Dopo questa io chiuderei definitivamente nn solo il 3d ma tutto il forum e costringerei tutti gli utenti a cmbiare sport...Originariamente Scritto da tattoos
ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahah
Troopo forte tat![]()
![]()
![]()
Dopo questa io chiuderei definitivamente nn solo il 3d ma tutto il forum e costringerei tutti gli utenti a cmbiare sport...Originariamente Scritto da tattoos
ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahah
Troopo forte tat![]()
![]()
![]()
Sono un po' teso.
Oggi ho la prima sessione di stacchi.
Ho letto un sacco, ho visto qualche video, ma non ho nessuno che mi controlli l'esecuzione.
Non vorrei fare ca...ate!!!
DCSS !
(Duro Con 'Sta Schiena !!!! by EnricoPL).
Ieri prima sessione della nuova scheda.
Correndo sempre sul filo della separazione con mia moglie riesco ad andare in palestra: devo provare gli stacchi.
Mi cambio e ripasso gli stacchi.
Riscaldamento 7' di cyclette, cuffie dei rotatori ed amenità varie.
Addome: Crunch, inverso e alzate con manubri di 16 Kg.
Non devo faticare troppo perchè ora ci sono gli stacchi!!!
Rack occupato....azz!! C'è un tipo, uno grosso, forse un po' coatto, ma grosso, sicuramente la saprà lunga sulla palestra!!
Eh Ehmmm....scusa che mi guardi se faccio bene gli stacchi??
Perchè, perchè, perchè!!! Perchè non riesco ad avere fiducia in me stesso???![]()
Il tipo che per semplicità chiamerò il "deficiente" mi guarda eseguire lo stacco e dice:" e perchè pieghi le gambe??"
Da lì capisco che l'appellativo che gli ho appena affibiato è azzeccato.
La faccio breve: dopo aver argomentato per un po' mi tocca fare i goodmornigs (credo siano quelli) invece degli stacchi, ed appena se ne va con le forze che mi rimangono provo gli stacchi.
Mavaff.....a lui e soprattutto a me!!!§#e
Cmq...il movimento è del tutto innaturale, mi do il bilancere sugli stinchi quando salgo e sulle ginocchia quando scendo...credo ci sia qualcosina che non va.
Sabato, in deroga all'allenamento prestabilito li riproverò!
Petto: Alzate con panca a 30° con manubri, 3*8 18Kg
Ma quanto pesano sti manubri?? e soprattutto perchè tendono ad andare in qualsiasi direzione tranne che all'insù??
Dorso: Trazioni 3*8 -35 Kg.
Il movimento è completamente diverso dalla Lat Mac
Rematore con Manubri 3*8 22 Kg.
Spalle: Arnold Press: 3*8 10 Kg.
Ma le braccia si uniscono sopra la testa?? I manubri si toccano?
Mah, movimento strano vedremo in futuro
Tricipiti: Dips 3*8 -30 Kg.
Bicipiti: con bilancere 3*8 22,5 Kg.
Il wo tutto sommato mi è piaciuto, certo c'è un po' di scombussolamento dato dai nuovi esercizi, dal calibrare i nuovi carichi di lavoro, dai nuovi movimenti.
Oggi doms a tutta manetta soprattutto sul busto dove ho lavorato in maniera molto diversa e grazie al deficiente ed il suo compare (cioè io) che mi ha fatto fare i "goodmornings".
Peso corporeo: da 87 ad 89 con grasso all'15/16% (incremento minimo di massa magra, secondo me "magno" troppo poco (oltra a lavorare pochino))
Dopo aver letto il post di zio Tat ho portato la dieta a 3370 Kcal.
Staremo a vedere...ma mangiare così tanto [.-%-]
Quando scendi in gym devi essere sicuro di quello che devi fare, tutti proveranno a smontarti se vedono che tu hai voglia ed entusiasmo di fare...tutti tranne quelli che hanno lo stesso tuo entusiasmo (pochi)! Non ti dovevi vergognare a fare gli stacchi anche se il grosso ti aveva spiegato un altro esercizio!! Ao paghi il mensile come lui e hai gli stessi diritti!!
Anche io la prima volta mi abradevo gli stinchi, ed il viziaccio di buttarmi il bil sulle ginocchia sono riuscito a togliermelo riassettandomi ad ogni ripetizione (ciioè metti il bilancere a terra dopo ogni ripetizione e ti rimetti sotto). Usa poi delle calze un po alte se pensi che ti depilerai ulteriormente in modo definitivo! L'ideale sarebbe postare un video..ma nn c'è un istruttore da te?? Sono sicuro che se c'è lo saprà fare...
Scusa, green skin, non capisco come gli stacchi si siano trasformati improvvisamente in GM... Anche perché il bilancere negli stacchi stanfronteatté, nei GM dietro.
Quindi, pur avendo qualche barlume di conoscenza anatomica e biomeccanica, mi è veramente arduo comprendere questo fatto. A meno che, in questo fenomeno, non sia dipeso in qualche modo l'intervento del "deficente".
Comunque, i crunch falli per ultimi, non come riscaldamento. Lo stacco come primo esercizio, carichi pochissimo e di scaldi con quello. Poi carichi.
ciao, unge.
Si hai ragione, in fatti quello che mi brucia di + non è il non aver fatto gli stacchi, ma non aver avuto la voglia di impormi.
Già sto a litigare tutto il giorni in ufficio, quando vado in palestra ho gli scudi completamente abbassati (eheh, Star Trek).
Per quanto riguarda l'istruttore, purtroppo vado in una palestra di fighetti, e se non hai le tette grosse....poi ieri alle 19,00 era una bolgia infernale.
X Tat: sono sicuro di aver detto una ca..ata.
Se mi dici che i GM si fanno con il bilancere dietro, poi.
Praticamente l'esercizio era una specie di stacco ma con le gambe tese, tutto grava su femorali e lombari.
I crunch li faccio per primi, ma non come riscaldamento...fanno parte del wo.
Cmq dalla prox, addominali come ultimo esercizio.
Ah ah ah, allora capisco. Così mi torna un po' di più.![]()
Solitamente in palestra non si fanno gli stacchi (nè normali, nè tantomeno sumo), ma si fanno proprio quelli a gambe tese per il lavoro su femorali, glutei e lombari.
Tuttavia, a me non piace una cippa lippa lo stacco a gambe tese. Primo, perché non ti permette di caricare, secondo perché lo stacco normale coinvolge molte più settori ed è per questo più efficace. Se vedi nella sezione di kinesiologia, c'è uno splendido post di Paolo (Iron) che illustra il GM (con tanto di video suo e di Enrico). Così, tanto per farti un'idea.
Ho visto i tuoi stacchi sumo.
immagino siano solo una variante come quelli alla rumena, ma che differenza c'è?
Dai un'occhiata qui: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14368
Ottimo grazie
Forse so perchè il buon pelleverde ha chiamato gli stacchi GM.
Il mio compagnno di allenamento ha il baricentro altissimo (ed è alto 1.90) e faceva gli stacchi praticamente solo di schiena.
L'istruttore che c'è da me (nn mi va di chiamarlo più "il mio istruttore") ha detto "Ma cosa fai?? Stai facendo dei good morning! Così ti fai male, noi abbiamo la panca per le iperestensioni".
no, no li ho chiamati GM xchè sono ignorante!!!
Stamattina credevo di avere i doms....ora sono arrivati quelli veri!!!![]()
§83
...beh, sono o non sono delayed ?![]()
Segnalibri