Comicerò ad inserire anche questo esercizio...chissà che n mi aiuti a fare e superare i 100kg di distenzione sopra la testa che vorrei fissare per NAtale...
Adesso da fresco faccio 8 rip con 32kg ma oltre non ci sono manubri quindi dovei prendere i componibili.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
la distensione con un manubrio è uno degli esercizi più antichi , ed efficaci , che esistano nella storia del bb e del WO x la forza in genere
pensate che esisteva una prova di forza da fare col compagno di allenamento al posto del manubrio![]()
si metteva la mano al centro dello stomaco del compagno , che doveva contrarre gli addominali ovviamente, e lo si sollevava , con un leggero slancio di gambe , al di sopra della testa.....
che figata!
ehi mau.. un vecchietto come te che racconta le storie di gioventù ci manca!
toooornaaaa,sto forum spietta attèèèèèè!!
Bentornato Mau! Ci vogliono dei personaggi della tua esperienza su questo forum!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Scusa Corvette, ma il primo esercizio che hai linkato non è il lento avanti in piedi? Se non lo è, allora qualcuno può spiegarmi come si esegue 'sto lento avanti? Sapete: io eseguo sempre il primo esercizio linkato credendolo un lento avanti, è un esercizio che mi piace troppo!!
Ammetto di essere migliorato moltissimo soprattutto sulla panca inclinata dopo aver inserito quest'esercizio di "overhead press": questi movimenti sono fondamentali.
Poi: che differenza c'è fra lento avanti e military press? Ho letto molto a riguardo sul forum, ma non ho trovato risposte precise... Inoltre ho controllato anche su ExRx ma non mi capacito di quale esercizio per le spalle possa essere di preciso il lento avanti, dal momento che il sito in inglese utilizza altra terminologia descrittiva.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
"overhead pressing" comprende tutti i movimenti in cui si spinge (press) sopra la testa (overhead), cioè verticalmente
la differenza tra lento avanti e military press dovrebbe essere la posizione delle gambe..
+ larghe e semiflesse nel lento avanti
piedi uniti e ginocchia serrate (come nell'attenti.. da qui military, anche perchè veniva utilizzato come prova di forza nell'esercito) nel military press.
Segnalibri