non condivido praticamente nessuna delle cose che hai detto
però se ti diverti e trai benefici continua così.
non condivido praticamente nessuna delle cose che hai detto
però se ti diverti e trai benefici continua così.
potresti semplicemente spiegare xkè:
1. secondo te i carbo non "trattengono" i liquidi
2. secondo te nn si fa massa aumentando le kcal
3. secondo te il cardio non fa dimagrire
e poi spiegarmi come:
1.ti tiri con i carbo
2.metti muscoli senza aumentare le kcal.
non si smette mai di imparare..
grazie
lalla
lalla il problema è che hai frainteso tutto ciò che ho detto.
sinteticamente comunque:
1.
i carboidrati trattengono liquidi, ok, ma il nostro organismo basa i propri meccanismi metabolici sull'utilizzo di glucosio a fini energetici, un motivo ci sarà
lo zucchero semplice non può essere accumulato, ciò che viene accumulato è il glicogeno, ed il glicogeno trattiene acqua .. il che comporta gonfiore muscolare (--> intramuscolare) che è bene
1.b l'insulina è un ormone così anabolico che non sfruttarlo non è decisamente il massimo.
2. non hai inteso correttamente la mia affermazione
per avere un incremento ipertrofico ci vuole necessariamente un surplus calorico, ma tale surplus non deve essere necessariamente di 1000kcal
anzi, una dieta eccessivamente ipercalorica riduce la capacità di recupero (perchè la digestione è un processo energeticamente dispendioso) e abbassa i tassi di testosterone
3. il cardio fa dimagrire solo perchè aumenta il consumo calorico
ma .. migliorando l'efficienza metabolica abbassa il metabolismo.
conseguenza 1:
gli atleti aerobici ingrassano un botto ogni volta che smettono di allenarsi.
conseguenza 2:
allenamento con i pesi (fatto fino alla NAUSEA) + aerobica = stress (ormonale, ossidativo..)
+ stress = + calorie necessarie per crescere (e + tempo necessario per recuperare)
+ calorie = + cibo, + cibo = + ingolfamento da digestione
risultato:
+ ti ammazzi di lavoro meno risultati ottieni.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-11-2006 alle 12:07 AM
si probabilmente ci siamo fraintesi.forse xkè io guardo ai risultati in se,senza xdermi in "boichimica".perdermi x me,s'intende.
1.resta il fatto che, x quanto i carbo abbiano importanti e fondamentali funzioni energetiche, non puoi asciugarti mangiandoli.
2. è ovvio che fare massa nn vuole dire mangiare da skifo,x tutto ciò che hai detto adesso. tuttavia io mi riferivo alla tua affermazione precedente, quando hai detto che cresciuta non vuol dire aumentare le kcal. un aumento deve necessariamente esserci, di 100kcal a sett + o -.
3. parlo x me. mi alleno al max con i pesi,corro e faccio cardio. non sono stressata, nè il mio corpo mi richiede un surplus calorico. forse sono un caso raro, o sei un caso raro tu. 2 sono le cose.
il vero fatto è che viaggiamo su 2 concezioni completamente diverse del bb. nn ci possiamo fare niente, io sostengo la mia tu la tua..
1. dopo aver affermato che non conosci i processi biochimici e che li ignori di proposito non puoi AFFERMARE che è impossibile asciugarsi con i carbo
3. lo stress non si manifesta necessariamente con l'esaurimento nervoso o l'astenia eh!
per me puoi viaggiare anche su un binario totalmente opposto al mio, ma finchè sostieni a-scientificamente le tue tesi, perdonami, ma le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano.. altrimenti vado a chiedere consigli sul mio prossimo programma d'allenamento alla parrucchiera sotto casa..
potrei tranquillamente sostenere scientificamente le mie tesi. tuttavia dovrei perdere tempo a cercare tesi ecc su internet e co. e sinceramente nn è ke abbia tutto questo tempo/voglia..
io parlo x le esperienze che ho avuto sia su di me che su ciò che ho visto sugli altri...che non sono pochi. mi basta x affermare le mie cose,attuarle e avere i rislutati sperati in poco tempo..
anke la parricchiera sotto casa,xkè no, potrebbe darti un buon allenamento.magari sotto il camice è una culturista o è stata una bb professionista...
conosco gente preparata ke nn hai mai studiato, e nn solo biochimica..e che poi fa gare e vince trofei di qua e di là
ok la teoria è importante ma, ammetilo, ognuno di noi reagisce in modo diverso. altrimenti saremmo tutti magri/grossi quanto ci pare..nulla ti da la conoscenza come l'esperienza oggettiva dei fatti.
è come l'avvocato: il codice civile lo puoi sapere a memoria,ma se poi non attui la legge...solo così puoi conoscerla.
anke la medicina è la stessa:teoria,teoria..poi vi mettono a lavoro e non sapete dove mettere le mani..
dai è così..nn credi?
ps:la risp vale anke x l'altro thread..
ok adesso vado a nanna...sai ke è importante dormire?c'è chi dice che si cresce a letto..!
leggerò domani le tue risposte, somo.
notte
stronzate.
ed io conosco un 17enne irlandese che si nutre di pepata di cozze e solleva 200kg di squatconosco gente preparata ke nn hai mai studiato, e nn solo biochimica..e che poi fa gare e vince trofei di qua e di là
ma andiamo...
cavolateok la teoria è importante ma, ammetilo, ognuno di noi reagisce in modo diverso. altrimenti saremmo tutti magri/grossi quanto ci pare..nulla ti da la conoscenza come l'esperienza oggettiva dei fatti.
i principi fisiologici\biochimici\anatomici sono gli stessi per tutti
non crogioliamoci sull'individualità, a volte leggendo certe discussioni su internet sembra che ogni persona risponda a leggi fisiche-chimiche completamente differenti
non è così.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-11-2006 alle 12:33 AM
Segnalibri