no.
sono cavolate entrambe.
se sei una persona NORMALE che non vive per il bodybuilding, ancora peggio se sei un principiante non preoccuparti di queste cose.
è assolutamente indifferente allenarsi di mattina piuttosto che di sera.. anzi ti consiglio di allenarti semplicemente quanto TI VA e quando senti di rendere di +.
gli ormoni si producono sempre, non c'è un momento in cui se ne producono di +.. semmai cambia il loro rapporto, ma a meno di non fare un tracciato delle tue produzioni giornaliere io credo tu non possa allenarti in base a questi parametri.
- se il corpo è in forma sarà tua premura mantenerlo in questo stato.
è da UNA VITA che si ripete che per avere successo negli sport bisogna:
ALLENARSI BENE
MANGIARE BENE
DORMIRE BENE
adesso arrivi tu e vuoi dormire meno perchè sei in forma?.. non mi pare sensato..
ok, non avere l'ossessione di dormire sempre e comunque 8 ore al giorno,ma se hai sonno dormi, se sei stanco dormi, se te lo puoi permettere dormi a piacimento.
se invece devi alzarti alle 6 di mattina per andare a lavorare dopo 5 ore e mezzo di sonno, vabè pazienza, non catabolizzerai chili e chili di massa magra, però se ti va e ne hai tempo fai una pennichella pomeridiana.
continua a studiare, informati, leggi olimpians, il forum, altri forum .. ma usa la testa per filtrare le nozioni che leggi, non prendere tutto per oro colato,
la gente dice continuamente un mucchio di fesserie, pure io.
Segnalibri