Ok...mi scuso se magari sono sembrato scortese...![]()
![]()
Anche io quando dovevo definirmi ho fatto la zona all'inizio e poi la cheto...vanno benissimo per definirsi, soprattutto per chi vuole arrivare a percentuali di grasso molto basse (per noi "uomini" intendo sotto all'8%)...una volta raggiunto l'obiettivo però sono tornato in normocalorica e ho fatto solo mantenimento. Anche se è stato qualche annetto fa, mi ricordo benissimo che dopo il primo giorno di zona avevo perso 2 kg: ovviamente solo acqua, glicogeno, fibre...il terzo giorno un'altro kg...e nel mio caso perdere 3 kg in tre giorni è ancora più eclatante di quanto lo sarebbe per te, dato che peso 52 kg...ovviamente alla fine della dieta il metabolismo era a terra...e ho dovuto reitrodurre piano piano le calorie nella dieta...ma alla fine sono tornato tranquillamente in normocalorica...
Per il discorso del glicogeno...se non sbaglio facendo la zona a 1200 kcal dovrebbero essere tipo 120g di carbo, giusto?è una quota estremamente bassa, è chiaro che appena provi ad alzare le calorie il tuo fisico tenderà ad accumulare glicogeno nei muscoli e l'acqua legata ad esso...

Segnalibri