diventa bodybuilder senza integratori?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Si ma il problema è che se non ti rendi conto che è sbagliato l'esame significa che non hai padronanza con i concetti base dell'alimentazione e dell'allenamento...

1Kg di grasso è un errore! Saresti morto!

Tu sei sottopeso e di brutto. Per come mangi, è chiaro che non metti su peso.

Oltre a questo c'è l'allenamento.

Ma il concetto è che noi non ti possiamo dare una dieta, devi essere tu che comprendi come funziona e inizi.

Fai conto di avere il 10% di grasso corporeo, che non sarebbe male.

Rifai i calcoli, poi oltre al metabolismo basale sommaci le calorie di una normale attività di tutti i giorni. Tanto per dare dei numeri aggiungici, che so... 600 calorie nei giorni che non fai nulla, 900 calorie quando ti alleni.

E sono stato basso se non proprio a caso.

Poi fai il conto delle calorie che mangi con la roba che hai scritto, e poi raggiungi le calorie del tuo fabbisogno infilandoci dentro tonno, carne, pasta (scondita, solo pasta). Vedrai che la cosa è del tutto differente.

Non è una questione di integratori, io non ne uso nessuno se non le vitamine e i sali minerali.

Tu mangi poco.

Nell'allenamento sono convinto che anche lì fai poco. Niente pesi liberi, sei un neofita... non vuoi diventare come Coleman... questi sono i discorsi che fanno le donne in palestra che pensano che appena fanno la panca diventano come una culturista hard.

