Su questo sono assolutamente d'accordo...sono sempre stato contrario alle diete ipercaloriche di massa seguite da definizione...queste continuo oscillazioni di peso sono dannosissime...§#c mi piecerebbe vedere le analisi del sangue di chi adotta questo approccio continuamente...§#m
Cmq Lalla, secondo me se fai definizione fatta bene adesso senza voler strafare e facendo le cose con costanza, ce la farai di sicuro anche prima di aprile ad avere la giusta % bf. Da quel momento secondo me basterà che tu ti metta in mantenimento (dieta normocalorica) e continui a fare allenamento con i pesi: in questo modo aumenterai anche la massa senza rischiare di ingrassare e per l'estate non ci sarà più bisogno di fare definizione ancora...
Il mio consiglio cioè è questo: raggiungi la %bf che vuoi in questo ciclo di dimagrimento e poi fai solo mantenimento...aumentando la massa solo con l'allenamento. Questo sempre perchè tutte queste oscillazioni continue di peso corporeo non vanno bene...

sono sempre stato contrario alle diete ipercaloriche di massa seguite da definizione...queste continuo oscillazioni di peso sono dannosissime...§#c mi piecerebbe vedere le analisi del sangue di chi adotta questo approccio continuamente...§#m
Segnalibri