Risultati da 1 a 15 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allenamento di ieri 24-11-2006

Petto-Spalle-triceps

PANCA= 5-5-5-5-4 con 84Kg...qui è stata una mezza delusione pensavo davvero di riuescire a completare le 25 reps ma niente..al lavoro è stata molto dura e sono arrivato in palestra molto affaticato..come sempre ormai..

LENTO AVANTI= 5-5-5-5-5 con 51Kg...qui è andata meglio sono contento di aver abbattuto la soglia del 50kg nel 5x5...ho solo il dubbbio di tenere la panca troppo verticale (credo sia a 85 gradi...) solo che ha le regolazioni un pò distanti...

DIP PARALLELE= 5-5-5-5-4 con Bw+32Kg...qui la stanchezza era davvero tanta e l'ultima serie non l'ho completata..pazienza..credo proprio di fare un'altra settimana e poi scarico con cambio programma....la stanchezza generale (pre-stallo direi quasi..) si sta facendo sentire...

Predefinito

Allenamento di ieri 27-11-2006

Schiena-gambe-bisipiti

STACCHI= 5-5-5-5-5 con 118Kg...molto bene a sorpresa completo tutte le serie! Si sente che mi sono riposato muscolarmente per tuto il weekrnd

SQUAT= 4x6 con 70kg...bene niente da aggiungere

TRAZ BICIPITI SUPINA= 5-5-5-5-5 con Bw+21Kg...molto bene anche qui anche se la stanchezza era tantissima

REMATORE BIL= 2x8 con 62Kg...molto bene secondo me sto migliorando ancora..

Predefinito

Allenamento di ieri 29-11-2006

petto-spalle-triceps

Panca = 5-5-5-5-5 84Kg

Lento Avanti = 5-5-5-5-5 53Kg

Dip Parallele = 5-5-5-5-5 Bw+32Kg

ho compeltato tutte le serie ma ero davvero demolito...nella panca secondo me sono prossimo allo stallo...spero che il prossimo meso in cui non andrò a cedimento mi permetta di recuperare bene dallo stress fisico palestra e lavoro e che mi permetta di crescere ancora con i carichi..speriamo..

Predefinito

Allenamento di oggi 01-12-2006

schiena-gambe-biceps

STACCHI= 5-5-5-5-4 con 122kg...molto bene, al lavoro nn ho fatto tanta fatica per cui ho deciso di mettere +4 kg... non è andata male, pensavo peggio...la presa verso la fine cedeva porc!!

SQUAT= 4x6 70Kg..bene anche qui sento che sto migliorando..

TRAZ BICIPITI SUPINA= 5-5-5-5-5 Bw+23Kg...qui ero veramente alla frutta non so se contare l'ultima reps veramente al limite...

REMAT BIL PRONA= 2x8 62Kg...qui ero particolarmente stanco e pur non essendo a cedimento ho fatto fatica...

FINALMENTE HO FINITO IL MESO!!!! Ora la prossima allenamento leggero e test massimali...spero di aver guadagnato tanti kg..sopratutto alla panca e agli stacchi...vedremo....ho già pronto il prossimo meso (GRAZIE KICK!!) non vedo l'ora di iniziare con le mie amate serie da 3!!!!

Predefinito

non posso vedere quel 5x122 di stacco e 6x70 di squat...

forse c'è un motivo x cui non puoi caricare di cui non mi ricordo? ...

sennò prova a fare prima lo squat e poi gli stacchi

Predefinito

Lo so è un pò assurdo...semplicemente le gambe (stacchi compresi..) saranno poco più di 2/3 mesi che le alleno seriamente (prima non mi interessavano..che pirla che sono!!)...inoltre allo squat ho una tecnica ancora scadente...chiaramente se dovessi fare le serie tirate un 4x6 con 85/90kg credo che ci verrebbe fuori..ma ora preferisco caricare meno curando di più l'esecuzione..faccio una fatica porca ad imparare bene lo squat!