Non voglio essere duro, ma il punto è questo: devi studiare e capire, capire che sei sottopeso perchè mangi poco e male, ti alleni male.
    sono appena stato sul tuo sito.1 ficata!senti visto k hai stigmatizzato il mio "problema" così bene ti voglio far comprendere una cosa.te non devi comprendere nulla ma sono io che voglio farti CAPIRE qualcosa di me.
    di libri ne ho fin troppi,di riviste pure.e gli errori che abitualmente tu citi nel tuo sito li ho quasi fatti tutti.
    ora ti vorrei chiedere: te mi hai detto una dieta consigliata lascia il tempo che trova te devi capire che mangi poco e male.
    ora fammi capire come CAPISCO come faccio ad incrementare le mie calorie.
    di esperimenti ne ho fatti parecchi sono passato dai 3 pasti cola pranzo cena a cola spunti pranzo spunti cena spunti.
    e mi ritrovo con la panzetta.i chili presi stanno tutti lì quindi seppure mangio di più mangio di più male.
    tu in+ di un post hai consigliato di tenere un diario alimentare e di segnare tutto quello k mangio.lo sto facendo.ma ora che l'ho fatto qual'è il passo successivo?l'aumento calorico mensile,ogni giorno in che modo e in che misura?
    io ho un'idea del mio corpo che è questa:ectomorfo che vuole diventare normopeso.non ectomorfo che vuole diventare bodybuilder.il bodybuilding è un mezzo con cui posso diventare normopeso unito all'alimentazione.
    ho idea che il mio sia un problema alimentare.ci sono persone che non vanno in palestra(la maggioranza su questa terra)che sono normopeso.io voglio arrivare lì.non voglio fare passi ulteriori.la strada per me è la palestra?io dico di sì.ma farla come la faccio io (3 volte alla settimanae male) dopo che ho letto il tuo sito mi ha portato ad un entra ed esci dalla palestra che dura da 5 anni.non so se c'è una soluzione a tutto questo e non so quanti errori ho fatto in questo sermone.c'è una soluzione?c'è chi dice che al sottopeso non c'è soluzione xkè non è una condizione patologica ma è solo 1 organismo che brucia troppo calorie come il sole che sorge e tramonta.non posso cambiare il secondo fenomeno ma posso cambiare il mio corpo?dimmi come! xkè le ho provate tutte e sono sfiduciato!
    Ultima modifica di hide; 27-12-2006 alle 04:50 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hide Visualizza Messaggio
    sono appena stato sul tuo sito.1 ficata!senti visto k hai stigmatizzato il mio "problema" così bene ti voglio far comprendere una cosa.te non devi comprendere nulla ma sono io che voglio farti CAPIRE qualcosa di me.
    di libri ne ho fin troppi,di riviste pure.e gli errori che abitualmente tu citi nel tuo sito li ho quasi fatti tutti.
    ora ti vorrei chiedere: te mi hai detto una dieta consigliata lascia il tempo che trova te devi capire che mangi poco e male.
    ora fammi capire come CAPISCO come faccio ad incrementare le mie calorie.
    di esperimenti ne ho fatti parecchi sono passato dai 3 pasti cola pranzo cena a cola spunti pranzo spunti cena spunti.
    e mi ritrovo con la panzetta.i chili presi stanno tutti lì quindi seppure mangio di più mangio di più male.
    tu in+ di un post hai consigliato di tenere un diario alimentare e di segnare tutto quello k mangio.lo sto facendo.ma ora che l'ho fatto qual'è il passo successivo?l'aumento calorico mensile,ogni giorno in che modo e in che misura?
    io ho un'idea del mio corpo che è questa:ectomorfo che vuole diventare normopeso.non ectomorfo che vuole diventare bodybuilder.il bodybuilding è un mezzo con cui posso diventare normopeso unito all'alimentazione.
    ho idea che il mio sia un problema alimentare.ci sono persone che non vanno in palestra(la maggioranza su questa terra)che sono normopeso.io voglio arrivare lì.non voglio fare passi ulteriori.la strada per me è la palestra?io dico di sì.ma farla come la faccio io (3 volte alla settimanae male) dopo che ho letto il tuo sito mi ha portato ad un entra ed esci dalla palestra che dura da 5 anni.non so se c'è una soluzione a tutto questo e non so quanti errori ho fatto in questo sermone.c'è una soluzione?c'è chi dice che al sottopeso non c'è soluzione xkè non è una condizione patologica ma è solo 1 organismo che brucia troppo calorie come il sole che sorge e tramonta.non posso cambiare il secondo fenomeno ma posso cambiare il mio corpo?dimmi come! xkè le ho provate tutte e sono sfiduciato!
    Sull'alimentazione io non posso aiutarti perchè non mi ritengo competente. Semplicemente, mangi poco. Oppure mangi troppo di cose che non ti servono, oppure mangi in maniera non coordinata con l'allenamento.

Posta l'allenamento che fai. Sicuramente è sbagliato. Non te lo dico per puro spirito di critica, ma sono convinto che è così.

Parti con una cosa semplice semplice, che so...

Full body, 5 esercizi, 2 serie ad esercizio. Primo compitino, incrementare il volume. Vai 2 volte a settimana, poi 3, poi 4. Esegui sempre le stesse cose, massimo 40'.

A 4 volte, riparti da 2 volte ma fai 3 serie, o aggiungi 2 esercizi o... qualcosa.

Nel frattempo riorganizzi l'alimentazione. Mai provato a mangiare 3 etti di tonno al giorno? In altre parole, quelli sottopeso devono fare la loro gavetta alimentare.

Alla fine, se tu vuoi controllare le calorie, la dieta diventa un lavoro. Spiace, ma è così. Per un po'. Poi, capito come funziona, introduci altre cose.

Lo scopo di questa parte del tuo training è riuscire a capire quanta è la quantità di un certo cibo (e in quanto tempo) che provoca una reazione.

Non è banale, sai? Su di me, posso dire che in 10 giorni vedo un effetto. In altre parole, se non vedo un cambiamento, sto sbagliando qualcosa.

