ah dimenticavo..particolare fondamentale. Io tra le serie recuperavo 3 min mentre tu mi pare di capire solo 1...
svelato l'arcano..eheheh
ah dimenticavo..particolare fondamentale. Io tra le serie recuperavo 3 min mentre tu mi pare di capire solo 1...
svelato l'arcano..eheheh
Se vuoi un consiglio, scegli: o Bill Starr o 5x5 classico.
Perchè entrambe prevedono una progressione duratura, mentre con quello che hai in mente tu ti basterà una seduta per portare a compimento il 5x5 e non lo vedo molto bene...
Caxxatemi pure se sto dicendo fesserie...
Infatti ho scelto bill star. E' li che non capisco i carichi da utilizzare nello stesso esercizio(dalla prima serie alla quinta), mentre mi sono chiare sia le differenze tra allenamento medio, pesante e leggero e sia gli incrementi ogni settimana.Originariamente Scritto da matteinn
Non ho capito cosa non hai capito...![]()
Nell'allenamento pesante mantieni costante il carico, no?
Mentre negli altri 2 fai una progressione...
permettemi la presunzione ma... io ho capito
il 5x5 che intende unge è a cedimento e nn prevede il finire le serie sempre e cmq (modello poliquin)
il 5x5 che intendo io ha bene o male poche serie allenanti effettive perchè prevede gli stessi esercizi 3 volte a settimana. da lì la divisione in all. leggero/medio/pesante. Bill Starr dice che è un programma per principianti. il punto è che per lui uno è principiante finchè non distende su panca 136kg e sopra la testa 90.
Quello che non ho capito è il 5x5:
CARICHI DA USARE:
METODO BILL BY KICK
prima serie 60KG
seconda serie 75Kg
terza serie 90Kg
quarta serie 105Kg
quinta serie 120Kg CHE E' IL MIO 5RM
Quindi cosi le prime 3 serie manco le sento, cos'è un riscaldamento? la quarta cosi cosi, in poche parole lavoro 1 serie solo su sto 5 per 5.
METODO CHE USO
prima serie 110
seconda serie 110
terza serie 110
quarta serie 110
quinta serie 110
Mai a cedimenti, solo l' ultima faccio fatichissima.
METODO CHE HA DETTO UNG
prima serie 120 e ne fai 5
seconda serie 120 ne fai 5 quasi a cedimento
terza serie 120 ne fai 4
quarta serie 120 ne fai 3
quinta serie 120 ne fai 3
CONCLUSIONI:
questi 3 metodi per fare il 5x5 sono diversissimi, ecco io mi trovo bene con l' intermedio peso costante, mai cedimento a parte l' ultima serie.
Il metodo ung l' ho usato in passato mentre il metodo KICK mai visto e li che non capisco se si lavora o se i carichi devono essere comunque più compatti, o addirittura se ho capito male io e il carico va a scalare cioè si parte con 120 5RM e poi si mette meno per farne ancora 5 pulite che ne so 110 e via cosi a scalare in meno.
In ogni caso penso che la semplicità vinca su tutto, se ti trovi bene col tuo 5X5 nn a cedimento allora continua così!
Segnalibri