Predefinito

Dato che ho un pò di tempo posto il prossimo meso..dopo la settimana di massimali

PARTE A

Panca = 5x3 3min

Squat = 5x3 3min

Rematore Supino = 5x3 3min

Traz Sbarra presa larga prona dorsali = 5x3 3min

PARTE B

Stacchi = 5x3 3min

Lento Avanti (*presa poco più larga per deltoidi) = 5x3 3min

Squat Leggero = 3x8 1.5min

Lento Manubrio = 5x3 3min

Eccolo qua..molto semplice come al mio solito...quesato volta ho abbandonato il cedimento e ho aumentato l'intensità...sono fiducioso..ho notato che con le 3 reps non a cedimento la mia forza aumenta bene...devo solo stare attento ai carichi dato che la stanchezza muscolare deriverà anche dal lavoro quindi se il mio ego me lo permetterà cercherò di caricare un pò meno del solito...ma ne dubito..
    Ultima modifica di Blackened; 03-12-2006 alle 10:15 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Allenamento di ieri 24-11-2006

Petto-Spalle-triceps

PANCA= 5-5-5-5-4 con 84Kg...qui è stata una mezza delusione pensavo davvero di riuescire a completare le 25 reps ma niente..al lavoro è stata molto dura e sono arrivato in palestra molto affaticato..come sempre ormai..

LENTO AVANTI= 5-5-5-5-5 con 51Kg...qui è andata meglio sono contento di aver abbattuto la soglia del 50kg nel 5x5...ho solo il dubbbio di tenere la panca troppo verticale (credo sia a 85 gradi...) solo che ha le regolazioni un pò distanti...

DIP PARALLELE= 5-5-5-5-4 con Bw+32Kg...qui la stanchezza era davvero tanta e l'ultima serie non l'ho completata..pazienza..credo proprio di fare un'altra settimana e poi scarico con cambio programma....la stanchezza generale (pre-stallo direi quasi..) si sta facendo sentire...
    Posso dire che la proporzione tra panca e lento è praticamente esatta. Il lento avanti da seduti dovrebbe corrispondere al 65% del tuo massimale di panca.
    Hai meno di 100 kg e stando al lento sei perfetto come forza. L' unico appunto è quello di potenziare enormemente le spalle.

Predefinito

Secondo giorno di massimali:

SQUAT= 100KG

TRAZ SBARRA BICIPITI SUPINA= BW+40KG

Indecente come al solito allo squat...non sono andato proprio al 100% perchè è inutile secondo me andare troppo oltre con una tecnica non buona...già andare al parallelo faccio una fatica da bestia...
    Buonissime le trazioni..+12 rispetto agli scorsi massimali di 1 mese fa circa!!

@Kick= grazie però la panca per me è fondamentale..è il mio esercizio preferito non devo fare questi errori..

@Corvette= Il problema è proprio questo..non devo avere il massimale di panca sotto i 100...un mese fa era a 98..ora io sinceramente speravo in un 105...invece...cmq secondo me ho capito l'errore..più mi avvicino al mio teorico massimali devo crescere al max di 4kg per volta..non di 10 come ho fatto questa volta..Avrei dovuto fare 90..94..98..100..102..ecc...vabè sarà per la prossima...
    Mi dispiace cmq non avere le dip nel prossimo meso..spero di non calare con il carico...
    Un'ultima cosa..sapete dirmi un sito dove si può acquistare una cintura predisposta per attaccarci i pesi per il sovraccarico e che spedisca a casa la roba tramite contrassegno??

Predefinito

blackened non fare il 90/94/98/102... ti bruci.
    fai un 3/4 serie di riscaldamento fino all'80%. poi una rep al 90%. poi il vecchio max. poi il record. basta

Predefinito

Ultimo giorno di massimali:

STACCHI= 138KG

LENTO AVANTI= 62KG

Anche oggi pessimo giorno..agli stacchi speravo in un 140..nel lento un 65 ma niente..138 e 62..probabilmente pretendo troppo in troppo poco tempo...una cosa è certa..questo meso appena finito a cedimento mi ha dato poca forza in più e in aggiunta ad un volume piuttosto elevato non ha funzionato come speravo..gli errori servono anche per migliorare, una cosa è certa..MAI PIU' CEDIMENTO!

Predefinito

...mi sono dimenticato di dire che nel giorno dei massimali ho eseguito come prova l'esercizio che mi ha consigliato corvette (ho fatto un paio di serie da 8 reps con 18kg non a cedimento..) con un braccio per volta e stando in piedi però sentivo che piegavo un pò la schiena avendo il peso sbilanciato solo da una parte e sentivo un leggero dolore al dorsale...cosa faccio continuo o lo eseguo stando seduto e facendolo con 2 braccia contemporaneamente?? il fatto è che con un braccio per volta sento che i carichi aumenteranno di più mentre facendolo con entrambe le braccia sarà più faticoso e i carichi cresceranno meno...cosa mi suggerite?? io sono per proseguire così..poi magari si vedrà quando inizierò a manovrare dei manubri con pesi più decenti..

Predefinito

Un braccio alla volta cercando di non piegare la schiena.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"