Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao
ti sei strappato il sottoscapolare? o il gran rotondo? o il piccolorotondo?
in ogni caso dovresti inserire degli esercizi per la cuffia dei rotatori (fai una ricerca per conoscere gli esercizi [nella sez. kinesiologia c'è un thread in cui se ne parla])

a me gli affondi no piacciono molto, cmq se ti gustano falli.. io mi concentrerei molto sugli squat, gli stacchi e le loro varianti..cmq fai come preferisci.
la pressa in ogni caso non ti sarebbe servita, tranquillo.

per quanto riguarda il rematore con manubrio se n'è parlato di recente (cerca "rematore manubrio" troverai un post di qualche giorno fa)

buon lavoro
Mi spiace ma non sò il nome del muscolo infortunato, cmq ricordo che quando facevo terapia al laser per questo infortunio il fisioterapista (che per me non era molto preparato in materia) mi faceva mettere la mano dietro la schena con gomito a 90° per aprire la scapola e far arrivare il laser al muscolo che in teoria era strappato...da questa descrizione quale dici fosse?
Bhe, anche se mi piacevano sono cmq pronto ad accettare consigli da chi ne sà più di me! Mi interessa eseguire un lavoro efficace, non divertirmi Consiglia ed eseguo!
Per il rematore ad un manubrio mi sono documentato: starò sui 70° con la schiena e tirerò il manubrio fino al petto, per quanto riguarda la presa come è meglio procedere? Meglio posizione longitudinale (cioè parallela allo sviluppo in latezza del corpo) o trasversale (l'inverso di quello detto prima)?.