Togli il french press tattoos...dammi retta..
Togli il french press tattoos...dammi retta..
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Parli del problemino ai gomiti ?
Il problema che non so che tipo di esercizio alternare alla panca stretta.
Normalmente vario su quattro esercizi complementari:
Panca piana presa stretta
Bench Dip con sovrappeso su addome
French a terra
Push down cavi
Mentre la bench dip è veramente scomoda da fare perché non avendo aiuti esterni, mi devo caricare le pizze in modo piuttosto macchinoso e con il pericolo che cadano per terra (quindi non la eseguo tanto), gli altri esercizi li ruoto abbastanza sovente.
I dip normali??
Io metterei delle altre piastre per terra, in modo tale che se ti cade qualcosa dall'addome cade sulle piastre che attutiscono un po.
Io le facevo tra i pin dell rack.
complimenti per i progressi tatoos!!
stai sollevando tonnellate di ghisa!
per i tricipiti io come complementare uso molto spesso il manubrio dietro la testa in piedi o anche da seduto se hai uno schienale basso.
@Unge: io i dip "normali" non posso farli per via della mia limitata attrezzatura.Comunque, l'idea dei dischi da mettere per terra è buona, la terrò presente. Grazie !
@Raging: grazie ! Il french con manubrio è limitato in quanto carichi. Perciò sto prediligendo gli esercizi che ho elencato. Il migliore, comunque, è e rimane la panca stretta. Devo vedere se riesco a farla con presa inversa, così come è stato indicato al BRO IO. Mi "sfizia" molto come idea.
Del resto, avendo preso confidenza da qualche anno, riesco ad avere un soddisfacente livello di propriocezione: nelle variazioni di presa sul rematore di ieri (ad esempio), sentivo proprio la variazione di attivazione dei diversi muscoli coinvolti. Ho usato tutte le prese - prona, supina, inversa.
Una sorta di "panca stretta" a presa inversa io la ho fatta qualche volta, ma la facevo in allenamenti per le spalle e portavo il bilancere verso l'ombelico.
Occhio a tenere serrati i pollici!!!
ciao zio, anche io sarei per togliere la french o perlomeno utilizzarla solo come complementare secondario (cioè senza caricare e\o lavorando ad alte reps)
anche i manubri dietro la testa li sconsiglierei
in pratica sono come leg extension a due gambe o singola
e proprio come la leg ext, il movimento non coinvolge i 3 capi del tricipite al completo
in linea di massima il tricipite è coinvolto in modo completo nei movimenti in cui spingi, piuttosto che in quelli in cui estendi semplicemente il gomito
la panca stretta è un ottimo esercizio, ma ci sono milioni di varianti che puoi utilizzare egregiamente:
panca inclinata stretta (anche variare l'ampiezza)
board press stretta (in pratica ha lo stesso ROM della piana ma sposti + carico sui tricipiti)
floor press stretta
floor press con manubri (come complementare.. ed in questo caso puoi utilizzare una presa neutra)
tutte le panche (piana, declinata, inclinata, curva, con arco e senza) con manubri e i palmi delle mani che si guardano
lento avanti presa stretta
lento avanti movimento parziale (la parte finale è a carico principalmente del tricipite)
potrei andare avanti all'infinito.. insomma c'è davvero da divertirsi e con un esercizio fai da complementare a spalle-tricipiti e petto
se proprio ti piace la french falla somo's style:
mescola la french al pullover, in modo da coinvolgere ancora di + il tricipite nella sua componente biarticolare (spalla-gomito).. oltretutto lavori diversi altri muscoli e muscoletti
Segnalibri