Pagina 64 di 137 PrimaPrima ... 14545556575859606162636465666768697071727374114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

Predefinito

Mi pregustavo il ritorno a casa ed al mio piccolo mondo di ghisa. Questo alle sette di sera. Poi arriva la telefonata del capo e sono uscito dall'ufficio dopo un'ora e mezza.

Arrivato a casa con un mal di testa ciclopico (o almeno penso che soffrisse di questi mal di testa il monocolo amico di Ulisse), mia figlia mi dice "Papà, mi aiuti a ripassare Religione ed Informatica ?".

Eccheledicidino ?

Appunto.

Domani però, mal di testa, compiti, telefonate del capo... avvangala: la ghisa è mia e me la gestisco io.

Predefinito

Ciao tatoos, io frequento anche il forum dove ieri hai avuto una discussone terminata con la tua decisione di non postare più visto il modo in cui qualcuno (l'allegra famigliola) si è rivolto nei tuoi confronti!
    Ebbene hai fatto benissimo, non si meritano una persona umile come te e con la tua preparazione!
    Secondo me hanno perso moltissimo!
    Ormai l'aria in quel posto è irrespirabile e per quanto io non postassi tantissimo, ti posso garantire che leggendo quotidianamente il forum in questione ho appreso molto anche grazie ai tuoi consigli!
    Abbasso la dittatura!
    Spero che più di qualcuno da quelle parti apra gli occhi!

Un saluto
    Dogher

Predefinito

Ciao dogher !

Ti ringrazio per la tua solidarietà. Io penso di essere una persona matura e moderata (al di là dell'età). Perciò non posso sopportare gli insulti da parte di ragazzini e la "chiusura" mentale da parte di persone che dovrebbe, viceversa, avere la possibilità di espandere le competenze del proprio Forum.

In ogni caso, come ho scritto, spero di continuare a chiedermi con curiosità del perché delle cose e non fermarmi a ciò che è la prassi consolidata. Ma del resto qua su questo Forum ci sono tantissime persone che, pur avendo un "low profile" (umiltà), ne sanno tantissimo. Io quello che so è di non sapere.

Detto questo, Ti auguro una eccezionale permanenza su questo splendido (per come la vedo io) Forum.

Purtroppo anche oggi nulla da segnalare sul fronte del WO.

Ho iniziato nella mia nuova azienda una nuova attività che, già so, mi porterà a fare orari disumani. Spero comunque che sia un periodo limitato.

A questo punto mi allenerò con una Full body il Sabato e la Domenica. Sempre con protocolli di Forza, certo, ma non WS, ovviamente.

A proposito, avete per caso idee da suggerirmi ?

Predefinito

Bene BRO' non posso che farti i migliori auguri per la nuova attività ...... Agli esperti invece i consigli.

Quoto alla grandissima dogher e ne approfitto per dargli il benvenuto ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    ... spero di continuare a chiedermi con curiosità del perché delle cose e non fermarmi a ciò che è la prassi consolidata.
    Condivido al 100%

Predefinito

ciao zio
    se è sicuro che potrai allenarti solo sabato e domenica
    potresti dividere 2 allenamenti pesanti (esempio MEsquat\stacchi + DePanca+Rematore e il giorno seguente DE squat\stacchi + ME panca-tirata)
    oppure fare un giorno un allenamento CORE con tutti esercizi pesanti, pause prolungate e basse reps.. insomma un allenamento "nervino" ed il giorno seguente complementari ad alto volume.. cioè qualcosa di metabolico
    questo perchè in linea di massima i 2 non dovrebbero disturbarsi a vicenda + di tanto.

Predefinito

E fare esercizi pesanti in entrambi i giorni, dividendoli in spinta e tirata ? Magari all'80% 1RM ? (Quindi un po' più BB che PL...) ?

Predefinito

In bocca al lupo per il lavoro tat!!!!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grazie Corvettone !

