l'allenamento con 3 full a settimana è il mio preferito.. molto duro da sostenere ma molto appagante in termini di forza. è importante osservare regolarmente periodi di scarico. può causare problemi ad articolazioni e tendini, che hanno tempi di recupero abbastanza lunghi.

tutti pensano che sia il classico allenamento introduttivo per principianti, ma è quello che mi ha gratificato di più in circa 8 anni di allenamento.

lo seguo in due versioni:
- ciclizzando l'intensità nel corso degli allenamenti od eventualmente allenando capacità ed abilità differenti
oppure
-svolgendo la stessa full per 3 volte, con una serie soltanto per ex (di più farei fatica a rtecuperare) esclusi i riscaldamenti

un errore, facendo le full, è voler inserire esercizi secondari per importanza o di isolamento (a meno che non si abbiano carenze particolari) e finire col fare troppo.

una considerazione: nonostante i buoni risultati derivantimi dall'utilizzo di full, a volte mi sento insicuro e penso che forse con altri metodi potrei ottenere di più.. dopotutto nessuno o quasi si allena così... ma regolarmente torno sui miei passi!!