Ciao Mattia,
complimenti di cuore per i carichi...![]()
Ciao Mattia,
complimenti di cuore per i carichi...![]()
grazieOriginariamente Scritto da matteinn
sapete cosa mi e venuto in mente?
mi sa che siete stati i primi a dirmi che ho dei bei carichi
no perke da quando ho iniziato a far palestar ,quando qlk mi kiedeva i carichi e gli rispondevo, c era sempre il solito cugino/zio/fratello/amico... che faceva sempre di piu di quello ke facevo io... mha![]()
![]()
cmq grazie ancora![]()
Guarda caso chi giudica tira fuori sempre il cuGGino![]()
mai che parlasse in prima persona. Come ti ho detto dall' altra parte, sei fortissimo per la tua età e comunque hai un potenziale davvero notevole!
Nella palestra dove vado, i ragazzi del 1987 (19 anni) sono tutti deboli, eccetto uno che è davvero forte: 155 kg di squat x 10 ripetizioni quasi ass to the grass.
Mi sembra che mi chiedesti quanto facevo di panca. Teeempo fa mi sono allenato con le board e le pin press. Ho un parziale di panca di 180 kg partendo da 10 cm dal pettosenza cintura, senza arco da pl e senza leg drive.
Purtroppo è come niente perchè dal petto fino a 10 cm, come sai, ho un difetto: il mio braccio rimane fuori asse a causa di una bruttissima frattura all' omero sinistro e non riesco a spingere. Sembra quasi che sia proprio "portato" per utilizzare la maglia da PL che mi "aiuterebbe" nei primi 10 cm (ironia della sorte...ehehe).
Ultima modifica di Corvette; 19-10-2006 alle 05:33 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
adesso dimmi chi è che da noi fa 155x10 di squat ed ha la mia età![]()
o gli spezzo una gamba o mi metto ad allenarmi con lui![]()
E' un ragazzo alto, spalle larghe. Si allena sempre con un tipo sulla 40 ina che aveva i capelli lunghi ed ora li ha corti.
Fa squat sempre con 10 ripetizioni. Inizia con due dischi, tre dischi, quattro dischi, cinque dischi, sei dischi e sette dischi, il tutto con il bilancere più piccolo che si trova sulla rastrelliera (15 kg).
Fa anche 155 kg di stacco x 10 ripetizioni, ma è da un pò di tempo che non alza i carichi. Dovrebbe giocare a hockey. Si allenavano con lui altre persone, tutti giovanissimi (mi sembra anche minorenni) e tutti forti di squat. Davvero bravi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
bhe corvette fai i complimenti da parte mia a quel ragazzo![]()
mentre a te te li posso fare di persona per la panca 180kg oltretutto senza tecniche particolari ...ahhhhh![]()
cmq oggi in palestra nn so se essere contento o dispiaciuto
prima le belle notizie
snatch
5 x 5 con 60 kg qst volta mi faccio i complimenti da solo ,sn saliti veramente bene
poi strappi a 1 braccio stile kettlebells 1set dA 16 RIPETIZIONI PER BRACCIO con 32kg 1 in piu rispetto settimana scorsa. devastante , ma piu che a livello muscolare, a fiato, avevo un affanno alla fine....
poi corvette ho tentato di allenare gli avambracci e la presa dimmi un po com e ( l ho fatto un po a caso)
mantenere 2 dischi da 10 kg in 1 mano 30 sec sono riuscito a rimanere (2 set)
farmers wolk da fermo (nn mi ricordo come lo chiami) con manubri da 60 kg 50 sec
wrist curl 2 set da 20 ripe con 15 kg niente di ke e solo per evitare infortunei ala panca
wrist curl inversi 2 set da 20 ripe con 8 kg ideem
hammer wrist col bilanciere 2 set da 11 ripe
e ora la bnrutta notizia
ho provato a rifare i 140 kg, ma niente nn salivano![]()
![]()
![]()
![]()
ora potrebbe essere colpa del fatto che ho dormito poco stanotte (anche negli alteri esercizzi mi sentivo fiacco) e che ho allenato il petto lunedi?
se nn e cosi ditemi cose ???
ps come li compro i coc gripper
tenks ciao ciao
sennò compra il grip della ivanko.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Il fatto è che da quanto ho capito te fai strongman nn pl...giusto?Hai partecipato già ad una gara se nn erro.
Le componenti di uno strongman sono 3 fondamentalmente:
1)Forza Funzionale
2)Fiato
3)Forza di presa
La Forza funzionale nn la fai in palestra ,in palestra accresci la forza ma indirizzata ad un esercizio.
Il fiato nn lo fai certo in palestra a meno che nn usi range e schemi che vanno più sull'aerobico.
LA presa è fondamentale in quanto la maggior parte delle prove richiede una presa ferrea.
Personalmente ho sempre ricercato la forza funzionale...nel senso nn me ne frega niente di fare 200kg di stacco se poi nn ce la faccio ad alzare un oggetto da terra che pesa 50kg...
Ok il mio ragionamento susciterà dissensi ma io la penso cosi.
Per il fiato ho introdotto la corsa...e devo dire che migliorare la propria capacità aerobica accresce in generale la forza.
La presa dipende da come e quanto la allleni:se la alleni troppo è male,troppo poco peggio.
Il miglior metodo è il rullo,a seguire i grip di varia resistenza.
Personalmente nn li uso ma mi sono abituato a fare le trazioni con sovraccarico a 4 dita e di tanto in tanto mi spasso con il grip COC no2.
Dopo questa introduzione ti dico secondo me cosa nn va nella ta scheda poi puoi anche dirmi che va bene cosi ma intanto ti dico cosa penso:
1) manca una progressione di serie,ripetizioni,% di carico,riposi
2) Troppi complementari attorno alle alzata,potresti fare il doppio del lavoro con la metà del tempo.
3) A parte il lavoro di resistenza con i ketbell nn fai lavori aerobici.
Quindi secondo me dovresti impostare gli allenamenti su:
_Lento in piedi
_Stacco
_Trazioni
_Squat
_Rematore
_Curl
_Dip
Poi da aggiungere panca stretta,panca piana,...
Per le alzate olimpiche quelle le farei nei giorni dinamici e cmq sono quasi fondamentali.
Bravo queindi che già le fai.
GLi schemi per le alzate elencate sono varie ma il tuo scopo primario è quello di alzare tanto carico per poche ripetizioni...e rimanere sostanzialmente fresco.
Per il fiato introduci la corsa...o altro ma la corsa bene o male va bene.
si chiama ari, lo conosco da una vita ma nn pensavo che si allenasse ancora da noi...Originariamente Scritto da Corvette
cmq nn va fino al parallelo,sono mezzi squat.... in ogni caso è una bella bestia, bel fisico, grosso e definito, da atleta completo
cmq è 86,nn87
ciao volevo chiedere se quello ke mangio va bene
mattina 300ml di latte
100ml di succo di frutta
1 tazza di cornflake s
3 fette biscottate con marmellata
meta mattina
1 yogurt
e un po quello ke capita(merendine cioccolata ecc)
prazo
pasta dai 250g in su
affetato
prima dellallenamento
1 frutto
1 fetta biscotata
1 yogurt
dopo allenamento
100ml di succo di frutta
300 ml di latte
cena
carne o pesc e avolonta
dite che va bene o dovrei ridurre qalkosa?
Segnalibri