Ciao Fifty!
Ti rispondo parzialmente perchè ho poco tempo perchè devo guardare i cartoni animati con mia figlia...![]()
1) discutere con uno che fà le cose come fà perchè è 20 anni che si allena e fà grossi carichi è come parlare ad un blocco di marmo di Carrara.
2) il pollice và opposto per il semplice motivo che è più sicuro. E stavolta è vero, i pochi filmati di bilancierate nei denti sono per lo più di persone che fanno la panca in quel modo. Poi c'è a chi piace
3) che si possa isolare il dorsale opponendo il pollice mi suona veramente strano. Magari è vero, però se lo fosse sarebbe una di quelle finezze assurde che per 3 sul pianeta avrebbero senso
4) non opporre il pollice, semmai, ti fà stringere meno il bilanciere e questo causa meno "irradiazione", come direbbe Pavel Tsatsouline. In pratica, più stringi forte, più forza sarai capace di generare
5) mettere le mani con i polsi girati ti fà cambiare un po' la dinamica, ma non è quello che fà isolare il dorsale. Basta che metti i piedi in avanti e il dorsale è partito. Oppure li sollevi e sei a posto
6) le teorie del bodybuilding sono come i coglio.ni, ognuno ne ha due (parafrasi...)

Segnalibri