Cara Lalla, eccoci nuovamente, siamo alla solita questione senza via di uscita, per noi sembra non esserci soluzione...Chissà che qualcuno non ci sveli la formula magica!!!
Cara Lalla, eccoci nuovamente, siamo alla solita questione senza via di uscita, per noi sembra non esserci soluzione...Chissà che qualcuno non ci sveli la formula magica!!!
Posso dire la mia?
La verità è che di fondo, low carb,low fat, chetogenica e varie sono delle trovate pubblicitarie. E' stato dimostrato che tra una low carb, una low fat o una dieta equilibrata non cambia una mazza come risultati. Per cui, perchè rovinarsi la vita?
basta diminuire le kcal. punto e fine
anche io sono per un approccio + sereno ma ragionato.
in effetti non è sufficiente ridurre le calorie, perchè il corpo non ragiona in calorie ma secondo reazioni biochimiche..
cmq in linea di massima una condotta alimentare cosciente e sensata porta a risultati.
certo è che non puoi continuare a dimagrire all'infinito con un "approccio normale" se mantieni invariata la massa magra ed in generale il metabolismo.. anzi nel tuo caso questo metabolismo potrebbe abbassarsi
a tal proposito dico che non condivido questo approccio all'aerobica, se inizi adesso con 30 minuti non puoi mantenere i parametri (frequenza\durata) costanti fino a maggio perchè i benefici si ridurrebbero (calo del metabolismo, aumentata efficienza metabolica)
insomma, nell'ottica del solo dimagrimento dovresti quantomeno progettare una progressione in intensità e tempi sotto sforzo
nell'ottica di un mantenimento della massa magra e quindi integrazione con l'allenamento con i pesi
io utilizzerei dei "cicli" di aerobica oppure la inserirei solo nell'ultimo periodo.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-11-2006 alle 06:39 PM
Se usi l'interval training non c'è un grosso pericolo di catabolismo...
Ah si?Cmq lo eseguo perché è più stimolante rispetto a 30' minuti di tapis a battito costante che sono una vera palla (anche se quando non sono in forma sono costretta ad utilizzare quel tipo di seduta lì che richiede meno forze)!
Fondamentalmente siamo sulla stessa linea: infatti dico sempre che è meglio fare una ipocalorica normale.
Solo che nella stragrande maggioranza dei casi si giunge ad uno stallo per cui deve essere adottato un regime low carb per continuare a progredire. Ora, io non credo che l'obiettivo di lalla sia una %bf estremamente bassa, ma per chi vuole raggiungere una % estremamente bassa non si può certo dire che una cheto non funzioni meglio di una normale ipocalorica...
X LALLA: scusa ma non ho capito una cosa: vuoi fare low carb fino a maggio e poi fare la cheto?? scusa ma tu vivi in perenne definizione? mantenimento non lo fai mai??
crescita significa alzare le cal.dell alimentazione e tu sai bene che una donna la prima cosa ke mette e la ciccia e poiiiiii la massa magra.
x avere un bel fisico è necessario,a mio parere,diminuire e poi mantenere la % di massa grassa..x la massa magra può arrivare anke ad aprile....![]()
Su questo sono assolutamente d'accordo...sono sempre stato contrario alle diete ipercaloriche di massa seguite da definizione...queste continuo oscillazioni di peso sono dannosissime...§#c mi piecerebbe vedere le analisi del sangue di chi adotta questo approccio continuamente...§#m
Cmq Lalla, secondo me se fai definizione fatta bene adesso senza voler strafare e facendo le cose con costanza, ce la farai di sicuro anche prima di aprile ad avere la giusta % bf. Da quel momento secondo me basterà che tu ti metta in mantenimento (dieta normocalorica) e continui a fare allenamento con i pesi: in questo modo aumenterai anche la massa senza rischiare di ingrassare e per l'estate non ci sarà più bisogno di fare definizione ancora...
Il mio consiglio cioè è questo: raggiungi la %bf che vuoi in questo ciclo di dimagrimento e poi fai solo mantenimento...aumentando la massa solo con l'allenamento. Questo sempre perchè tutte queste oscillazioni continue di peso corporeo non vanno bene...
cmq ogni ci tanto ci si dimentica di una cosa importante, secondo me.
il grasso ha una funzione: cioè di fornire energia al corpo quando gli manca.
se noi teniamo una normocalorica e ci alleniamo in modo "x la massa" otterremo risultati minori rispetto a un'ipercalorica ma riusciremo magari a stare allo stesso peso standard con però una composizione corporea diversa.
es: da 80kg 10% BF a 80kg 8% BF ... il corpo non è scemo...sa fare anche questo![]()
Ultima modifica di kickboxer_87; 15-11-2006 alle 05:29 PM
nn sono proprio convinta...credo esistono diversi modi di metabolizzare i carbo.x esempio noi donne ci appanniamo con i carbo,x essere asciutte dobbiamo eliminarli. lo stesso vale x la maggior parte degli uomini. non è vero ke nn cambiano i risultati, secondo me hai detto una c****** scusa se mi xmetto...![]()
Segnalibri