Ho letto solo ora il 3d...
Vomito perchè di questa gente è pieno il mondo del culturismo...
dicesi fighetti...
Io ero uno di quelli.
Pesi degni di ken (il marito della barbie, non il re dell' hokuto), creatina, aminoacidi etc etc etc...pompaggi al cavo, prestancaggio, solarium etc etc (liberamente tratto da CinghialePL heeh).
Da quando mi alleno in modo più "serio", oserei dire l'unico modo di allenarsi...do molto importanza al carico che sollevo e a come lo sollevo (sono ancora nel reparto maternità in quanto a pesi, ma sono più forte di prima). Non mi perdo in chiacchiere, uso il cronometro e sto molto attento alle percentuali...e soprattutto spingo come un disperato! Ho smesso di prendere creatina...insomma mi alleno bene, mangio bene e sono cresciuto più in questi mesi che in un anno di creatina e cavolate varie.
Non dico che non siano importanti, la creatina non è una pozione magica ma è un integratore di provata validità...ma non si può demandare ad un integratore la completa responsabilità di crescita e nascondersi dietro a questi espedienti per migliorare..il bb non è facile..
come dice Ronnie Coleman
"Tutti vogliono fare i bodybuilder, ma nessuno vuole fare i lavori forzati"
Forse lui è un po estremo ma inizio a pensare che se ci si occupa troppo di integrazione, isolamento, cavetteria, tribulus, hmb, scarpe alla moda, canottiera nike, abbronzatura costante, ipocalorica perenne per difendere l'addome etc etc si perde di vista ciò che è il culturismo: spingere pesi con criterio per avere risultati. Punto e basta.
Criterio e pesi, sana alimentazione...se ci sono queste cose si può pensare al di più...
Sennò è come mettere l'antenna della BMW a pinna di squalo sopra una cariola a quattro ruote...

Segnalibri