Come ti ho già detto, il risultato dell'allenamento che faccio ora sta scaturendo da un percorso di 2 anni in cui io ho potuto prendere coscienza delle mie forze, capacità, risposta a determinati imput e altro.Ho iniziato ad allenarmi a corpo libero, poi sono andata via via aumentando e sono arrivata ad un punto dove mi allenavo con 3 serie da 12/15 rip.con 2000 esercizi che prevedevano l’utilizzo di bilanciere, manubri, cavigliere, 0 macchine insomma, allenamento che ovviamente non mi dava ciò che volevo e cioè muscoli e massa magra, ma mi permetteva solo di mantenere la tonicità che comunque già avevo. Grazie a Somoja (che come dice qualcuno mi ha presa sotto la sua ala, attenzione non è un pollo) e alla mia voglia di crescere, avere di più, sperimentare etc, ho iniziato un percorso tutto nuovo dove, eliminati i cosiddetti esercizietti, mi concentro solo su fondamentali con tante serie e poche ripetizioni, come squat e stacchi (tutte le varianti) e complementari come affondi, leg curl, good morning, panca piana e panca inclinata etc.Io non utilizzo macchinari per cui alcuni di quelli da te citati, nemmeno li conosco.I macchinari non mi piacciono, io amo manubri, bilancieri e panche e la swiss ball per gli addominali
.
Non ho ben chiaro cosa vorresti ottenere tu e quanta voglia e pazienza avrai pur di arrivarci.
Segnalibri