Ok, per ora procedo con uno split del tipo A-B-A una settimana e B-A-B quella seguente dato che il periodo da qui a febbraio lo voglio dedicare solo alla preparazione, poi eventualmente passo a due allenamenti la settimana.
La scheda sarà molto semplice con la presenza degli esercizi fondamentali caratterizzati da una 5x5 ed eventualmente qualche complementare come calf, panca inclinata con manubri e dorso a un manubrio (mi documenterò con qualche filmato perchè non sò come si esegua) caratterizzati da 3-4 serie e 10 rip circa.
Per le trazioni vedrò di procurarmi una barra...siccome è l'unico esercizio che non posso eseguire vedrò di riparare anche perchè alla schiena mi sono infortunato lo scorso anno (non ho capito bene di cosa si trattasse, il fisioterapista supponeva uno strappo al muscolo che sta al di sotto della scapola,quello che dovrebbe servire per richiamarla insomma...me lo son procurato appoggiandomi con il braccio per terra mentre atterravo da una caduta) e questa volta voglio arrivare con qualche muscoletto che mi rinfozi di più quella zona![]()
La giornata di piscina la inserirei a piacere nei giorni "liberi" da pesi...e da impegni.
Segnalibri