Quelli sottopeso come te si trovano in una situazione di equilibrio. Se mangi di botto troppo, ingrassi come se tu fossi già obeso. E' così. Perchè nel contempo non fornisci uno stimolo allenante corretto. Oppure, ma non è il tuo caso, l'allenamento è così intenso che si bruciano un sacco di muscoli.

Perciò, devi studiare, mi dispiace. C'è chi si può permettere di non capire le cose perchè la Natura l'ha baciato, c'è chi deve studiare. Tu sei uno di questi, mi spiace.

Ciò non toglie che puoi ottenere dei risultati strepitosi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Sull'alimentazione io non posso aiutarti perchè non mi ritengo competente. Semplicemente, mangi poco. Oppure mangi troppo di cose che non ti servono, oppure mangi in maniera non coordinata con l'allenamento.

Posta l'allenamento che fai. Sicuramente è sbagliato. Non te lo dico per puro spirito di critica, ma sono convinto che è così.

Parti con una cosa semplice semplice, che so...

Full body, 5 esercizi, 2 serie ad esercizio. Primo compitino, incrementare il volume. Vai 2 volte a settimana, poi 3, poi 4. Esegui sempre le stesse cose, massimo 40'.

A 4 volte, riparti da 2 volte ma fai 3 serie, o aggiungi 2 esercizi o... qualcosa.

Nel frattempo riorganizzi l'alimentazione. Mai provato a mangiare 3 etti di tonno al giorno? In altre parole, quelli sottopeso devono fare la loro gavetta alimentare.

Alla fine, se tu vuoi controllare le calorie, la dieta diventa un lavoro. Spiace, ma è così. Per un po'. Poi, capito come funziona, introduci altre cose.

Lo scopo di questa parte del tuo training è riuscire a capire quanta è la quantità di un certo cibo (e in quanto tempo) che provoca una reazione.

Non è banale, sai? Su di me, posso dire che in 10 giorni vedo un effetto. In altre parole, se non vedo un cambiamento, sto sbagliando qualcosa.

Quelli sottopeso come te si trovano in una situazione di equilibrio. Se mangi di botto troppo, ingrassi come se tu fossi già obeso. E' così. Perchè nel contempo non fornisci uno stimolo allenante corretto. Oppure, ma non è il tuo caso, l'allenamento è così intenso che si bruciano un sacco di muscoli.

Perciò, devi studiare, mi dispiace. C'è chi si può permettere di non capire le cose perchè la Natura l'ha baciato, c'è chi deve studiare. Tu sei uno di questi, mi spiace.

Ciò non toglie che puoi ottenere dei risultati strepitosi.
    guarda la prox volta che vado in palestra mi segno i nomi di tutte le macchine,relativo peso,recuperi e tutto il resto così ci date un'occhita!è da neofita ok non vi mettete a ridere!sciao

Predefinito

Lascia stare le macchine e fai solo pesi liberi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ma hide ma perchè ti nascondi dietro la parola "neofita"??
    da neofita qua da neofita la da neofita su,...arriva un personal trainer della palestra e ti dice: da neofita devi mangiar la cacca poi vedi come diventi e tu lo fai? tanto sei neofita! daiiiii....queste cose mi fanno incazzare, sono tutte scuse!!
    anch'io vorrei diventar forte ruttando ma purtroppo non posso!
    e come dice ironpaolo, c'è chi è baciato dalla fortuna e cresce sedendosi sulla tazza del cesso e spingendo chi invece meno e deve INFORMARSI.
    nessuno è nato forte ma soprattutto nessuno è nato IMPARATO.
    Su!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    ma hide ma perchè ti nascondi dietro la parola "neofita"??
    da neofita qua da neofita la da neofita su,...arriva un personal trainer della palestra e ti dice: da neofita devi mangiar la cacca poi vedi come diventi e tu lo fai? tanto sei neofita! daiiiii....queste cose mi fanno incazzare, sono tutte scuse!!
    anch'io vorrei diventar forte ruttando ma purtroppo non posso!
    e come dice ironpaolo, c'è chi è baciato dalla fortuna e cresce sedendosi sulla tazza del cesso e spingendo chi invece meno e deve INFORMARSI.
    nessuno è nato forte ma soprattutto nessuno è nato IMPARATO.
    Su!!!
    si.ok.sono d'accordo.nessuno nasce imparato.ma credi che se avessi le conoscenze x risolvere il problema passerei il tempo a chiedere consigli a chi ne sa + di me?

