Il concentrato va benissimo, io lo sento proprio tantoOriginariamente Scritto da Ste76
![]()
Allora non potrebbe fare un piramidale inverso? tipo 4-6-8-10?Originariamente Scritto da masta ace
Il concentrato va benissimo, io lo sento proprio tantoOriginariamente Scritto da Ste76
![]()
Allora non potrebbe fare un piramidale inverso? tipo 4-6-8-10?Originariamente Scritto da masta ace
Ciao ragazzi,
Provero a fare Spalle ...e poi Gambe...effettivamente invertendo l'ordine penso di riuscere sicuramente meglio, e guadagnare un giorno di riposo.
Grazie per i consigli!
Per quanto riguarda il petto...e la tipoligia di allenamento fondamentale
Vi posto i carichi attuali dopo 2 mesi di ripresa per la panca piana....
Per il petto panca piana ... il 10/8/4/4
faccio cosi...
70 Kg/75/kg/80Kg/85Kg
che dite ? cosa trovate che non va ? sono goloso di suggerimenti !!
Grazie
![]()
Se l'ultima serie da 4 la fai con 85 perchè la prima la fai con 80? Se è così vuol dire che alla prima da 4 il peso è poco...o sbaglio?Forse parti con poco già con quella da 10
EDIT: io cercherei di arrivare a cedimento in tutto il piramidale, non solo all'ultima serie..![]()
mmm
forse hai ragione...la prima da 70 è poco...
posso provare a fare..
75kg/80Kg/85Kg/85Kg
oppure 80Kg/80/85/85 ?
In realtà non so se è poco 70kg...quello me lo devi dire tu! Io volevo dire che fossi in te arriverei a cedimento già da quella da 10 (metti un peso con cui ne fai 10 e non di +), e poi aumenti anche se di poco (non per forza 5kg) a ogni serie, l'importante è trovare il giusto peso che ti permette di fare quel determinato num di ripetizioni e non di più! Non so se mi sono spiegato bene..![]()
Ah ovviamente ricorda che la tecnica è fondamentale..non serve a niente caricare come un mulo e poi farle a metà![]()
ariciao...
no certo...
cerco sempre di mettere un peso che mi consenta di eseguire l'esercizio in maniera abbastanza pulita e con movimenti completi.
70 Kg di partenza diciamo che forse è poco, perchè non arrivo a cedimento, quindi nell'ottica del cedimento ad ogni rip, dovrei partire con un peso più consistente.
Se proprio devo calcolare che non potrei farne più di 10 con movimenti puliti...
e senza aiuto,
forse 75Kg è una buona partenza o addirittura 80 Kg e poi aumentare non di molto...
magari facendo
una 10/8/6/4 o 10/8/6/6 ?
posso provare.
Vai con il 10-8-6-4 e facci sapere!![]()
Segnalibri