parli di stallo ma sei sicuro dipenda dalla dieta?
potrebbe anche essere causato dal'allenamento: forse i tuoi muscoli hanno bisogno di nuovi stimoli!
Cmq io col ketchup nn esagererei!
parli di stallo ma sei sicuro dipenda dalla dieta?
potrebbe anche essere causato dal'allenamento: forse i tuoi muscoli hanno bisogno di nuovi stimoli!
Cmq io col ketchup nn esagererei!
Grazie per le risposte![]()
Diciamo che effettivamente può essere anche una questione di allenamento, è da tanto che faccio lo stesso tipo di esercizi e più che altro mi alleno 4 volte la settimana.
Forse dovrei portare a tre le sessioni di allenamento per dare più tempo all'organismo di ricostituirsi ma nel contempo lavorando 4 volte a settimana è l'unico modo con cui riesco ad allenare bene e intensamente tutto il corpo senza andare oltre l'ora circa di allenamento.
Proteine ne assumo parecchie mi sembra, non ho fatto un calcolo preciso ancora
ma: 4 albumi + tuorlo, 70gr bresaola, 150 gr carne, 70 gr bresaola + 20 gr proteine P.W.+ 200/250 gr, mi sembra più che sufficiente.
Ahhh ecco una cosa che non ho detto, mangio molte fibre, percui vado in bagno spesso a volte anche 5... Forse potrebbe dipendere anche da questo?
scusa la domanda idiota Giovanni 87 ma come fa uno a decidere quanta massa grassa accumulare nella fase di crescita? penso che Black Jack non avesse nulla in contrario a metter su un bel 10 chilozzi di massa magra restando al 7%, ma non sono cose che si decidono, una volta che hai una dieta pulita ( e questa senza dubbio lo e') e ti alleni a dovere, il resto lo fa la genetica
Effettivamente non è così facile e immediato arrivare da 78 kg a 86 in pochi mesi senza pensare che non via sia anche della massa grassa, altrimenti a sto punto tempo un annetto e sarei già in agonismo.
Cmq giustamente una buona dieta e sicuramente un buon allenamento (con una leggera mano della genetica magari) può aiutare a guadagnare peso senza incrementare troppo la massa grassa.
Cmq quello che ora mi preme chiedere, se qualcuno mi sa rispondere, non è che il mio stallo possa essere per l'appunto dovuto all'assunzione di troppe fibre che mi fanno andare in bagno in media dalle 3 alle 5 volte al giorno?
Non mi sembra. Ma che fibre assumi ? Non mi pare che ce ne siano in abbondanza nella tua dieta. In ogni caso 5 volte al giorno sono una frequenza pressoché inaccettabile, già solo per i rapporti interpersonali... ("Scusa cara, ma devo andare in bagno" non è una frase molto romantica e passionale). Non è che hai una certa irritabilità del colon ?
Ora non indagherei in modo approfondito sulla consistenza della materia fecale poiché il gusto della decenza ce l'ho ancora e si travalicherebbero i confini del Forum, tuttavia qualche approfondimento medico io la farei.
Mah, poiché io mangio solo Carbo da fonti integrali e tonnellate di verdura e non ho mai avuto i tuoi scompensi, qualche dubbio m'è venuto sull'irritabilità del colon...
![]()
Infatti non ho detto che doveva e poteva decidere quanta massa grassa accumulare...Quello che intendevo dire è che secondo me era preferibile non mettersi in regime ipercalorico di massa, ma puntare ad aumentare la massa piano piano progressivamente, restando in normocalorica e agendo solo sull'allenamento...in questo modo poteva restare al 7%, risultato peraltro molto apprezzabile...Il mio voleva essere un apprezzamento, dato che non molti arrivano al 7% con 76 kg...
Inoltre (lo dico sempre poi ognuno, ovviamente, è libero di fare quel che vuole) NON è salutare oscillare continuamente di 10kg in 1 anno... non vorrei ripetermi ma mi piacerebbe vedere le analisi del sangue di chi adotta questo approccio...
x black: ok che gli all bran contengono molte fibre, ma addirittura 4 o 5 volte???![]()
![]()
Questo ti dico perchè anche io li assumo nella mia dieta (sono goloso di all bran!!!
), anche più di quanti ne assumi tu (200g), senza poi contare frutta e verdura... e al massimo vado due volte...(credo comunque che il resto delle persone vada in media una volta al giorno...)...
Per stare tranquillo una controllatina la farei...
Segnalibri