Risultati da 1 a 15 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Se sai gestire gli Ol's con un buon carico è un ottimo modo per aumentare l' esplosività. Ho un problema di tecnica, quindi non riesco ad eseguire la girata con un buon peso (almeno 120 kg).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Se sai gestire gli Ol's con un buon carico è un ottimo modo per aumentare l' esplosività. Ho un problema di tecnica, quindi non riesco ad eseguire la girata con un buon peso (almeno 120 kg).
    ciao corvette
    io pultroppo nn ho allenatori che possono seguirmi ogni giorno.ttt quello ke so l ho imparato da solo leggendo e guardando e riguardando attentissimamente i video.poi tutto quello che faccio e provare e riprovare in palestra.
    io fino a qlk settimana fa gli ol li facevo stando quasi diritto qnd mi portavo su il bilanciere(tiravo solo di braccia) poi provando riprovando, facendo moltissimo stretching sono riuscito a fare 100 kg (6kg + del mio peso corporeo) un record veramente importante per me, ma nn tanto il peso alzato,che nn e moltissimo guardando atleti che hanno la mia eta ,me x me e stato importante scendere sotto il bilanciere e nn tirarmelo su.
    la tecnica nn e perfetta, ma continuero a lavorarci x renderla tale.
    Se a te interessa tanto fare gli ol 1 ti consiglio di fare tanto streatching per i polpacci e tendine d achille, poi per la girata io trovo utile fare pratica partendo col bilanciere da sopra le ginocchia(ultima fase della tirata), ma credo che qst cose le sai, quindi continua a darci dentro di tecnica e vedrai che con la tua forza tra 4 anni ti vediamo alle prossime olimpiadi

Predefinito

allenamento di venerdi che conclude ilprimo cicletto
    riscaldamento, streatching ecc..
    squat riscaldamento
    1x50x15
    1x80x10
    1x100x3
    serie allenanti 3 da 112 kg 10 ripe
    fortunatamente con molta fatica sono riuscito a farle tutte ed il primo adattamento e completato.
    press spalle manubri
    riscaldamento
    1x10x22kg
    1x10x25kg
    serie allenanti
    1x10x32kg
    1x9x32kg
    1x8x32kg devastante veramente devastante, pero contento perke sono passato da 6 ripetizioni a 10
    rematori in verticale con manubri
    1x25x10
    2x32x8
    streatching e the end

ora vediamo come andra il prossimo cicletto di 2 settimane
    stacco 157kg 8 ripetizioni
    panca 112kg 8 ripetizioni
    squat 120 kg 8 ripetizioni

vediamo un po
    ciao ciao

Predefinito

ciao mattia,

anzitutto i miei complimenti per i tuoi massimali.con l'eta' che hai se continui cosi' hai un futuro da ottimo Pl

poi sono d'accordo al 100% con corvette per i benefici che ne trai in termini di forza esplosiva nell'esecuzione degli Ol's,specialmente per le gambe e la schiena.
    tu prova a notare la struttura di un pesista olimpico. braccia e petto non sono un gran che ma la schiena e le gambe sono di acciaio.
    certo che avresti bisogno di essere seguito almeno per un po da un allenatore specifico perche' negli ol's la tecnica e' molto importante.
    nella tua zona dovrebbero esserci delle palestre di pesistica.

Predefinito

Sei un drago nello stacco, complimenti davvero per la tua forza
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Complimenti!!!

Predefinito

grazie a tutti

cerco di fare tutto il possibile prer diventare sempre piu forte..

per quanto riguarda gli ol anceh io sono daccordo sui benefici , e devo dire che nn tardano ad arrivare ,nel senso che sonomigliorato tando nello squat e nello stacco grazie q qst esercizi perche mi costringono ad assumere posizioni molto vantagiose dal punto di vista dell esercizio,ma a me risultavano,molto scomode(a causa della mia poca flessibilita).
    prima facevo stachhi utilizzando solo la schiena (assomigliavano piu astacchi a gambe tese), poi lo squat era proprio una tragedia,nn riuscivo neanche a scendere fino al parallelo..invece ora sono migliorato ,lo stacco lo faccio anche con le gambe , e nello squat scendo un bel po sotto il parallelo.

cmq sono graditi tutti i vostri interventi per quanto riguarda gli ol (e anche altro, solo che in qst periodo sono molto fissato con gli ol, daltronde se le cose nn sono difficili nn mi piacciono) e s e sapte qualke palestra a milano o comunque in lombardia ch epraticano ol ,mi fareste un grande favore.io ho provato sul sito fipcf ma nn riesco ad entrare nel sito... bo\
    cmq ancora grazie
    ciao ciao

Predefinito

allenamento di venerdi
    squot teoria 4x8x120 xun massimale futuro di 160kg
    riscaldamento
    1x15x50kg
    1x10x60kg
    1x6x70kg
    serie allenanti
    1x7x120kg
    12x8x120kg
    1x7x120kg
    complementari
    zerch squat
    3x8x70kg
    stacchi a gambe tese
    1x10x70kg
    1x8x90kg
    1x8x100kg

press sopra la testa col bilanciere da seduto
    65kg 3x8
    rematori in verticale (stile olimpico)
    1x70x10
    1x90x6
    rematore in verticale normale
    1x10x50kg
    e un altra settimana e finita.
    setimana prossima sara gia la quarta... se continuo cosi credo che riusiro a sollevare i pesi previsti...ma speriamo bene
    alla prosssima settimana