Originariamente Scritto da
IronPaolo
Sull'alimentazione io non posso aiutarti perchè non mi ritengo competente. Semplicemente, mangi poco. Oppure mangi troppo di cose che non ti servono, oppure mangi in maniera non coordinata con l'allenamento.
Posta l'allenamento che fai. Sicuramente è sbagliato. Non te lo dico per puro spirito di critica, ma sono convinto che è così.
Parti con una cosa semplice semplice, che so...
Full body, 5 esercizi, 2 serie ad esercizio. Primo compitino, incrementare il volume. Vai 2 volte a settimana, poi 3, poi 4. Esegui sempre le stesse cose, massimo 40'.
A 4 volte, riparti da 2 volte ma fai 3 serie, o aggiungi 2 esercizi o... qualcosa.
Nel frattempo riorganizzi l'alimentazione. Mai provato a mangiare 3 etti di tonno al giorno? In altre parole, quelli sottopeso devono fare la loro gavetta alimentare.
Alla fine, se tu vuoi controllare le calorie, la dieta diventa un lavoro. Spiace, ma è così. Per un po'. Poi, capito come funziona, introduci altre cose.
Lo scopo di questa parte del tuo training è riuscire a capire quanta è la quantità di un certo cibo (e in quanto tempo) che provoca una reazione.
Non è banale, sai? Su di me, posso dire che in 10 giorni vedo un effetto. In altre parole, se non vedo un cambiamento, sto sbagliando qualcosa.
Quelli sottopeso come te si trovano in una situazione di equilibrio. Se mangi di botto troppo, ingrassi come se tu fossi già obeso. E' così. Perchè nel contempo non fornisci uno stimolo allenante corretto. Oppure, ma non è il tuo caso, l'allenamento è così intenso che si bruciano un sacco di muscoli.
Perciò, devi studiare, mi dispiace. C'è chi si può permettere di non capire le cose perchè la Natura l'ha baciato, c'è chi deve studiare. Tu sei uno di questi, mi spiace.
Ciò non toglie che puoi ottenere dei risultati strepitosi.
Segnalibri