Ma io sopra sono messo bene... è solo che odio le gambe grosse... sono proporzionato ma vorrei snellire il muscolo nelle gambe!!!
Ma io sopra sono messo bene... è solo che odio le gambe grosse... sono proporzionato ma vorrei snellire il muscolo nelle gambe!!!
probabilmente la tua % di grasso non è molto bassa sbaglio?
se non ti piacciono le gambe grosse, idea che non condivido ma posso rispettare, smetti di allenarle, perlomeno con i pesi
semmai fai solo un pò di corsa\bici per tenerti in movimento.. ma non credere che attività di questo tipo "snelliscano" il muscolo.. semplicemente non sono molto ipertrofiche quindi tornerai a livelli "normali" (per la tua genetica)
guarda io a 18 anni ero 110 kg di pura massa grassa!
a 20 ero 79 kg ma senza muscolo e ora sono 90 kg e secondo la plico ho il 13%...
ora sopra sono messo bene ma appena accumulo un po di kg mi vanno tutti nella parte bassa!
i muscoli nelle gambe mi sono cresciuti giocando a calcio e portando a spasso i miei kg...
Squat per crescere
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
probabilmente hai una struttura ginoide.
cmq ripeto il mio consiglio.. se proprio non vuoi gambe grosse:
- dieta
- allenamento contenuto opp. niente allenamento opp. allenamento esclusivamente aerobico (e non eccessivamente prolungato)
ci daro' dentro con un po di aerobica tralasciando x un po la massa... ma devo avere dei problemi strani xkè anche nell'addome dall'ombelico in su mi si vedono gli addominali ma dall'ombelico in giu' è un disastro...
e pensare che nn bevo MAI ne alcolici ne bevande gassate... hai un consiglio anche x questo? calcola che se faccio troppo addome basso poi mi si infiamma l'ileopsdos (penso si chiami cosi) e mi fa mal la schiena... grazie!!!
è normale, se hai una BF del 13% è impossibile che tu abbia anche degli addominali definiti.
seguendo i consigli di somoja potresti arrivare al 9% e fidati che l'effetto ottico sarebbe completamente diverso![]()
Segnalibri