Predefinito

guarda che forse, dati alla mano, anche se ti sembra di mangiare abbastanza, non è così.
    ti faccio un esempio molto pratico. io l'anno scorso ho fatto un periodo di massa pura dove, pesando circa 65kg, mangiavo così:

colazione:
    3 uova
    4 fette pane
    2 frutti
    vit C+magnesio+potassio
    merenda:
    panino +100gr bresaola
    pranzo:
    100gr pasta
    200gr carne
    merenda:
    200gr tonno
    2 fette pane
    cena:
    200gr carne
    verdura

olio o frutta secca a ogni pasto.. capisci? adesso peso circa 72kg... (su 178cm)
    ma per crescere, nonostante io tenda ad accumulare grasso, devo mangiare veramente TANTO, cioè 2800/3200kcal...

Predefinito

forza dai su su.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Lo so sembra una cosa sciocca quella che ti ho detto ma è la base se non aumenti di peso devi mangiare di più ovviamente abbinando ad un allenamento che suggerisca al corpo di utilizzare quel surplus di calorie per mettere su massa.
    io non ti ho detto semplicemente di abbuffarti ma di cambiare stile alimentare mangiare sano ed in modo sufficiente a farti arrivare dove vuoi ol sei ectomorfo ma per quanto il tuo metabolismo sia veloce se mangi più del tuo fabbisogno metti su peso; giocoforza ti ritroverai anche con un pò di grasso in più ma è difficilissimo mettere su massa senza ingrassare.
    per il resto non sò che dirti tu dici che basta dirè che uno è ectomorfo e gli si consiglia di mangiare e allora, io sono meso-endomorfo e lo sai che ti dicono quando dici di essere endomorfo e che vuoi dimagrire? dieta e corsa oltre ai pesi ed hanno ragione perchè se sto a dieta funziona chissà perchè ma la sai una cosa nessuno ha mai detto che è facile e nemmeno io l'ho detto a te.
    Per il resto fatti seguire da un nutrizionista che ti possa almeno instradare poi quando sarai abituato farai da te ciao e scusa se il post sembrava banale.

