Se sai gestire gli Ol's con un buon carico è un ottimo modo per aumentare l' esplosività. Ho un problema di tecnica, quindi non riesco ad eseguire la girata con un buon peso (almeno 120 kg).
Se sai gestire gli Ol's con un buon carico è un ottimo modo per aumentare l' esplosività. Ho un problema di tecnica, quindi non riesco ad eseguire la girata con un buon peso (almeno 120 kg).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao corvette
io pultroppo nn ho allenatori che possono seguirmi ogni giorno.ttt quello ke so l ho imparato da solo leggendo e guardando e riguardando attentissimamente i video.poi tutto quello che faccio e provare e riprovare in palestra.
io fino a qlk settimana fa gli ol li facevo stando quasi diritto qnd mi portavo su il bilanciere(tiravo solo di braccia) poi provando riprovando, facendo moltissimo stretching sono riuscito a fare 100 kg (6kg + del mio peso corporeo) un record veramente importante per me, ma nn tanto il peso alzato,che nn e moltissimo guardando atleti che hanno la mia eta ,me x me e stato importante scendere sotto il bilanciere e nn tirarmelo su.
la tecnica nn e perfetta, ma continuero a lavorarci x renderla tale.
Se a te interessa tanto fare gli ol 1 ti consiglio di fare tanto streatching per i polpacci e tendine d achille, poi per la girata io trovo utile fare pratica partendo col bilanciere da sopra le ginocchia(ultima fase della tirata), ma credo che qst cose le sai, quindi continua a darci dentro di tecnica e vedrai che con la tua forza tra 4 anni ti vediamo alle prossime olimpiadi![]()
allenamento di venerdi che conclude ilprimo cicletto
riscaldamento, streatching ecc..
squat riscaldamento
1x50x15
1x80x10
1x100x3
serie allenanti 3 da 112 kg 10 ripe
fortunatamente con molta fatica sono riuscito a farle tutte ed il primo adattamento e completato.
press spalle manubri
riscaldamento
1x10x22kg
1x10x25kg
serie allenanti
1x10x32kg
1x9x32kg
1x8x32kg devastante veramente devastante, pero contento perke sono passato da 6 ripetizioni a 10
rematori in verticale con manubri
1x25x10
2x32x8
streatching e the end
ora vediamo come andra il prossimo cicletto di 2 settimane
stacco 157kg 8 ripetizioni
panca 112kg 8 ripetizioni
squat 120 kg 8 ripetizioni
vediamo un po
ciao ciao![]()
ciao mattia,
anzitutto i miei complimenti per i tuoi massimali.con l'eta' che hai se continui cosi' hai un futuro da ottimo Pl![]()
poi sono d'accordo al 100% con corvette per i benefici che ne trai in termini di forza esplosiva nell'esecuzione degli Ol's,specialmente per le gambe e la schiena.
tu prova a notare la struttura di un pesista olimpico. braccia e petto non sono un gran che ma la schiena e le gambe sono di acciaio.
certo che avresti bisogno di essere seguito almeno per un po da un allenatore specifico perche' negli ol's la tecnica e' molto importante.
nella tua zona dovrebbero esserci delle palestre di pesistica.
Sei un drago nello stacco, complimenti davvero per la tua forza
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Complimenti!!!![]()
![]()
![]()
grazie a tutti![]()
cerco di fare tutto il possibile prer diventare sempre piu forte..
per quanto riguarda gli ol anceh io sono daccordo sui benefici , e devo dire che nn tardano ad arrivare ,nel senso che sonomigliorato tando nello squat e nello stacco grazie q qst esercizi perche mi costringono ad assumere posizioni molto vantagiose dal punto di vista dell esercizio,ma a me risultavano,molto scomode(a causa della mia poca flessibilita).
prima facevo stachhi utilizzando solo la schiena (assomigliavano piu astacchi a gambe tese), poi lo squat era proprio una tragedia,nn riuscivo neanche a scendere fino al parallelo..invece ora sono migliorato ,lo stacco lo faccio anche con le gambe , e nello squat scendo un bel po sotto il parallelo.
cmq sono graditi tutti i vostri interventi per quanto riguarda gli ol (e anche altro, solo che in qst periodo sono molto fissato con gli ol, daltronde se le cose nn sono difficili nn mi piacciono) e s e sapte qualke palestra a milano o comunque in lombardia ch epraticano ol ,mi fareste un grande favore.io ho provato sul sito fipcf ma nn riesco ad entrare nel sito... bo\
cmq ancora grazie
ciao ciao![]()
allenamento di venerdi
squot teoria 4x8x120 xun massimale futuro di 160kg
riscaldamento
1x15x50kg
1x10x60kg
1x6x70kg
serie allenanti
1x7x120kg
12x8x120kg
1x7x120kg
complementari
zerch squat
3x8x70kg
stacchi a gambe tese
1x10x70kg
1x8x90kg
1x8x100kg
press sopra la testa col bilanciere da seduto
65kg 3x8
rematori in verticale (stile olimpico)
1x70x10
1x90x6
rematore in verticale normale
1x10x50kg
e un altra settimana e finita.
setimana prossima sara gia la quarta... se continuo cosi credo che riusiro a sollevare i pesi previsti...ma speriamo bene
alla prosssima settimana![]()
Segnalibri