salve ragazzi,

pensavate che mi ero perso nelle foreste della Nigeria eh?

e invece no eccomi qui. sono rientrato il 7 dicembre nel mondo civile e da allora udite,udite....computer completamente dimenticato tra i vari impegni familiari con moglie ragingbull, figlia ragingbull, arredamento nuovo della casa ecc. ecc.

appena rientrato mi sono pure dovuto sorbire una settimana in ufficio a milano ....pazzesco.....pertenza alle 7 e ritorno alle 20 .....3 ore perse ogni giorno di viaggio per trenta km di tengenziale ovest di milano.......se dovessi fare questa vita tutto l'anno mi sparerei

Tra le varie viste ai centri commerciali della zona ho trovato pure il tempo di allenarmi con la ghisa anche se mi sono preso qualche giorno di riposo in più.

allora ricominciamo.....

in questi ultimi 20 giorni l'allenamento 5x5 è continuato anche se senza evidenti progressi nei massimali e cioè:

panca 5x5x122
squat 5x5x140
stacchi 5x5x140

quello che più mi preoccupa è la panca che non riesce a decollare .
alcuni giorni arrivo a fare 4 rep sulla quinta serie , alcuni giorni alla terza serie non riesco a fare più di 3 rep.

come programma fra due settimane dovrei cominciare con il programma di forza. voi che ne dite?

mi peso ogni mattina dopo il ritorno dalla Nigeria :che mangi come un bove o che stia a stecchetto il peso oscilla tra i 77 e i 78 kg.
ma la cosa mi ha fatto più in......re è il bodydat una bilancia diabolica che ti dice anche la percentuale di bf e di massa magra ....una specie di bocca della verità che cè nella palestra dove vado di solito.
risultato: dai 10% al 13%!!!!!di bf con diminuzione relativa di massa magra.

forse che con la mia età sta iniziando l'effetto prugna secca ?

un abbraccio per un buon natale a tutti