Predefinito

Quoto Corvette ed IronPaolo tu vuoi cambiare ma per far questo giocoforza devi cambiare almeno un pò la tua vita; il tuo modo di fare e di approcciarti anche la palestra innanzi tutto non devi giustificarti se non vuoi prendere integratori NON SONO NECESSARI fissatelo bene in testa aiutano ma non fanno miracoli quindi per ora non ti servono;
    secondo mangia prima mi è sembrato di leggere 50 g di carne cosa sono io li dò alla tartaruga quando non trova da sola le lumache devi mangiare è una delle parti più importanti se vuoi aumentare di peso altrimenti è inutile allenasri anzi è peggio; sei ectomorfo da quello che dici ed hai un metabolismo che non tende ad ingrassare quindi mangia ovviamente non patate fritte e schifezze ma carne(leggi bistecche), pesce formaggi; frutta secca e verdura a seconda di ciò che ti va o puoi mangiare non sono a conoscenza di eventuali intolleranze o allergie e come dice paolo non possiamo darti una dieta, ma possiamo dirti come ci comportiamo noi.
    Allenamento su questo corvette ha ragione cosa stai li a perdere tempo con le macchine prendi l'istruttore e fatti insegnare panca stacco e squat imparali bene poi concentrati su di loro e su pochi altri esercizi semplici.
    Dormi e riposa cerca di stare tranquillo non pensare sempre al fatto che devi crescere non farlo diventare un ossesione e nemmeno devi farti venire ansia da risultati CI VUOLE TEMPO queste ultime parole te le devi imparare a memoria sono la base dell'allenamento di qualsiasi allenamento; l'ansia ti farà scoraggiare ti farà allenare male e ti farà mollare.
    Per ultima cosa trova un compagno a me a volte serve avere qualcuno che mi porta di peso in palestra quando non ho voglia inoltre impegnarsi con qualcuno
    eviterà che te la svigni nei gionrni in cui non hai voglia.
    Io penso che questa sia la base mi scuso se ho ripetuto qualcosa di già detto.
    Ps. MANGIA.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MILO Visualizza Messaggio
    Quoto Corvette ed IronPaolo tu vuoi cambiare ma per far questo giocoforza devi cambiare almeno un pò la tua vita; il tuo modo di fare e di approcciarti anche la palestra innanzi tutto non devi giustificarti se non vuoi prendere integratori NON SONO NECESSARI fissatelo bene in testa aiutano ma non fanno miracoli quindi per ora non ti servono;
    secondo mangia prima mi è sembrato di leggere 50 g di carne cosa sono io li dò alla tartaruga quando non trova da sola le lumache devi mangiare è una delle parti più importanti se vuoi aumentare di peso altrimenti è inutile allenasri anzi è peggio; sei ectomorfo da quello che dici ed hai un metabolismo che non tende ad ingrassare quindi mangia ovviamente non patate fritte e schifezze ma carne(leggi bistecche), pesce formaggi; frutta secca e verdura a seconda di ciò che ti va o puoi mangiare non sono a conoscenza di eventuali intolleranze o allergie e come dice paolo non possiamo darti una dieta, ma possiamo dirti come ci comportiamo noi.
    Allenamento su questo corvette ha ragione cosa stai li a perdere tempo con le macchine prendi l'istruttore e fatti insegnare panca stacco e squat imparali bene poi concentrati su di loro e su pochi altri esercizi semplici.
    Dormi e riposa cerca di stare tranquillo non pensare sempre al fatto che devi crescere non farlo diventare un ossesione e nemmeno devi farti venire ansia da risultati CI VUOLE TEMPO queste ultime parole te le devi imparare a memoria sono la base dell'allenamento di qualsiasi allenamento; l'ansia ti farà scoraggiare ti farà allenare male e ti farà mollare.
    Per ultima cosa trova un compagno a me a volte serve avere qualcuno che mi porta di peso in palestra quando non ho voglia inoltre impegnarsi con qualcuno
    eviterà che te la svigni nei gionrni in cui non hai voglia.
    Io penso che questa sia la base mi scuso se ho ripetuto qualcosa di già detto.
    Ps. MANGIA.
    si fa presto a di mangia.quando qualcuno dice di essere ectomorfo basta che gli si può consigliare MAGNA scritto lettera grande questo dovrebbe risolvere il problema.
    il fatto è che anche io so che mangiando più del nostro fabbisogno mettiamo su peso.io attualmente mangio diversamente dall'inizio dell'anno 2 anni fa mangiavo diversamente anche da 5 anni fa o da quando ero adolescente.
    il modo di mangiare cambia.cambia nel senso che logicamnete mi sono accorto del fatto di esse sottopeso e mangio di più.
    ma se in tutti questi anni pur incrementando il cibo ingerito e le porzioni la situazione non è cambiata(in 6 anni sarò aumentato a occhio e croce di una decina di chili) questo non risolve il problema alla radice.
    devo cambiare modo di mangiare devo trovare un equilibrio tra quello che ingerisco e quello che il mio speedy-metabolismo brucia in modo da essere normopeso.non è magna e basta:fosse così semplice da molto tempo avrei raggiunto il mio scopo.
    cmq sia grazie dell'interesamento