l'epicondilite può venire anche facendo le trazioni, quindi anche con i bicipiti
l'epicondilite può venire anche facendo le trazioni, quindi anche con i bicipiti
sinceramete nn so con sia scentificamete l'epicondilite ma la ho avuta.
in pratica avevo fastidio al gomito ogni volta ke lo piegavo troppo.
è vero ke l'epicondilite puo venire anke con le trazioni ma solo perke il carico sui gomiti è enorme.
nn credo che con la panca scott in cui si dovrebbero usare manubri 10-12 kg se si è abbstanza forti e 20-22 se si è veramente forti, dovrebbero esserci di questi problemi.
sono d'accordo. io parlavo "in teoria"
nella scott penso che si sia + esposti a infiammazione tendinee però dell'avambraccio
kuesto e' vero soprattutto se il carico e' elevato e si eseguono le parziali o le x-rep ( tipo 35 kg per lato), gli avambracci sono sollecitatissimi, per non parlare di polsi e gomiti
IL SUPER SAYAN[d-|]
ma il problema ai polsi e ai gomiti si risolve usando un manubrio per volta invece del bilancere
questo anche per il cul bil in piedi vale...
ho notato da curl bil diritto in piedi... problemi un po ai polsi, e agli avambracci per la posizione COSTRETTA, roba che non si nota per nulla nell uso di curl manubri alternati, che comporta movimenti molto più naturali!!!
gia peccato ke nelle palestre si faccia usare il ancora il bilancere, oltre tutto con i manubri si ha un range + ampio.
arrivo in ritardo ma dico la mia lo stesso...
la panca scott ke mette le braccia a 45° è un cesso... il bicipite lavora x un angolo troppo piccolo... meglio la panca scott ke ti fa stare praticamente col braccio quasi perpendicolare al terreno (provate se non ci credete)...
poi io arriverei all'estensione massima meno un pelo, il bicipite si construirà molto + pieno...
invece metterei in risalto due cose:
1. non usare bilancere EZ xkè fa lavorare in posizione leggermente prona, quindi meglio il bilancere dritto (i manubri non li userei neanke, non mi piacciono, col bilancere pompi mooooolto di +)
2. la cosa importante invece x le ossa e i legamenti è la contrazione! infatti se salite troppo il peso invece di "pesare" sul bicipite vi va a pesare sulle osse, x ovvio spostamento di carichi. x cui sarebbe meglio non salire troppo (ho notato ke molti salgono fino a un punto di riposo, dove non fanno + forza e prendono fiato: assolutamente DA EVITARE! in quel caso come già detto il peso si carica sulle ossa, dovete anzi mantenere il bicipite in tensione e in quel modo non lo fate)
RICAPITOLANDO, io la scott la farei così:
panca ke tiene le braccia quasi perpendicolari
bilancere dritto
estensione fino a quasi il massimo
contrazione fino a mantenere il bicipite in tensione, mai fino o oltre in punto di "riposo"
penso che se faccio la scott col bil dritto poi non posso + far bicipiti per un mese. non ho mai visto NESSUNO fare una cosa simile. rischi di brutto infiammazioni a tendini e articolazioni. mi pare troppo "legato" come movimento
ma non tanto questo.. perchè se lo esegui con un carico contenuto e non sei predisposto ad infiammazioni magari va bene..
..solo che il curl scott con braccia perpendicolari al pavimento è come fare curl in piedi con una tavoletta sotto le ascelle.. alla luce di quanto detto prima non ha molto senso (salvo nell'ottica di una ciclizzazione e bla bla bla.. ma qui si parla di esercizi nella loro forma naturale)
io vi dico di provarci... dicevo la stessa cosa ank'io!
@kickboxer_87: non è assolutamente vero ke col bilancere dritto ti fai male... prova
@°°sOmOja°°: incontro solo un problema con la scott perpendicolare al terreno: non posso fare molta forza con la schiena, cioè, quando si fa la panca scott a salire sempre ci si sposta con la schiena x darsi una mano, con quella perpendicolare non si può fare xkè sennò fa male, e questo ti permette di concentrare tutta il lavoro sui bicipiti senza cercare aiuti con altre parti del corpo... e poi, onestamente, i risultati sono di gran lunga maggiori... provare x credere
Segnalibri