°°sOmOja°° x alzare 160 di squat non so' come fai!beato te' xche in giro neanche ha persone con dopping ho visto arrivare ha quei pesi
°°sOmOja°° x alzare 160 di squat non so' come fai!beato te' xche in giro neanche ha persone con dopping ho visto arrivare ha quei pesi
@Liga74: non posso darti programmi perchè non ne sono in grado.
mi sento però di consigliarti alcuni metodi:
bill starr 5x5
poliquin 5x5
korte 3x3 (la fase -volume-quella "intensità a occhio non mi piace)
sheiko (4 sedute a settimana però)
good luck. dovresti aumentare sia in forza che in massa.
p.s.: enrico bomboletti a 90kg di peso da 280kg di squat. altri fanno + di 300kg. ironpaolo in gara ha fatto 220kg di squat con 82kg di peso corporeo.
non sono fenomeni di genetica (oddio, certi si... non è da tutti) ma si impegnano tantissimo e sanno quello che fanno... c'è solo da imparare da gente come loro![]()
grassie lee delle dritte,ma' quello che voglio capire ,di teoria si dice che x fare massa bisogna fare un allenamento che duri 6-7- settimane alternando da serie di forza con poche ripet. ha schede con molte rip. x stimolare la fibra bianca
ma e' normale che io con rip. basse aumento e' con quelle alte dimagrisco
no è normale che tu dimagrisca se a parità di kcal ingurgitate tu alzi il volume e così la spesa calorica
le fibre bianche ,che sono le più ipetrofizzabili, rispondono bene a rip medie 5-8.
in massa tenti di crescere fino a quando non stalli coi carichi
a volte mi mettono panca piana 12-10-8-6-6 2 min di pausa
come leg curl in piedi mi dicono che per stimolare i polpacci minimo servono dalle 12 alle 15 rip. mentre qua' mi hanno risposto di stare su basse rip.
e ti credo che hai la forza di mio cugino di 10 anni!
12-10-8-6-6?? e che è?
sono piramidali
Segnalibri