Risultati da 1 a 15 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,323

    Predefinito

    Direi ottimo. I manubri sono fondamentali per migliorare tecnica, stabilità e carichi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    concordo con te

    sto seguendo il tuo diario , sinceri complimenti.

    nn so se hai letto il programma che ho intenzione di fare per il sollevamento olimpico, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.
    ho inserito tanto streatching nel programma e sto vedendo risultati veramente incredibili(prima nn riuscivo a scendere al parallelo nel beck squat, nn riuscivo proprio a fare il front squat,nn ti dico l overhead squat,gli stacchi li tiravo solo di schiena ecc..) devo diventare abbastanza sciolto per poter far bene il ceJ e lo snatch
    oggi provo di nuovo la tecnica (peso leggero e devo scendere tanto) speriamo bene...


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,523

    Predefinito

    posso dirti la mia?

    se hai qualcuno che ti insegna perfettamente gli OL's bene, altrimenti lascia perdere... non sono cose ch uno impara da solo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao kick
    grazie per il tuo intervento
    le tecniche snatch e clean and jerk le so fare (in teoria, nel senso che so quello ke devo fare , quello che mi manca e la flessibilita ,che sto acquistando con la pratica e tanto streatching.
    oltretutto vado periodicamente da un allenatore di pl e ol per fargli vedere i progressi o regressi e mi da il suo parere e mi correge dove sbaglio.
    grazie ancora

    alenamento di giovedi settimana 2di 10
    riscaldamento streatching e un po di pratica col clean and jerk
    bella notizia sono riuscito a sollevare 100 kg , e nella girata sono sceso veramente tanto, un altra cosa buona e che il jerk l ho sentito leggero.
    poi un set di snatch manubrio da 32 kg stile kettlebells 12 per braccio facilissime nn ero affaticato,
    dopo corsa 40 minuti di corsa di cui 20 di corsa a velocita costante 10 scatti 20 corsa costante )
    farmer holder con manubri da 62 kg
    streatching e a casa.
    oggi sono squat e press spale vediamo un po come va

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,523

    Predefinito

    bravo mattia, bell'allenamentino...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    grazie kick
    poi volevo chiedere una cosa.
    il rullo nella mia palestra e fissato al muro con 2 staffe, quindi il lavoro e solo di presa della mano e rotazione del polso.
    ora ho letto un articolo su come aumentasre la panca piana e dicevano di fare sto rullo per migiorare l apresa e sentire il peso piu leggero sule mani.
    poi metteva a confron
    se di rullo fai 50kg allora di panca fai 150 per esempio

    ora nn vedo il nesso tra la presa 50 kg e i 150 di panca .
    Io ho visto un v idio di uno che fa qst esercizio solo che il rullo nn e attaccato al muro, e un manubrio con una corda e un peso attaccato
    in conclusione quale meglio il rullo attaccato al muro, oquello "libero"
    grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,323

    Predefinito

    Se sai gestire gli Ol's con un buon carico è un ottimo modo per aumentare l' esplosività. Ho un problema di tecnica, quindi non riesco ad eseguire la girata con un buon peso (almeno 120 kg).
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Diario di Mattia
    Di peach black nel forum Online Training Journal
    Risposte: 240
    Ultimo Messaggio: 13-06-2015, 07:43 PM
  2. diario di mattia
    Di pironman nel forum Online Training Journal
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 14-06-2012, 09:20 PM
  3. Powerlifting old time 1987
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 11:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home