Siccome sei bello grosso hai anche un metabolismo molto elevato, per cui è chiaro che devi assumere più calorie rispetto a quelli che non sono alti 190 con 85kg (e soprattutto il 10% di massa grassa: significa che hai molta massa muscolare e questo aumenta il metabolismo...)
Se sei in stallo, controlla che le pro siano almeno a 180g al giorno; se non lo sono, aggiungile; se invece ci sei già, aggiungi carbo non raffinati (tipo i cereali integrali..)e grassi polinsaturi; controlla magari anche che la percentuale di carbo non strabordi troppo oltre il 50% (diciamo fino al 55%)... io se avessi problemi a crescere (non mi capiterà mai perchè sono contrario alle diete ipercaloriche di massa...) non è che mi farei tanti problemi: se già ti alleni bene (se hai questi livelli di %bf presumo che ti alleni bene...) devi solo mangiare di più...!!
Io però ti avrei consigliato di tenerti il tuo bel 7%...![]()
![]()

), anche più di quanti ne assumi tu (200g), senza poi contare frutta e verdura... e al massimo vado due volte...(credo comunque che il resto delle persone vada in media una volta al giorno...)...
Segnalibri