calma calma calma..........calma! come si può dare la stessa scheda a 2 persone che hanno obbiettivi diversi![]()
procediamo con ordine per quello che deve dimagrire
il mio consiglio è quello di allenarti a circuito. Mi spiego meglio, tutti gli esercizi devono essere eseguiti senza pause questo serve per tenersi per tutta la durata dell'allenamento in una fase aerobica.
quando si lavora a circuito e preferibile usare macchine e manubri piuttosto che bilancieri che ti farebbero solo perdere tempo per montarli e smontarli:
ti posto una scheda che secondo me potrebbe andare.
5' di riscaltamento tapin
strecthing per tutto il corpo
inizio circuito:
10' di cardio
distensioni alla peck deck x15
lat machine x15
shulder press x15
spinte in basso per i tricipiti x15
curl alternato manubri x15
pressa x15
10' di cardio
pectoral machine x15
pulley x15
alzate laterali manubri x15
spinte sopra la testa con fune per i tricipitix15
curl ai cavi x15
squat x15
10' di cardio
questo tanto per prendere la mano con i circuiti, man mano che riesci a completarlo con una certa facilità puoi inserire un'altro blocco, per blocco intendo gli esercizi che stanno tra i 10' minuti di cardio o se preferisci puoi ripetere il tutto per due volte.
spero di essere stato chiaro per il tizio della massa ci penserò un'altra volta devo scappare![]()
Segnalibri