l'ideale sarebbe la REVERSE HYPER, peccato che questa macchina geniale qua in Italia non la fanno...
non ne ho idea. tutti gli esercizi seri per le gambe comprimono la colonna...
l'ideale sarebbe la REVERSE HYPER, peccato che questa macchina geniale qua in Italia non la fanno...
non ne ho idea. tutti gli esercizi seri per le gambe comprimono la colonna...
non vorrei dir cazzate ...quindi aspetta fifty e somoja.
ma questo tipo di squat forse potresti farlo.
![]()
io lo eseguivo prima di avere un rack
però lo facevo dentro la gabbia del multypower ed utilizzavo il bilancere per sorreggermi in caso di mancato equilibrio (anche perchè cadere da 2 panche con 80kg legati alla cintura è una specie di suicidio)
però io ti consiglierei qualcosa di + semplice come lo squat ad una gamba.
è abbastanza duro anche per chi è un pò forte di gambe.. anzi probabilmente all'inizio avrai difficoltà ad eseguirlo e dovrai tenerti da qualche parte.
Squat a una gamba...sarebbe il Barbell Single Leg Squat di questa pagina giusto?
http://www.bodybuilding.com/fun/exer...cle=Quadriceps
Perchè mi consiglieresti questo? Giusto per info tecnicaPer il basso peso con il quale dovrò eseguirlo e quindi una minor sollecitazione della schiena?
Quindi sostituisco lo squat con questo esercizio e gli stacchi con le trazioni (spero si chiamino così) alla panca (insomma, l'esercizio in cui usando la panca, ruoto con il busto sul basso ventre tenendomi con le gambe)?
ci sono davvero molte possibili varianti dello squat ad una gamba
puoi anche nn utilizzare il bilancere
puoi farlo con una gamba in avanti
puoi farlo con una gamba in dietro poggiata su una panca
puoi farlo come nella foto del link
il senso è quello di non sovraccaricare la schiena e poi questi movimenti donano anche una buona coordinazione che non è male
Segnalibri