Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Dieta (si fà x dire) Johnny

Predefinito

Scusa, non ho letto il post successivo.

Il fatto che tu assuma quasi il 30 % delle calorie da protidi fa sì che:

1. i livelli azotemici e di acidosi potrebbero essere elevati (sottoponiti a controlli frequenti);
    2. tu debba assumere un buon livello di calcio;
    3. sia possibile un certo utilizzo di tali proteine come fattore energogeno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Storm Visualizza Messaggio
    Secondo me vista la quantità di cereali/die direi che le fibre sono messe bene; i micronutrienti, sono quelli che devono essere integrati.
    Ma sono cereali integrali (tipo all bran, per intenderci) ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ma sono cereali integrali (tipo all bran, per intenderci) ?
    Per cereali parlo di cereali veri e propri, al naturale: avena, orzo, riso, farro ecc..
    Se non sbaglio il contenuto di fibre và dai 6 ai 12 gr per 100gr di cereali.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Scusa, non ho letto il post successivo.

Il fatto che tu assuma quasi il 30 % delle calorie da protidi fa sì che:

1. i livelli azotemici e di acidosi potrebbero essere elevati (sottoponiti a controlli frequenti);
    2. tu debba assumere un buon livello di calcio;
    3. sia possibile un certo utilizzo di tali proteine come fattore energogeno.
    sono rischio a cui sò di andare incontro, cmq i livelli azotemici alti vanno a mio favore, per i livelli di acidosi alto, non vedo motivi, visto la quantità di carboidrati.

Predefinito

per me con un buon multivitamico e vit. C sei a posto.
    anch'io seguo abitualmente diete con pro alte, e mi ci trovo bene.
    se alzo i carbo invece ho problemi di digestione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnny Storm Visualizza Messaggio
    Guarda, secondo me l'apporto di proteine è essenziale per un buona ipertrofia, secondo me un apporto alto (come nel mio caso) serve:

1. a dare all'organismo un buon apporto di aminoacidi costante nella giornata, senza carenze;

2. evitano di molto il catabolismo degli aminoacidi presenti nelle cellule.

Le vitamine sono scarse, avete ragione, infatti integro con degli integratori minerale e vitaminici per questo motivo.
    Ciao Jonny, ti vorrei dare 2 consigli

1. Un apporto così alto di pro, secondo me, non ti danneggia ma non ti reca neanche benefici: in primo luogo, l'organismo ha una capacità limitata di assimilare proteine, e questa capacità coincide più o meno con il dato dei 2g/kg massa magra..ora, questo dato è approssimati, nel senso che può variare a seconda dei soggetti, tu però stai oltre i 3g/kg massa magra (concordiamo sul fatto che hai una %bf almeno dell'11%, vero?)...secondo me, quindi, a parità di apporto calorico, ti converrebbe aumentarei carbo e i grassi a sfavore delle pro per avere più energie durante gli allenamenti (questo si tramuterà in crescita!!)
    2. Detto questo...permettimi di dirti che secondo me, se fai una fase di massa con dieta ipercalorica, vai un po' troppo oltre con la %bf...ti dico subito che a mio parere un atleta non dovrebbe andare oltre il 12% (lo so che sono stretto, ma effettivamente oltre il 12% inizi ad avere la panza...come fa uno con la panza a definirsi un atleta?) Fossi in te, quindi, imposterei una dieta normocalorica ben ripartita nei macro la quale, abbinata ad una giusto allenamento, ti permetterà comunque di incrementare la massa (dai post che ho letto sul tuo thread nella sezione delle foto, mi sembra di aver capito che ti allenavi in maniera non molto corretta...per cui è nell'allenamento che devi ricercare il salto di qualità , non in una dieta ipercalorica, dato che hai gia una %bf altina....)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Ciao Jonny, ti vorrei dare 2 consigli

1. Un apporto così alto di pro, secondo me, non ti danneggia ma non ti reca neanche benefici: in primo luogo, l'organismo ha una capacità limitata di assimilare proteine, e questa capacità coincide più o meno con il dato dei 2g/kg massa magra..ora, questo dato è approssimati, nel senso che può variare a seconda dei soggetti, tu però stai oltre i 3g/kg massa magra (concordiamo sul fatto che hai una %bf almeno dell'11%, vero?)...secondo me, quindi, a parità di apporto calorico, ti converrebbe aumentarei carbo e i grassi a sfavore delle pro per avere più energie durante gli allenamenti (questo si tramuterà in crescita!!)
    2. Detto questo...permettimi di dirti che secondo me, se fai una fase di massa con dieta ipercalorica, vai un po' troppo oltre con la %bf...ti dico subito che a mio parere un atleta non dovrebbe andare oltre il 12% (lo so che sono stretto, ma effettivamente oltre il 12% inizi ad avere la panza...come fa uno con la panza a definirsi un atleta?) Fossi in te, quindi, imposterei una dieta normocalorica ben ripartita nei macro la quale, abbinata ad una giusto allenamento, ti permetterà comunque di incrementare la massa (dai post che ho letto sul tuo thread nella sezione delle foto, mi sembra di aver capito che ti allenavi in maniera non molto corretta...per cui è nell'allenamento che devi ricercare il salto di qualità , non in una dieta ipercalorica, dato che hai gia una %bf altina....)
    Grazie per i consigli, ma questa dieta fà per me e mi ci trovo benissimo, la seguirò fino a quando vorrò definirmi, e allora lì la controllerò!!!

Predefinito

comunque sulla qualità dei cibi, a parte la quantità alta delle proteine, che ne dite, come grassi stò bene???
    Her: Here there are of the rules to follow!
    Him: But I am allergic to the rules!!!
    3 The Uman Torch

Predefinito

che ne direste di un integrazione negli spuntini di 2gr di Omega3??? non eccederei con i grassi?
    Her: Here there are of the rules to follow!
    Him: But I am allergic to the rules!!!
    3 The Uman Torch