Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 15161718192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 391

Discussione: Diario Di Damien

Predefinito

secondo me usavi poco + del 6RM, cmq siamo lì
    il succo è che la prima serie deve essere completata in modo "pulito"

però chiaramente il metodo ha dei limiti evidenti, cioè ad un certo punto non si notano + incrementi, o comunque sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli osservati nel primo periodo.. in quel caso è arrivato il momento di cambiare sistema.

Predefinito

ripeto x la seconda volta.
    come ha detto somo il metodo di unge/powerfull è fatto x allenamenti diradati a 5/7 giorni di distanza (infatti si fa in split)
    quello che ti ho consigliato io si fa in full 3 volte a settimana. per quello hai poche serie "vere" allenanti, altrimenti andresti in sovrallenamento in pochissimo tempo.
    spero di aver fugato gli ultimi dubbi

Predefinito

ok vi ringrazio tutti!

Oggi mi sono allenato molto bene, appena ho un pò di tempo posto tutto con considerazioni. Qui all' università mi spostano gli esami, me li anticipano, si inventano propedeuticità...sto sclerando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    però chiaramente il metodo ha dei limiti evidenti, cioè ad un certo punto non si notano + incrementi, o comunque sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli osservati nel primo periodo.. in quel caso è arrivato il momento di cambiare sistema.
    Concordo, magari passando ad un sistema con buffer in tutte le serie e che preveda una fatica cumulativa. Qualcosa basato sul volume con una intensità media (80%1Rm). Proprio come farà!

Predefinito

Finito il consolidamento forza, devo dire mi sono trovato più che bene. queste 8 settimane di forza e consolidamento penso proprio le ripeterò, anzi sarei quasi tentanto di reinserirle post massa, ma vediamo con i tempi come sarà messo e sopratutto quanto avrò da definire.

Intanto da questa settimana dopo lo scarico sono partito con la massa. Intanto ho preferito dividere in A e B, cosi 3 allenamenti a settimana mi permettono di fare ABA, poi BAB ecc...ecc.
    La divisione in 3 sessioni la vorrei fare solo nelle secondo 6 settimane di massa. Per queste prime 6 avevo pensato:
    ALL A

Panca piana 4x8-6-5-5-5

Spinte manubri panca 30° 4x6

Spinte panca 80° 4x8

French press 4x8

Pressa 45° 4x8-6-5-5-5

Squat 4x8

Addominali

ALL B

Stacco da terra 4x8-6-5-5-5

rematore con manubri 4x6

Trazioni 4x8 /

Panca curl alternato 4x6

Panca scott manubri 4x8

Leg curl 4x8

Leg press polpacci 4x12

progressioni con le ultime 2 serie da 5 che diventano 4 aumentando il carico poi il wo dopo il 4 ritorna 5 e il carico in teoria resta quello...poi è da vedere comunque un 8-6-5-4-4, poi torna 8-6-5-5-5...ecc..ecc

Che dite? cosa non vi piace o cosa non vi convince?

Predefinito

Quanti cuuuuuuuurl.
    Io farei un solo esercizio supportato dalle trazioni inverse.

Predefinito

ciao damien tutto bene .. vedo che continui con costanza ... be anche io ci sto dando sotto.. questa settimana iniziero ad essere allenato da un personaggio abbastanza famoso nel bb italiano ...cmq ti auguro buona fortuna
    ciao riccardo
    a ps hai mantenuto i sacrifici della dieta ? io ho ripreso qualcosina come grasso me sono stabile sui 95 ... he he he non ci speravo ..
    by rik

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rico100 Visualizza Messaggio
    ciao damien tutto bene .. vedo che continui con costanza ... be anche io ci sto dando sotto.. questa settimana iniziero ad essere allenato da un personaggio abbastanza famoso nel bb italiano ...cmq ti auguro buona fortuna
    ciao riccardo
    a ps hai mantenuto i sacrifici della dieta ? io ho ripreso qualcosina come grasso me sono stabile sui 95 ... he he he non ci speravo ..
    by rik
    Ciao Rico è un sacco che non ti leggevo, ogni tanto mi chiedevo dov'eri . Beh dai se sei 95 sei comunque più asciutto no? ricordo eri sopra i 100! bene, bene.

Io continuo a mangiare bene, logicamente la dieta adesso è da massa quindi mangio di più e mi concedo pizza e messicano abbastanza spesso. Sarà dura poi da marzo

Vediamo intanto con sta scheda come va

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
    Quanti cuuuuuuuurl.
    Io farei un solo esercizio supportato dalle trazioni inverse.
    infatti la tentazione è di togliere i tricipi ai cavi per mettere le tirate al mento e togliere un curl per mettere qualcos' altro o niente. Il succo è che essendo un giorno tutto di spinta si arriva col tricipite già a pezzi al french press, idem il giorno di tirata.....ecco si su quello ero indeciso

Predefinito

Intanto ho depennato il curl alla panca scott, ne tengo solo uno che dopo la schiena basta e avanza.

Resta il fatto che oggi con il programma A, dopo panca e spinte a 30° fare le spinte a 80° per le spalle è improponibile, i pesi si sono dimezzati.

Vediamo se è questione di adattamento all' allenamento o se proprio non va

Predefinito

Basta deciso da qui alla fine delle 6 settimane faccio cosi:

ALL A

Panca piana 4x5

Spinte manubri panca 30° 4x6

Spinte panca 80° 4x8

French press 4x8

Pressa 45° 4x5

Squat 4x6

Addominali

ALL B

Stacco da terra 4x5

rematore con manubri 4x6

Trazioni 4x8

Panca curl alternato 4x6

Leg curl 4x8

Leg press polpacci 4x12

Addominali

PROGRESSIONI (sulla panca, stacco, squat) da eseguire dopo essersi scaldati bene sopratutto sul 6x3
    questa settimana

BA 4x5

1 settimana (la prossima)

BA 5x4
    B 6x3

2 settimana

A 6x3
    BA 4x5

3 settimana

BA 5x4
    B 6x3

4 settimana

A 6x3
    BA 4x5

Predefinito

Eccomi! ho avuto problemi col PC, virus, dialer...ancora adesso ho un XINXP installato a meta e dovrò riformattare tutto, che balle!!! ma almeno anche qui riesco a navigare, prima mi si piantava il sito.

Intanto la scheda ho fatto tutt' altro. Divisa in 3 split con calma la riporterò.

Dal 29 gennaio rifaccio il programma di forza su panca, squat stacco e poi vediamo se mettere il lento avanti....4 settimane. Sono rimasto soddisfatto da quello di ottobre.

Predefinito

Beh, anche se in ritardo: AUGURI !!!!

Predefinito

Grazie Tat! è vero, non è mai troppo tardi, Auguri di buon natale, buon anno e che la befana vi porti tanti dolci ricchi di grassi insaturi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    Eccomi! ho avuto problemi col PC, virus, dialer....
    ecco cosa si ottiene a navigare in quei siti che sappiamo!!
    occhio che diventi cieco!