Predefinito

Approfittando di una piccola pausa lavorativa ed avendo letto i consigli che mi ha dato anche Roccia su AOS, direi che farò così fino a quando non mi stabilizzo lavorativamente:

Sabato:

Core
    Panca
    4x3 @ 80%
    3x2 @ 90%
    Singole in ME tutto con rest 2".

Box Squat in DE
    10x2 @ (almeno 70 %)

Complementari
    GM Pesante
    Rematore
    Addome

Domenica:

Core
    ME Stacco
    Con avvicinamento simile alla panca

DE Panca

Floor Press o Manubri

Complementari
    Trazioni
    Push Press/Lento
    Panca Presa stretta/French

Che ne pensate ? Il problema è che non riesco a mettere il pin pull. Lo alterno al Box ? In realtà potrei variare l'altezza del box, ma lo squat io non lo sostituire (poiché è insostituibile...).

Predefinito

Ciao BRO'

Adesso che inizio a capirci qualcosa devo dirti che non mi dispiace affatto il tuo programma visto nell'ottica della forza come dicevi

provo a buttarla lì ... tu il pin pull lo vorresti utilizzare come fondamentale? altrimenti non potresti alternarlo con il GM .... sputami pure se ho detto cazzate

Predefinito

ehi zio, perchè non provi il metodo a contrasto? alleneresti contemporaneamente potenza e dinamicità
    poi a seguire metti 2 serie ad alto peso o un complementare con rom ridotto
    + qualcosa a lungo rom

esempio:
    stacchi a contrasto
    6 serie + 6 serie (riscaldamento escluso)

Pin Pull (massimalino)

Full squat\front squat\zercher squat leggeri, basso volume

giorno dopo:
    box squat dinamico + 2 doppie @80-87% (come WS vorrebbe)
    good morning

poi il volume lo regolerai man mano che ti rendi conto di come rispondi
    in linea di massima se alleni squat e stacchi in 2 giorni consecutivi e non esageri con il volume non hai neanche doms

Predefinito

Eh eh eh... complice il fatto che alle 7 vado ia dall'ufficio, complice il fatto che avevo rotto le balle a zia e figlia tattoos, ieri sera mi sono scaraventato nella palestra casalinga e ho fatto:

Bench
    1x10 @ 60 Warm up
    6x3 @ 80
    4x2 @ 90
    1x8 @ 50 Cool Down

GM
    6x3 @ 120

Squat PL
    8x3 @ 140

Trazioni BW
    6x6

Hammer curl
    4x10 @ 25

Addome

Ahhhh... quant'è bello allenarsi. Sentire il sapore della ghisa e del sudore che si intrufola alla base delle narici. Il fiato che scompare e riappare nello squat. Il dolore ai muscoli dell'acido lattico ed il senso di libidine che ti fa pompare durante (e dopo, eh eh eh...).
    In definitiva, ho sofferto senza i miei attrezzi(ni). Spero che il periodo claustrofobico lavorativo sia breve e che possa durare veramente il minimo indispensabile.

Predefinito

Più che un wo di allenamento è stato un wo di sfogo ....

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ahhhh... quant'è bello allenarsi. Sentire il sapore della ghisa e del sudore che si intrufola alla base delle narici. Il fiato che scompare e riappare nello squat. Il dolore ai muscoli dell'acido lattico ed il senso di libidine che ti fa pompare durante (e dopo, eh eh eh...).
    In definitiva, ho sofferto senza i miei attrezzi(ni). Spero che il periodo claustrofobico lavorativo sia breve e che possa durare veramente il minimo indispensabile.
    Leggendo questo si capisce con che carica e voglia ti sei allenato

ti auguro di cuore che ti sistemi alla grande con il lavoro in tutti i sensi e che puoi riprendere con la ghisa come vuoi tu

Predefinito

Allenarsi scarica le tensioni
    Immagino sempre che il bilancere sia una persona da picchiare Ti assicuro che spingi di più
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"