Se cerchi un aiuto per quanto riguarda l'allenamento e l'alimentazione questo è il posto giusto.Forse magari per come avevi impostato il thread prima,senza dare troppe info...sembrava una situazione diversa...
adesso con % di bf e 156 di altezza la cosa è diversa.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
scusa non avevo letto un post prima cmq se uno dice che sei in sottopeso e vuoi calare e poi dice che c'è una malattia che è l'anoressia ecc...indubbiamente fa riferimento a te(almeno secondo il mio pensiero),e mi ha dato un pò fastidio sinceramente perchè cercavo consigli invece mi è stato risposto così!cercavo consigli su una scheda e forse ok ho sbagliato dicendo dieta invece di regime alimentare corretto e cmq se non sbaglio ho precisato che basterebbe rassodare se in quel modo risolvessi il problema della pancia! il punto è che l'anno scorso sono dimagrita molto e non essendo andata in palestra mi è rimasto del grasso sulla pancia,non so come spiegarlo ma sono magra nel punto vita ma ho un cuscinetto(lo definirei proprio così) di grasso sulla pancia e sui fianchi!
esatto cerco una mano per la scheda soprattutto perchè quella che mi ha fatto il ragazzo della palestra sembra "la solita scheda" che danno un pò a tutti invece io la vorrei mirata nei punti che interessano a me! dell'alimentazione non so se bisogna cambiare qlk o devo evitare di mangiare qnd ho fame e fare solo i 5-6 pasti al giorno,mi interesserebbe sapere quelle cose! forse non sono stata molto chiara ma ribadisco sono un pò ignorante in materia,quello che so l'ho appreso tutto da internet.
Ricominciamo da capo! Non mi sono per niente offeso, semplicemente ci sono troppe ragazze che hanno paura di ingrassare mangiando poco o nulla. Purtoppo conosco la situazione e ho sentito con le mie orecchie persone che mangiano un finocchio, un frutto a pranzo per poi andare in palestra sperando di essere fresche.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ok ricominciamo da capo!
Avrei bisogno di consigli per risolvere i problemucci che ho descritto prima, in poche parole vorrei una scheda mirata solo ai miei obbiettivi e non "la solita" scheda che ti rifilano in tutte le palestre(ne ho cambiate 3 e la scheda sembra sempre quella riciclata un pò x tutte le esigenze). Guardando un pò sui siti mi sono fatta un pò di idee ma piuttosto confuse per esempio certe dividono parte superiore e inferiore in gg diversi ecc,non ho ben capito quale sia la cosa migliore e come mirare solo a quelli che sono i miei obbiettivi! premetto che non voglio diventare uno stecchino perchè non è assolutamente il mio obbiettivo ma solo rassodare e magari mettere su un pò di muscoli che non fanno male! dovrei prima rassodare e poi mirare ad aumentare i muscoli o si può fare tutto in una scheda?se qualcuno mi può aiutare...spero di aver spiegato bene questa volta
![]()
guarda il diario di aleyuri x farti un'idea di come si allena "veramente" una ragazza.
@Corvette: dai post di prima sembrava che pic87 fosse + magra di kate moss, da questo so solo che ho i fianchi + stretti io...
@tutti: fatevi una plicometria o postate una foto, altrimenti non si capisce mai una mazza![]()
si infatti , ha fianki di 92 cm su 156cm. e' molto.
IL SUPER SAYAN[d-|]
Su dai non flammate ! pnw)
Ritornando In Topic, direi che vedi ottimi spunti di miglioramento...
Secondo me ci sono troppi carboidrati che ti possono alzare molto facilmente la glicemia (oltretutto con un effetto rebound non indifferente). Ci vedo poche proteine e pochi grassi insaturi. Lascia perdere le briosche e i dolci (benché casalinchi). Aumenta la porzione di verdure e fonti integrali di CHO (a colazione ad esempio, puoi mangiare fiocchi integrali). Ed aumenta anche le fonti di grassi insaturi come pesce, olio di oliva/lino e frutta secca.
Considera che il dimagrimento o l'aumento di peso è esclusivamente dovuto al rapporto calorie assunte/calorie usate. Quindi, come hai già potuto appurare, girovagando per internet alla ricerca della misura della massa grassa/magra, potrai sicuramente un "calcolatore" di fabbisogno e di diete.![]()
Segnalibri