Allora: le principali fonti di grassi polinsaturi sono frutta secca oleosa (quindi NON i fichi secchi o i datteri), noci, mandorle, arachidi, e olio d'oliva...per sostituire i carbo con i grassi dovresti acquisire familiarità con il calcolo delle calorie; su internet trovi migliaia di tabelle con le calorie che ogni alimento contiene per 100g; io ti consiglio il sito www.abodybuilding.com . Fatto questo devi togliere un po' di calorie derivanti da carbo e sostituirle con calorie derivanti da fonti di grassi polinsaturi: ad esempio togli 200g di pasta e li sostituisci con 100g di noci nell'arco della giornata; il conteggio delle calorie è più o meno lo stesso... quello che ti ho fatto io è solo un esempio, però devi anche prendere tu confidenza con questo tipo di ragionamento, in modo tale che puoi gestirti da solo la dieta come ti pare, scegliere le combinazioni e i cibi che preferisci, ecc.. All'inizio è un po' complicato, ma poi diventa facile...
Prova a fare qualche correzione e posta le modifiche...
Ad ogni modo io ridurrei la pasta a max 200g al giorno...
Ad ogni modo sarebbe buona cosa fare un'analisi della composizione corporea adesso e alla fine della fase di massa, per vedere quanta massa magra e quanta massa grassa hai preso e regolarti poi per la definizione...

Segnalibri