panca e lento non mi pare che li allenino poco...
panca e lento non mi pare che li allenino poco...
eh hai ragione...molto bene..massimali e poi si inizia!!
Fortissima delusione oggi in palestra nei test dei massimali...parto con la panca...
3x50Kg
3x60Kg
2x70Kg
1x80Kg
1x90Kg Buono!
1x100kg...scendo male vicino allo stomaco e non riesco a tornare su...
1x100Kg...scendo arrivo a 10cm dal petto e sento una fitta alla spalla sinistra che mi fa pedere forza..non riesco a salire..
1x100Kg..come sopra
Che delusione non ci credo ero veramente carico ma caz.o!!!!!!!!!!!!!!
Incazzato come una biscia passo alle dip alle parallele...molto bene mi sono fermato a Bw+50Kg...sicuro che ci stavano altri 5Kg ma grazie al celo mi sono fermato..quando mi sono tolto la cintura, è andata in pezzi......
PANCA= /
DIP PARALLELE= BW+50KG
Ottimo risultato alle dip ma non sono nemmeno contento la panca mi ha buttato il morale a terra![]()
![]()
![]()
![]()
chettefrega +50 nelle dip è un PESONE!!! grande blackened![]()
Posso dire che la proporzione tra panca e lento è praticamente esatta. Il lento avanti da seduti dovrebbe corrispondere al 65% del tuo massimale di panca.
Hai meno di 100 kg e stando al lento sei perfetto come forza. L' unico appunto è quello di potenziare enormemente le spalle.
Secondo giorno di massimali:
SQUAT= 100KG
TRAZ SBARRA BICIPITI SUPINA= BW+40KG
Indecente come al solito allo squat...non sono andato proprio al 100% perchè è inutile secondo me andare troppo oltre con una tecnica non buona...già andare al parallelo faccio una fatica da bestia...![]()
Buonissime le trazioni..+12 rispetto agli scorsi massimali di 1 mese fa circa!!
@Kick= grazie però la panca per me è fondamentale..è il mio esercizio preferito non devo fare questi errori..
@Corvette= Il problema è proprio questo..non devo avere il massimale di panca sotto i 100...un mese fa era a 98..ora io sinceramente speravo in un 105...invece...cmq secondo me ho capito l'errore..più mi avvicino al mio teorico massimali devo crescere al max di 4kg per volta..non di 10 come ho fatto questa volta..Avrei dovuto fare 90..94..98..100..102..ecc...vabè sarà per la prossima...
Mi dispiace cmq non avere le dip nel prossimo meso..spero di non calare con il carico...
Un'ultima cosa..sapete dirmi un sito dove si può acquistare una cintura predisposta per attaccarci i pesi per il sovraccarico e che spedisca a casa la roba tramite contrassegno??
blackened non fare il 90/94/98/102... ti bruci.
fai un 3/4 serie di riscaldamento fino all'80%. poi una rep al 90%. poi il vecchio max. poi il record. basta
Ultimo giorno di massimali:
STACCHI= 138KG
LENTO AVANTI= 62KG
Anche oggi pessimo giorno..agli stacchi speravo in un 140..nel lento un 65 ma niente..138 e 62..probabilmente pretendo troppo in troppo poco tempo...una cosa è certa..questo meso appena finito a cedimento mi ha dato poca forza in più e in aggiunta ad un volume piuttosto elevato non ha funzionato come speravo..gli errori servono anche per migliorare, una cosa è certa..MAI PIU' CEDIMENTO!
...mi sono dimenticato di dire che nel giorno dei massimali ho eseguito come prova l'esercizio che mi ha consigliato corvette (ho fatto un paio di serie da 8 reps con 18kg non a cedimento..) con un braccio per volta e stando in piedi però sentivo che piegavo un pò la schiena avendo il peso sbilanciato solo da una parte e sentivo un leggero dolore al dorsale...cosa faccio continuo o lo eseguo stando seduto e facendolo con 2 braccia contemporaneamente?? il fatto è che con un braccio per volta sento che i carichi aumenteranno di più mentre facendolo con entrambe le braccia sarà più faticoso e i carichi cresceranno meno...cosa mi suggerite?? io sono per proseguire così..poi magari si vedrà quando inizierò a manovrare dei manubri con pesi più decenti..
Un braccio alla volta cercando di non piegare la schiena.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io in tutti i movimenti di overhead press mi piego un po' ma non mi dà fastidio...
Ok..allora mi sa che devo curare bene la tecnica ancora..grazie a tutti dei suggerimenti!! non vedo l'ora di iniziare il meso nuovo e crescere con sti caz-o di kg!! Questo sport è prorpio terribile non si è mai contenti di quello che si solleva e si vuole andare sempre oltre...per me sta diventando davvero frustrante..vorrei prendermela più con calma ma non ci riesco mi dà fastidio vedere il bil sempre mezzo vuoto![]()
..scusate il piccolo sfogo..
blackned calma.
non per essere stronzo ma... pensavi veramente di andare avanti così?
d'ora in poi, visto che hai dei buoni carichi, andrai sempre su + lentamente.
non ci sono cazzi....
prova uno qualsiasi dei cicli russi...
eh lo so kick e questo sarà ancora più frustrante sommato poi a un pò di dolori che ho in giro non è proprio il massimo...una cosa che mi frenerà i progressi sarà sicuramente il lavoro veramente pesante...che palle!!! Di cicli che vorrei provare ce ne sono parecchi ma non devo avere fretta...un'altra cosa che sicuramente mi preoccupa è il fatto di avere dempre poco tempo per informarmi sui vari allenamenti, meno male che posso contare sul forum!!
facendo 2 conti spero di cescere almeno 2 kg al mese nella panca...5kg negli stacchi...e nello squat anche 3kg vanno bene...poi tra un paio di anni posso dire di avere dei carichi decenti...una cosa certa è che da ora in poi dovrò lavorare su basse reps e non a cedimento... e sono sicuro che le sorprese ci saranno...
Allenamento del 11-12-2006
peto-gambe-dorsali
Panca (*presa poco più larga) = 5x3 85 Kg
Squat = 5x3 80 Kg
Rematore Supino = 5x3 76 Kg
Traz Sbarra Presa Larga Prona Dorsali = 5x3 Bw
Finalmente un wo molto buono!!! Ormai è certo..amo fare 3 reps mi trovo da dio!! La panca è andata bene e in tutte le serie è andata su pulita...ora devo decidere se mettere 86 oppure di andare su con calma magari mettendo 1kg a settimana...devo stare molto attento ad evitare il cedimento...lo squat "pesante" è andato molto bene in più ho aumentato la distanza tra i piedi...rematore molto facile, direi che la prossima provo tranquillamente con 80kg...la trazioni le ho "scazzate" le ho iniziate senza sovraccarico e le ho finite senza...non modifico mai i carichi una volta iniziato l'esercizio..la prossima ci metterò su 15kg tranquillamente....
voto 9/10...veramente molto bello...sono andato a casa piacevolmente stanco e non distrutto come nell'ultimo meso e i dolori post wo erano "migliori" per la prima volta ho i bicipiti femorali indolenziti..eppure pensavo di non averli.......
molto soddisfatto!
Segnalibri