Direi ottimo. I manubri sono fondamentali per migliorare tecnica, stabilità e carichi.
Direi ottimo. I manubri sono fondamentali per migliorare tecnica, stabilità e carichi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
concordo con te
sto seguendo il tuo diario , sinceri complimenti.
nn so se hai letto il programma che ho intenzione di fare per il sollevamento olimpico, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.
ho inserito tanto streatching nel programma e sto vedendo risultati veramente incredibili(prima nn riuscivo a scendere al parallelo nel beck squat, nn riuscivo proprio a fare il front squat,nn ti dico l overhead squat,gli stacchi li tiravo solo di schiena ecc..) devo diventare abbastanza sciolto per poter far bene il ceJ e lo snatch
oggi provo di nuovo la tecnica (peso leggero e devo scendere tanto) speriamo bene...
![]()
posso dirti la mia?
se hai qualcuno che ti insegna perfettamente gli OL's bene, altrimenti lascia perdere... non sono cose ch uno impara da solo.
ciao kick
grazie per il tuo intervento
le tecniche snatch e clean and jerk le so fare (in teoria, nel senso che so quello ke devo fare , quello che mi manca e la flessibilita ,che sto acquistando con la pratica e tanto streatching.
oltretutto vado periodicamente da un allenatore di pl e ol per fargli vedere i progressi o regressi e mi da il suo parere e mi correge dove sbaglio.
grazie ancora![]()
alenamento di giovedi settimana 2di 10
riscaldamento streatching e un po di pratica col clean and jerk
bella notizia sono riuscito a sollevare 100 kg , e nella girata sono sceso veramente tanto, un altra cosa buona e che il jerk l ho sentito leggero.
poi un set di snatch manubrio da 32 kg stile kettlebells 12 per braccio facilissime nn ero affaticato,
dopo corsa 40 minuti di corsa di cui 20 di corsa a velocita costante 10 scatti 20 corsa costante )
farmer holder con manubri da 62 kg
streatching e a casa.
oggi sono squat e press spale vediamo un po come va
![]()
bravo mattia, bell'allenamentino...
grazie kick
poi volevo chiedere una cosa.
il rullo nella mia palestra e fissato al muro con 2 staffe, quindi il lavoro e solo di presa della mano e rotazione del polso.
ora ho letto un articolo su come aumentasre la panca piana e dicevano di fare sto rullo per migiorare l apresa e sentire il peso piu leggero sule mani.
poi metteva a confron
se di rullo fai 50kg allora di panca fai 150 per esempio
ora nn vedo il nesso tra la presa 50 kg e i 150 di panca .
Io ho visto un v idio di uno che fa qst esercizio solo che il rullo nn e attaccato al muro, e un manubrio con una corda e un peso attaccato
in conclusione quale meglio il rullo attaccato al muro, oquello "libero"
grazie
Se sai gestire gli Ol's con un buon carico è un ottimo modo per aumentare l' esplosività. Ho un problema di tecnica, quindi non riesco ad eseguire la girata con un buon peso (almeno 120 kg).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri