grazie mille per la risposta....e comunque penso che essere proporziani sia la base del bb.....però le gambe sò troppo faticose........
faticose??
sono la parte + bella e divertente da allenare
proprio perchè gli esercizi che le allenano (stacchi e squat) sn i + divertenti
oltretutto si maneggiano carichi nettamente superiori a quelli di tutti gli altri esercizi e questo è sicuramente una goduria per l'ego
certo che allenare le gambe con pressa, legextension, leg curl, abduttor mach, adductor mach.. etc
non solo prende mooolto + tempo, ma è anche noioso e non porta a rapidi risultati VISIBILI
migliora il tuo squat e allenati con costanza e le gambe diventeranno una delle parti che sfoggerai + volentieri con vestiti ed in spiaggia!
Non credo che la pressa, specie quella a 45°, sia così male... se pur inferiore ai classici squat e pressa. Edit: e stacchi volevo dire!
Beh dai, ok va a gusti ma indubbiamente quando si pensa ad un body builder vengono subito in mente braccia e pettorali grossi, no? E' il requisito fondamentale, al di là del fatto che bisognerebbe essere il più proporzionati possibile.
E poi le cosce/gambe non sono neanche la parte più osservata dalle ragazze...![]()
Ultima modifica di ferdy; 27-11-2006 alle 12:46 PM
- la pressa nn è tanto male ma il ROM è davvero limitato
oltretutto essendo un movimento stabilizzato non coinvolge tutti i muscoli delle gambe.. hai idea di quanti siano i muscoli degli arti inferiori? o pensi siano solo glutei-quadricipiti e femorali?
se vuoi io ti posso anche elencare tutti i muscoli e le funzioni vedrai che quei 3 sono solo i + famosi e non è detto siano i + importanti
anzi, se sei curioso dai un'occhiata al thread di fifty in evidenza nella sez allenamento
- dipende dai gusti
però le ragazze guardano molto + culetto e cosce rispetto a braccia e pettorali, lo sanno pure i muri
Cos'è il ROM?
Forse guardano più che altro quello delle loro rivali... non so, chiederò ai muri...
Ma quando non sei al mare che fai, vai in giro in mutande?![]()
A parte gli scherzi, prendiamo pure il caso della spiaggia, d'accordo sulle chiappe, se accompagnate da un bel costume, però anche (e soprattutto) gli addominali scolpiti (magari anche con le 2 linee che vanno verso l'inguine) fanno un gran effetto nell'altrui sesso. )#
Comunque ho sbirciato su un vecchio numero di Men's Health, dove era stato pubblicato un sondaggio fatto su 3 milioni di donne, lettrici dell'edizione americana di Cosmopolitan.
La domanda era: "Quali muscoli su un uomo ti fanno assolutamente sciogliere?"
Ecco i risultati:
1. Addominali (32,47)
2. Bicipiti (17,53)
3. Spalle (16,88)
4. Glutei (9,09)
5. Schiena (7,79)
6. Pettorali (6,49)
7. Tricipiti (4,55)
8. Polpacci (2,60)
9. Cosce (2,60)
10. Collo (0,00)
Pensando poi al braccio in generale (bicipiti+tricipiti) la % aumenta.
loooooool cosce 2.60?
praticamente nessuna
Nel mio caso:
1. Addominali (32,47) -> ho uno spessore addominale notevole, ma non si vedono perchè la mia % di grasso è elevata. Sembro pure obeso e questo è un problema
2. Bicipiti (17,53) -> no problem
3. Spalle (16,88) -> no problem
4. Glutei (9,09) -> no problem
5. Schiena (7,79) -> no problem
6. Pettorali (6,49) -> non sono definiti
7. Tricipiti (4,55) -> quelli ci sono e si vedono
8. Polpacci (2,60) -> anche troppo grossi
9. Cosce (2,60) -> anche troppo grosse
10. Collo (0,00) -> collo robusto
Riguardo al topic.
Perchè non allenare le gambe? Si possono eseguire un sacco di esercizi e sicuramente lo squat fa diventare molto forte una persona perchè allena quasi tutta la muscolatura del corpo. Deve essere fatto libero e non al multipower
Segnalibri