Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Chiarimento...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Come ti ho già detto, il risultato dell'allenamento che faccio ora sta scaturendo da un percorso di 2 anni in cui io ho potuto prendere coscienza delle mie forze, capacità, risposta a determinati imput e altro.Ho iniziato ad allenarmi a corpo libero, poi sono andata via via aumentando e sono arrivata ad un punto dove mi allenavo con 3 serie da 12/15 rip.con 2000 esercizi che prevedevano l’utilizzo di bilanciere, manubri, cavigliere, 0 macchine insomma, allenamento che ovviamente non mi dava ciò che volevo e cioè muscoli e massa magra, ma mi permetteva solo di mantenere la tonicità che comunque già avevo. Grazie a Somoja (che come dice qualcuno mi ha presa sotto la sua ala, attenzione non è un pollo ) e alla mia voglia di crescere, avere di più, sperimentare etc, ho iniziato un percorso tutto nuovo dove, eliminati i cosiddetti esercizietti, mi concentro solo su fondamentali con tante serie e poche ripetizioni, come squat e stacchi (tutte le varianti) e complementari come affondi, leg curl, good morning, panca piana e panca inclinata etc.Io non utilizzo macchinari per cui alcuni di quelli da te citati, nemmeno li conosco.I macchinari non mi piacciono, io amo manubri, bilancieri e panche e la swiss ball per gli addominali .
    Non ho ben chiaro cosa vorresti ottenere tu e quanta voglia e pazienza avrai pur di arrivarci.
    Ultima modifica di Lady Oscar; 21-11-2006 alle 12:08 PM

Predefinito

Preciso che quanto sopra detto è la mia esperienza, perché, per esempio, Very, moderatrice di tale sezione con un fisico da BB invidiabile, si allena con alte ripetizioni, ma credo sia un allenamento molto avanzato che una ragazza con poca esperienza come te e me, non è ancora in grado di affrontare.
    Ultima modifica di Lady Oscar; 21-11-2006 alle 12:09 PM

Predefinito

In sostanza sta scheda fa un pò schifo giusto?!?
    In giro per il forum ho trovato molto interessante quelle che faceva(non so se fa ancora) di lallapa84; andrebbe bene se utilizzassi quella che mi sembra completa e con gli esercizi che fondamentalmente mi interesserebbero o dovrei per forza cercare di farne una adatta a me(anche se chè credo mi sia imposs data la mia scarsissima conoscenza dello sport....)???
    per quanto riguarda l'alimentazione sono disposta a stravolgerla completamente...addio brioches e ciambelle ( )....
    se non ho capito male dovrei mangiare poca pasta(non tutti i giorni insomma e circa 50gr) e carne e verdura,fare colazione in modo adeguato per esempio thè caldo e biscotti e mangiare un frutto dopo l'allenamento...correggetemi pure se ho sbagliato qualcosa!!
    grazie

Predefinito

Piccolina non dare niente per scontato.Ciò che faceva Lallapa84 cosa?Quale dei programmi che ha postato?Prova a scriverlo con un copia e incolla magari, così potranno giudicare.
    Per quanto riguarda la pasta credo che 50 gr siano pochini, 70/80 vanno bene, magari la mangi solo nei giorni in cui ti alleni.Io dopo l'allenamento prendo delle proteine whey in polvere+(come consigliatomi) un frutto ad alto indice glicemico come una banana piccolina o mezza grande oppure un cucchiaio di miele.Per la colazione i biscotti dovrai eliminarli, come ho fatto io, a meno che, nei giorni di allenamento, non prendi i savoiardi che sono naturali e negli altri giorni gli all-bran kellogs fiocchi o bastoncini integrali.Come ho potuto scoprire qui, le proteine alla mattina sono importantissime così come i grassi insaturi, quindi dovrai prendere del latte scremato e una manciata di frutta secca (io prendo 5 mandorle).

Predefinito

Ecco appunto avevo dimenticato....la colazione...purtroppo il latte non riesco a digerirlo bene,ne ho provati diversi tipi ma per me è difficile digerirlo cioè mi resta lì anche fino all'1 avendo fatto colazione alle 8 quindi devo proprio sostituirlo con qualcos'altro ....cosa potrei mangiare a colazione? andrebbe bene anche un thè e come proteine bresaola con magari qualche cracker e mandorle o qualcosa di simile? come proteine ho le whey ma...ho un dubbio... vanno prese prima o dopo? perchè in un post ho lett prima in un'altro dopo e non vorrei iniziare facendo proprio la cosa sbagliata...
    la scheda di lallapa84 che ho notato era questa:
    A:
    SQUAT 4x10 circa 1'30'' recupero
    FEMORALI AD UNA GAMBA 3X10
    PANCA PIANA 3X10
    LAT MACHINE PRESA INVERSA 3X10
    SPINTE MANUBRI (spalle) 3x10
    PUSH DOWN IN SUPER SET CON CURL IN PIEDI 3X8
    ADDOMINALI ALTI E BASSI IN SUPERSERIE
    20' CARDIO.
    B:
    STACCHI 4x10
    PRESSA 3X8
    SPINTE MANUBRI (petto) 3X8
    ROWING 3X8
    ALZATE A 30” 3X8
    FRENCH CON BILANCIERE IN SUXSET CON MANUBRI ALTERNATI 3X8
    ADDOMINALI!!!
    20’ CARDIO
    C:
    GOOD MORNING 4X10
    STACCHI A GAMBE TESE 3X10
    PECTORAL MACHINE 3X10
    LAT MACHINE PRESA DIETRO 3X10
    SPINTE ALLA SMITH MACHINE 3X8
    PANCA SCOTT IN SUXSET CON PUSH DOWN 3X8
    ADDOMINALI
    20’ CARDIO

però ho notato che le hanno consigliato di togliere il cardio finale e spostarlo in un giorno a sè e pensavo di fare così cioè andare un quarto giorno e dedicare un 40 minuti solo a quello..

Posso utilizzare questa scheda??!?

Predefinito

Colazione con Toast di pane integrale e prosciutto degrassato con frutta secca.
    Oppure un'omelette con un velo di marmellata senza zucchero.
    Oppure uno yogurth greco (0 grassi) con cereali integrali e frutta secca.
    Oppure scaglie di parmigiano e pane integrale.

Predefinito

Mi hai fatto venire fame. Concordo con tatoos
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"