allenamento di martedi sollevamento olimpici
il proprietario della palestro ci ha procurarto 2 quadrati gommati da mettere sotto i dischi cosi che se mai dovwero cadere nn distruggiamo ne le mattonelle ne i timpani alle persone.
ireri ci siamo allenati nella stanza soto, eravamo solo io e i miei due amici che si allenano con me, c era una concentrazione mostruosa nn volava una mosca, dopo un ripasso della tecnica corretta ,a turno abbiamo iniziato a fare gli strappi
inizio io il bilanciere e caricato con 30kg, lo afferro con una presa larga il piu possibile,mi piego, incastro lo stomaco tra la gambe guardo avanti, mi concentro ripasso la traietoria nella mia mente inspiro e parto, e stato un razzo e durato meno di un attim, sono meravigliato perche sono rimaso in equilibrio col bilanciere disteso sopra la testa in accosciata , mi rialzo 1,2,3, appoggio il bilanciere al pavimento .sono veramente stupito e contento.
ora e la volta dei miei amici ma nn ci siamo devono concentrarsi di piu , in pratica nn si piegano proprio sulle gambe , lo tirano su solo di schiena e di braccia.
allora ripassiamo di nuovo la traiettoria del bilanciere, stavolta sembra che ci siamo , siamo tutti motivatissimi e concentratissimi(a noi piacciono troppo qsti esercizzi) provo la seconda alzata con 50kg e pam il bilanciere sale , io scendo blocco e risalgo su quasi perfetto, mi apresto alla seconda ripetizione ed e decisamente meglio delle altre , il bilanciere mi scivola contro il corpo per tutto il tratto,mi abbasso distendo le braccia e mi blocco in accosciata profonda col bilanciere in alto, salgo in ohs 1 2 3 stop fine dell esercizio sono veramente felice , e anche i miei due amici riescono a farla meglio, ma ce ne ancora da lavorare..poi siamo passati allo slancio e anche qui e andata molto bene
sono veramente contento![]()
Segnalibri