è normale, se hai una BF del 13% è impossibile che tu abbia anche degli addominali definiti.
seguendo i consigli di somoja potresti arrivare al 9% e fidati che l'effetto ottico sarebbe completamente diverso![]()
è normale, se hai una BF del 13% è impossibile che tu abbia anche degli addominali definiti.
seguendo i consigli di somoja potresti arrivare al 9% e fidati che l'effetto ottico sarebbe completamente diverso![]()
non sono gli esercizi per l'addome a farti definire
ad ogni modo anche la tecnica utilizzata è importante, soprattutto per evitare che si infiammi l'ileopsoas
fai un search se n'è parlato di recente.
ma ke dici kick..... orasto' al 16.5% e gli addominali contratti se vedono discretamente. all' 8% gli abs dovrebbero essere casellati e al 4% dovrebbero esserci vene dappertutto...Originariamente Scritto da kickboxer_87
secondo me molti di voi co ste % si imbrogliano de brutto e si sopravvalutano
bah, li vorrei vedere sti addominali in vista al 17% di BF..
sono al 12% e si vedono solo i primi due, nn capisco proprio come tu possa avere una BF così alta e dire che si vedono bene
sono perplesso... posta una foto
nonostante la mia % non troppo bassa anche a me si vedono i primi 2...
La % non sempre ci prende... io posso essere molto buono dall'ombelico in su e sotto essere messo peggio quindi avere la % alta ma gli addominali in vista...
A mio parere...
secondo me dipende molto dalla massa del retto addominale di ognuno. porto il mio esempio: sebbene non abbia una percentuale di grasso corporeo bassa (ma non so quale) i miei addominali sono molto migliorati (nel senso che si vedono meglio) da quando ho inserito gradatamente esercizi per la massa, ovvero crunch inversi con sovraccarico e sit-up appesantiti (anche se per non troppe serie per non incorrere in problemi alla cerniera lombare).
so che in molti sconsigliano questo approccio, ma credo che indipendentemente dalla % di grasso (a meno che non sia davvero bassa) un pò di lavoro per lo spessore del retto (addominale!!!!!!!!!!) sia necessario per buoni abs
si infatti, bisogna salvaguardare la Cerniera lombare!Originariamente Scritto da franz_fb
![]()
dai si scherza, cmq è cintura lombare
COSA NUMERO 1: non ho detto ke si vedono bene, ma disvretamente kuando sono contratti.Originariamente Scritto da kickboxer_87
COSA NUMERO 2robabilmente a te non si vedono semplicemente perke' non ci sono
![]()
COSA NUMERO 3: non tutti hanno il grasso distribuito allo stesso modo. per me e' + difficile definire i dorsali ke gli addominali.
COSA NUMERO 4: non ho la fotocamera digitale, ma provvedero' subito dopo natale( kuando faro' soldi).
1: ok
2: come vuoi
3: vero
4: vedremo
anche il braccione da 52 cm vogliamo vedere eh...
Segnalibri