Laura...i cibi e le porzioni che ti hanno consigliato Stan e Very sono ottimi...![]()
faresti bene a inserirli nella tua dieta...
Secondo me dovresti aggiungere fino ad arrivare almeno a 1900kcal (INDICATIVAMENTE...) il giorno in cui ti alleni (considerando l'allenamento come 1 ora di pesi e basta...non 1 ora di pesi più 100 ore di aerobica...).
FIDATI che in questo modo la tua massa grassa non aumenterà di 1 grammo...!!
Considera che se per caso vedi che il peso aumenta è tutto dovuto al glicogeno muscolare: vista la dieta ipocalorica che facevi, il tuo glicogeno muscolare sarà quasi a 0...iniziando a mangiare correttamente, inizierai ad accumulare glicogeno nei muscoli (ben inteso che è una buona cosa, perchè i muscoli funzionano a glicogeno...è la "benzina" dei muscoli...), e ogni grammo di glicogeno lega a sè fino a 3grammi di acqua, per cui magari i primi giorni che mangi correttamente potresti aumentare di 1kg di peso o anche più, ma è tutto glicogeno...
Per farti un esempio: se un giorno le mie riserve di glicogeno sono molto basse a causa dell'allenamento e io assumo 1000 kcal in più del mio fabbisogno solo da carboidrati, (cioè 250g di carbo) il giorno dopo sarò aumentato di 1 kg (non sto a postarti il calcolo, ma fidati che è così...), ma è solo glicogeno e acqua, cioè massa magra...Ovvio che se le mie riserve di glicogeno non sono basse le calorie in eccesso diventano grasso, ma le tue riserve sono di sicuro basse...!!!
Mi viene sempre da ridere quando sento la gente che dice di essere aumentata di 1 kg grasso mangiando un piatto di pasta...NON è POSSIBILE...![]()
![]()
Per aumentare di 1 kg di grasso devi mangiare 2,5kg di pasta in più del tuo fabbisogno, cioè 25 piatti!!!!
Inoltre, mangiando correttamente e allenandoti correttamente inizierai a guadagnare massa magra e gli effetti saranno 2:
1- il tuo metabolismo aumenterà...
2- il tuo fisico cambierà: ed è in questo modo che devi cambiare il tuo fisico, cioè NON dimagrendo ancora, ma AUMENTANDO la massa magra.
Quindi considera bene quello che ti ho scritto sopra e NON AVERE PAURA DI AUMENTARE DI 2 o 3 CHILETTI...come ti ho detto sarà solo massa magra...![]()
![]()

Segnalibri