potresti fare la panca stretta con un altro protocollo
invece del 5x5
io capisco che vuoi diventare + forte, ma non puoi fare il 5x5 su tutti gli esercizi, devi deciderti
adesso prova così, poi in caso modifichi questa cosa
in ogni caso puoi decidere, successivamente di utilizzare la panca stretta 5x5 e la piana con un protocollo differente (cioè in pratica variare gli esercizi CORE, fondamentali)
nono vedi che non ci siamochiaro uso questo approccio per variare da quello che sto facendo ora.. il che per la variazione dello stimolo cmq mi darà una scossa no? e molto probabilemte DIFFICLMENTE usero schemi che andranno al di sotto di queste reps.... (o almeno per ora e per un futuro prossimo
)
però siccome sono set da 5 reps quindi è anche in un range di forza il che non mi fa schifo, si può dire che è un forza-massa, dato che anche i complementari sono su range di 8 reps no?
okok come dici, potrei fare 3x8\4x8\5x8 nella stretta o un piramidale variando proprio del tutto? o che altro tipo di approccio?![]()
![]()
Ultima modifica di 123456789; 14-12-2006 alle 10:34 AM
ti stai complicando troppo la vita:
1. il range non è 5 reps, nelle ultime serie del 5x5 potresti trovarti a fare una sola ripetizione (chiaramente però il carico non è l'1RM ma il 7RM, però l'intensità percepita sarà alta)
2. nei complementari devi variare, stai sereno, vai un pò ad istinto, aggirati tra le 6 e le 10 reps senza troppe pippe
l'importante è non fare sempre le stesse cose.
se decidi di tenere le 8 reps va bene ma non pensare di poter fare 5x8 con lo stesso peso di un 3x8 a cedimento
altrimenti credi di essere in stallo quando invece nn lo sei..
certo che arriverò a fare una reps... ma ho visto gli chemi di forza che adottano utenti di sto forum, e qesto 5x5 + 4x8 non ha nulla a che vedere con gli schemi che arrivano fino a set di sole singole![]()
![]()
cmq non mi hai detto come potrei variare il 5x5 della stretta, approccio che potrei adottare alla piana piu avanti e lasciare il 5x5 alla stretta (sempre per variare)
questo 5x5, lho seguito da parecchio, non è che lho letto ieri e ho intenzione di farlo oggiso a cosa andrei in contro eheh
cmq ho deciso, dato che ho finito 3 cicli della mia vecchia scheda passo a questa, ormai ho voglia di provarla, è inutile che continuo quella vecchia (pensando a questa nuova, non darei il max) (anche se era ora di cambiarla, dopo 3 cicli)...
proviamo, sperando che per lunedi mi arriva il minirackda lunedi si parte...
sto sistema mi ha già preso
no bhè ho fatto ora una prova... da un 6x8@40 dal ciclo scorso, ho provato a fare un 5x5@45 chiaro toccando sempre il petto ed eseguendo lentoe ho fatto 5\5\5\5\5 con buffer me lo sentivo forse di 2 reps... quindi aumenterò ancora e proverò un 5x5@47/48... che dite??? provare con un 5x5@50 mi pare eccessivo no??
p.s.
lasciate perdere i carichi irrisori ehche quando ho iniziato a fare gym iniziai con 4 kg per curl alternato ora lultimo aggiornamento un 6x8@12+12
p.p.s il mio obiettivo di dicembre era arrivare a 50 max di panca, ampiamente superato... ora per luglio è avere un 70 max di panca, si riuscirà?![]()
Ultima modifica di 123456789; 14-12-2006 alle 12:34 PM
Come ti dicevo, nei fondamentali è giusto seguire una progressione. Se hai scelto il 5x5 spremiti bene e fallo bene!
I complementari non ci perdere troppo tempo, io farei un 4X8 semplice, con buffer. Al limite potresti anche cambiare i complementari di volta in volta...perciò non starci a impazzire dietro.
Segnalibri