Originariamente Scritto da
heerokeem
Ragazzi sottolineo una razza che mi è a cuore, una razza italiana poco conosciuta, soprattutto, conosciuta "malamente"
Una razza di un obbedienza da far paura, forte, decisa, un cane usato come pastore e data la sua forza come difensore verso i lupi e orsi dal gregge.
E' un molossoide simile al pit bull, di stazza maggiore, bellissimo. Una varietà di manto include il tigrato o il fulvo che ragazzi,...da "vedere" (per i superficiali) è una cosa unica. Stupendo.
E' il cane corso, un cane che prima o poi devo avere il piacere e soprattutto l'orgoglio di allevare e addestrare (e addestrare non significa umanizzare!!!!!!!)
Fate una ricerca in google e ditemi se non è un signor cane,...e soprattutto,..italiano!! ehehehehe
ps. ecco un link per i "lazzaroni" che non vogliono cercarlo ehehehe
http://www.gotpetsonline.com/picture...corso-0043.jpg
stupendo!!!
sono contrario cmq alla pratica barbaria della recisione delle orecchie e della coda...poi ovviamente,...de gustibus ma per me il cane non dev'essere la moda o la tendenza,...ed è qui che nascono i cani killer purtroppo.
Quindi,...ehehe,...tu che leggi,....se adori il pit, lo staffordshire bull, il rott o il dobermann per le orecchie tagliate e la coda mozzata mi fai schifo e non avrai mai il mio rispetto, punto e basta.
I cani mi stanno a cuore, sono nostri amici punto punto punto punto e basta!!!!
Segnalibri