No ma fifty scherzi è roba di Lu eh!!! Che copia e incolla!!!! eheheh
I suoi lampi di genio escono così all'improvviso, non importa in quale 3ed si trova lui deve buttarli giù!! O li scorda!
![]()
No ma fifty scherzi è roba di Lu eh!!! Che copia e incolla!!!! eheheh
I suoi lampi di genio escono così all'improvviso, non importa in quale 3ed si trova lui deve buttarli giù!! O li scorda!
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ciao fifty, come ben sai la definizione di muscoli antagonisti è data dall'uomo non necessariamente è vero in tutte le occasioni.
infatti sia il gran pettorale che il gran dorsale se blocchi l'omero sollevano il torace
lo si può verificare immediatamente poggiando un braccio sulla scrivania e premendo verso il basso con la mano.. saranno entrambi contratti.
anche nel pullover entrambi i muscoli lavorano
chiaramente non è detto che tutte le fibre si contraggano allo stesso modo e che entambi i muscoli contribuiscano nella stessa % al sollevamento, anzi, è evidente il contrario
Mi sembra pero' che ci stiamo allontanando dal quesito "principale"![]()
Nell'esecuzione della panca piana, che ruolo gioca il Grandorsale?
Ha un senso nella panca piana, sollevare e flettere le gambe?
Se si, perchè?
Se no, perchè?
che ruolo ha nella panca piana il gran dorsale?
risposta: dipende dal setting
ha un senso nella piana sollevare e flettere le gambe?
risposta: assolutamente no
potrebbe avere senso sollevarle e poggiarle su un supporto (alcune panche ne sono provviste), se non altro si limiterebbero i rischi
per il resto mi pare poco utile, se proprio si vuole allenare la stabilità ci sono le palle svizzere e gli esercizi con i cavi
è solo la mia modesta opinione
Segnalibri