Risultati da 1 a 15 di 201

Discussione: Cercasi cavie per esperimento - massa

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao Kick,

la febbre ti fa bene, grande post con idee originali (perlomeno per palestre 'normali') ho però delle perplessità :

1. La scheda , pur prevedendo un volume già elevato, è basata esclusivamente sulle tre alzate principali . Tale impostazione è più adatta a un meso di forza che di ipertrofia. Chiaramente mi dirai che ci si può integrare di tutto, ma poi il volume diventa eccessivo

2 Non è un po' poco uno scarico del 5% nell'allenamento non dominante?
    A titolo di esempio nell'allenamento dominante si farebbe 6x6 con 100 e nell'allenamento intermedio 6x6 con 95

Infine, sei troppo 'americano' so che cercando nel forum potrei trovare le descrizioni negli esercizi che citi, ma mi puoi dare un'accenno sull'esecuzione di:
    overhead press
    standing french press
    nghr
    chinn up
    zottmans curl

Comunque ritengo interessantissimo quanto proponi e ti chiedo anche di propormi qualcosa per mie esigenze di 'poco tempo' ( posso permettermi 2 allenamenti a settimana di 1 ora) e al momento di infortuni ( non posso fare lo squat per un dolore alla bassa schiena che però mi consente di fare gli stacchi)

Grande kick continua cosi' che sei sulle orme dei più forti

Predefinito

il volume sembra elevato. ma i recuperi ci sono e fare uno stacco basato su 8 rip è tutto un universo diverso che uno stacco basato su 3-4 rip.
    lo scarico del 5% è soggettivo ovviamente, anche se in grandi linee trovo che sia ottimale. poi per dire sulla panca è ben del 10%....sembra poco??? non lo è! se fai panca solitamente con 100 chili,...son 10 chili in meno,......fidati...è molto molto meno!!!!
    Per l'esecuzione di quegli esercizi "americani" che poi non lo sono, cerca su exrx.net o su youtube o su google o su yahoo o su,...insomma,...li trovi....
    Per gli infortuni io baserei il tutto sulle mie conoscenze sulla persona in modo da sapermi adeguare, nessuno, via internet o a distanza puo' dire ciò che è meglio soprattutto a qualcuno d'infortunato. Se hai bisogno di questo supporto però,....bè non è ideale così,...informati,...esistono i medici per qualcosa.
    Per il resto, augurissimi!
    Like a bovinz!!!!!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef Visualizza Messaggio
    Ciao Kick,

la febbre ti fa bene, grande post con idee originali (perlomeno per palestre 'normali') ho però delle perplessità :

1. La scheda , pur prevedendo un volume già elevato, è basata esclusivamente sulle tre alzate principali . Tale impostazione è più adatta a un meso di forza che di ipertrofia. Chiaramente mi dirai che ci si può integrare di tutto, ma poi il volume diventa eccessivo

2 Non è un po' poco uno scarico del 5% nell'allenamento non dominante?
    A titolo di esempio nell'allenamento dominante si farebbe 6x6 con 100 e nell'allenamento intermedio 6x6 con 95

Infine, sei troppo 'americano' so che cercando nel forum potrei trovare le descrizioni negli esercizi che citi, ma mi puoi dare un'accenno sull'esecuzione di:
    overhead press
    standing french press
    nghr
    chinn up
    zottmans curl

Comunque ritengo interessantissimo quanto proponi e ti chiedo anche di propormi qualcosa per mie esigenze di 'poco tempo' ( posso permettermi 2 allenamenti a settimana di 1 ora) e al momento di infortuni ( non posso fare lo squat per un dolore alla bassa schiena che però mi consente di fare gli stacchi)

Grande kick continua cosi' che sei sulle orme dei più forti
    ciao stef, amico mio (posso permettermi? )
    i tuoi quesiti sono interessanti e ti risponderò sinceramente:

-secondo la mia personale opinione, e studiando le routine di diversi atleti, ti dirò che il volume non è poi così eccessivo e l'ipetrofia è assicurata principalmente da un'alimentazione adeguata, per cui ,IMHO, il problema non si pone.

- si, può essere. il 5% può essere decisamente poco. dipende dai carichi, dalla capacità di recupero e da mille altri fattori. ma non è la bibbia, si possono fare delle aggiustatine. il 5% sullo stacco e lo squat possono diventare l'8/10%. per la panca credo di no, le reazione sono sensibilmente diverse.

- overhead press = lento avanti in piedi
    standing french press = french press in piedi
    nghr = natural glute ham raise, in pratica blocchi i piedi sotto a qualcosa e tenendo la schiena iperestesa fai dei leg curl dove muovi il busto. tostissimi.
    zottmans curl= la concentrica è uguale a un curl,poi nel punto di massimo accorciamento ruoti l'avambraccio e scendi come un curl inverso (presa prona quindi)

- per quanto riguarda i tuoi infortuni possiamo sostituire il back squat con lo zercher squat (tieni il bilanciere tra le braccia) e il front con lo stacco sumo.

per quanto riguarda la frequenza... beh, puoi seguire tranquillamente il programma così com'è, senza alterare nulla. anche un 2xweek sarebbe produttivo.

ps.: grazie INFINITE per la fiducia che riponi in me. spero di essere in grado, un giorno, di ripagarla.

Predefinito

bravo kick.
    bravissimo.
    ho cercato di darti una mano scrivendo qualcosa sopra.
    ehehe
    heero

Predefinito

grazie bro, il tuo aiuto è sempre ben accetto

Predefinito

appena tornerò "competitivo" seguirò questo "tuo" esperimento.
    Non mi dispiace.
    Ma credo che per marzo al massimo sono al 200% e poi sotto.
    Poi mi affido a te!!! ehehehehe
    Quindi,....ti strozzo se non mi fai crescere!!!
    ahahah scherzo dai,.......
    L'impegno va ripagato, in ogni senso.
    Bravo kick.
    heero

Predefinito

Scusa io sarei interessato pero' ti spiacerebbe scrivermi la scheda in italiano? davvero non ci capisco una mazza in inglese.
    Grazie

Predefinito

panca piana
    lento avanti in piedi
    french press/skull crasher (in piedi,seduto o disteso)
    squat
    stacco da terra

squat
    squat frontale (possibilmente presa WL )
    leg curl inversi o leg curl
    panca piana
    stacco da terra

stacco da terra
    trazioni supine
    curl alla zottman (in piedi o seduti)
    panca piana
    squat

kick l'aveva già tradotta 1 sacco di post fa..

Predefinito

grazie llcoolj

RAGAZZI per favore so che sono 8 pagine ma dategli una letta xkè ho già spiegato tutto, grazie

Predefinito

french press/skull crasher (in piedi,seduto o disteso)
    squat frontale (possibilmente presa WL )
    trazioni supine
    curl alla zottman (in piedi o seduti)
    chi mi spiega l'esecuzione di questi esercizi? Grazie!

Predefinito

French Press

Zottman curls

Trazioni supine (Chin-up)

Front Squat

devi andare CULO A TERRA.. in pratica non ti fermi finchè i femorali non toccano i polpacci.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    French Press

Zottman curls

Trazioni supine (Chin-up)

Front Squat

devi andare CULO A TERRA.. in pratica non ti fermi finchè i femorali non toccano i polpacci.
    perfetto! capito tutto!