Comunque siamo simili perchè io, oltre che a arrampicata, faccio corsa in montagna e scialpinismo...
Comunque siamo simili perchè io, oltre che a arrampicata, faccio corsa in montagna e scialpinismo...
Infatti è proprio questo che volevo dire: non è che + si è magri meglio è...anzi...molti se vanno al 5% sono deperiti, soprattutto poi nel ciclismo dove, rispetto alla corsa, conta di più la potenza (prova a fare un confronto fra le gambe dei cilcisti e quelle dei corridori...)...e comunque queste percentuali vanno prese con le pinze: a me per esempio le plicometrie mi danno il 3,3%...una vlta anche il 2,9%...e comunque mai sopra il 3,5%...
Voglio dire che devi basarti sul trovare il peso che ti permette di andare più forte...non sui numeri delle plicometrie...
Ma allora sei sicuro che stai a quelle percentuali? Guada che a me la plico da il 3% ma non sto veramente al 3%... il 3% significherebbe che ho solo il grasso delle cellule...
Comunque devi provare a fare questo esperimento: inizi a calare e vedi se le prestazioni aumentano o meno...ovviamente però quando fai il test di verifica delle prestazioni devi almeno dal giorno prima fare una dieta normocalorica, altrimenti in ipocalorica è ovvio che vai di meno...
voi ciclicsti siete follieheh
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
caspita,devo dire la verita'A KUEL PO KE SI VEDE SEI UNO DEI TIPI PIU DEFINITI E SEPARATI KE ABBIA MAI VISTO E NE HO VISTI A MIGLIAIA, SARAI AL 4%...DA PAURA. BRAVO E RINGRAZIA MAMMA E PAPA'
ahhhh dimenticavo a massa sei mooooooolto carente...ma fai arrampicata e kuindi non ti interessa piu di tanto
IL SUPER SAYAN[d-|]
il suo fisico è ottimale allo sport che fa, veramente ottimale, leggero, forte,....
brao giuan! eheh![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Grazie a tutti ragazzi!!
@AlexBas: hai mai provato gare di corsa in montagna o scialpinismo? Secondo me voi cilcisti andreste di brutto...se ci pensi bene il movimento della pedalata è abbastanza simile al movimento della gamba che spinge quando corri in salita...
Le gare di arrampicata sono distribuite nell'arco di tutto l'anno ma si dividono in differenti specialità, per cui c'è chi si concentra su una o sull'altra specialità...anche in questo modo comunque è necessario essere sempre in condizione...alla fine vince chi è stato più costante nelle gare.
Lo scialpinismo consiste nel salire cime in montagna con appositi sci particolarmenre leggeri; durante la salita, il tacco è libero tipo gli sci da fondo; sulle suole, per la salita, si applicano apposite pelli che ti permettono di fare il passo in avanti e di caricare lo sci senza scivolare indietro; l'ambiente ovviamente non è quello delle piste da sci, ma quello della montagna "aperta"; in genere capita spesso di dover superare tratti su ghiaccio o neve ripida e compatta in cui occorre togliere gli sci e procedere in arrampicata con eventualmente i ramponi...una volta in cima si tolgono le pelli, si aggancia il tacco e si fa la discesa; la tecnica di discesa è completamente diversa da quella dello sci in pista...
Esistono anche le gare che, però, si effettuano su percorsi "obbligati"
Segnalibri