Tornando a parlare di esercizi per gli addominali, io credo che ognuno trova il proprio metodo migliore sperimentando e sperimentando varie tipologie di esercizio fino a trovarne uno che gli distrugge gli abs alla 15esima ripetizione.
Per la cronaca io li alleno 2 volte a settimana, eseguendo 3 ripetizioni x 15 di crunch classico con 10Kg nel petto, e 2 ripetizioni da 20 alle parallele.
Ribadisco opto sempre per mettere massa; con questo tipo di allenamento mi ritrovo come se avessi la panza, però di addominali...
Her: Here there are of the rules to follow!
Him: But I am allergic to the rules!!!
3 The Uman Torch
Si,"addominali bassi" era solo per far capire il tipo di esercizio.
visto che ho una iper lordosi-lombare,vorrei coinvolgere solo l'addome e non i muscoli estensori e l'ileo Psosas.
Il mio modo di allenarmi con addome schiacciato,gambe non tese (circa150 gradi),e partenza da circa 30-45 gradi,è corretto?
seguendo quanto sopra c'è un modo di intensificare lo sforzo?
Se non vuoi coinvolgere l'ileo-psoas e gli estensori allora devi evitare il crunch inverso, perchè comunque le gambe le sollevi. Anche se schiacci a terra l'addome comunque usi gli estensori; di meno ma li usi.
L'unica cosa che posso consigliarti è quindi di fare il crunch classico, che non coinvolge gli ext in quanto le gambe stanno ferme.
Non ho capito, ma è per l'iper-lordosi che dovresti sviluppare dei buoni abs? Se è per quello allora vai tranquillo che si sviluppano anche solo col crunch classico.![]()
no,è un fatto di sensazione..
con il crunch inverso mi spacco molto di + che con il classico non lo so perchè...forse perche lo faccio prima!?
raga una domanda:
crunch e cruch inverso meglio a terra o sul letto??
superficie rigida
Segnalibri